Cosa servire con lo shawarma di pollo? 8 migliori contorni

Se ti sei mai chiesto quale sia il cibo chiamato Chicken Shawarma, perché ha un sapore delizioso e cosa puoi servire con esso per un'esperienza di pasto completa, eravamo qui per darti i dettagli e collegarti.

In primo luogo, la storia del Chicken Shawarma è alquanto sconosciuta, ma si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente.

È costituito da pezzi di carne di pollo tagliati da una grande pagnotta a forma di cono posta su un girarrosto verticale, che cuoce lentamente e bagna il pollo marinato con i suoi succhi mentre gira.

I pezzi marinati vengono quindi tagliati e avvolti nella focaccia, di solito con altre verdure.

I suoi sapori dolci e salati ne fanno un piatto eccezionale che si lecca le dita.

Il sapore del Chicken Shawarma è irresistibile e la croccantezza della parte esterna fa impazzire le tue papille gustative.

Durante la sua marinatura, viene utilizzata una speciale miscela di spezie per conferire a questo piatto il suo sapore deciso.

Le spezie includono sale, cumino, cardamomo, aglio in polvere e pepe.

Lo shawarma di pollo è un piatto servito con varie verdure, tra cui lattuga, pomodori e cetrioli.

Può anche essere servito con pane pita, patatine fritte o riso.

Una cosa è certa, però; non è mai completo senza questa fantastica salsa all'aglio che si sposa perfettamente con essa.

In questo articolo presenteremo otto gustosi contorni che si abbineranno perfettamente a questo fantastico piatto mediorientale.

Perché considerare di servire contorni per Shawarma di pollo?

Lo shawarma di pollo è un piatto mediorientale a base di pollo alla griglia avvolto in pita con verdure, salsa tahini e altre opzioni laterali.

È delizioso ma facile stancarsi di mangiare per ogni singolo pasto se non stai attento.

Fortunatamente, ci sono modi per mescolare lo shawarma di pollo e mantenerlo altrettanto delizioso senza annoiarsi troppo.

Per prima cosa, puoi cambiare le verdure e provarne di diverse come jalapenos, olive e cipolla rossa invece di solo cetriolo e pomodori (che è un lato piuttosto standard per questo piatto).

Potresti anche aggiungere del formaggio feta per fare lo shawarma di pollo greco.

Allo stesso modo, quando mangi lo shawarma di pollo da solo, puoi renderlo un po' più eccitante aggiungendo diverse salse e creme spalmabili al mix.

Ad esempio, alcune persone mettono l'hummus nello shawarma di pollo mentre altri apprezzano la salsa all'aglio.

Questo non solo dà al tuo shawarma di pollo una varietà di sapori e sostanze nutritive, ma rende anche più facile attenersi alla tua dieta a basso contenuto di carboidrati o cheto poiché puoi trovare ciò che funziona meglio per te.

Quindi, perché considerare di servire contorni per lo shawarma di pollo? Perché manterrà i tuoi pasti eccitanti e deliziosi.

Cosa servire con lo Shawarma di pollo? 8 MIGLIORI Contorni

Molte parti funzionano bene con lo shawarma di pollo, ma queste sono le otto migliori opzioni per vari motivi.

1 pannocchia di mais

Il mais è un'ottima opzione da servire con lo shawarma di pollo, puoi cucinarlo direttamente nella buccia e manterrà tutti i suoi nutrienti e il suo sapore.

È meglio al vapore o bollito in modo che il tuo mais non perda la sua croccantezza, il che gli conferisce un vantaggio rispetto ad altri contorni come l'insalata.

Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e assicurarti di cucinare qualcosa di sostanzioso per cena una volta che i tuoi ospiti iniziano a riempire i contorni.

Guarnire il mais con erbe e spezie fresche è un ottimo modo per dargli ancora più sapore.

2 Insalata

L'insalata è un'ottima opzione per i lati ed è una delle più popolari.

Ci sono tre diversi tipi di insalata che consigliamo: pasta, patate e verde.

Un'insalata di pasta con shawarma di pollo è un delizioso equilibrio per tutti i piatti salati che servi insieme al tuo piatto principale.

L'insalata di patate si sposa bene con lo shawarma di pollo perché puoi mettere tutto il pollo insieme in una ciotola e servirlo insieme alla tua insalata di patate.

E infine, le insalate verdi sono ottime da servire con il pollo, soprattutto se sono verdure miste o spinaci poiché si sposano abbastanza bene con la pita.

Un altro motivo per cui l'insalata è un'ottima opzione è che è così versatile.

Puoi servirlo con qualsiasi cosa tu abbia pollo, uova, tonno o qualsiasi altro tipo di proteina.

3 Verdure Grigliate

Le verdure grigliate sono un'altra ottima opzione da servire con lo shawarma di pollo. Yum.

Sono super saporiti e si sposano abbastanza bene con la salsa tahini.

Le verdure grigliate più popolari da servire insieme allo shawarma di pollo sono zucchine e melanzane, ma puoi anche usare barbabietole o asparagi se lo desideri.

Questa è un'ottima opzione perché è super facile da preparare, è un contorno veloce e sono relativamente salutari rispetto ad altre opzioni.

4 Pane Pita

Quale miglior contorno per lo shawarma di pollo del pane pita?

È un alimento base nella cucina mediorientale ed è facile da preparare a casa (prendi un impasto normale e stendilo in tasche piatte).

Potete servire qualsiasi tipo di salsa insieme alla pita.

Ad alcune persone piace la salsa all'aglio, ad altri l'hummus e ad alcune persone preferisce averlo semplice.

Se stai cucinando per una folla, puoi tagliare la pita a pezzi o triangoli in modo che i tuoi ospiti non debbano strappare il pane dai loro piatti.

Un altro motivo per cui il pane pita è un'ottima scelta è perché si sposa perfettamente con il resto del piatto di shawarma di pollo.

In alcuni casi può anche servire come un buon sostituto per il tuo involucro, soprattutto se hai difficoltà a trovare il pane per fare l'involucro o se hai già finito il pane.

5 patate arrosto

Se ami le patate dolci, allora questo è il contorno che fa per te.

Una volta arrostiti, sono extra dolci e portano un sapore distinto che integra bene lo shawarma di pollo.

Puoi cuocerli al forno o friggerli condirli con sale, pepe, olio d'oliva e spezie a tua scelta per dargli un tocco in più.

Questo è un altro ottimo contorno per lo shawarma di pollo perché è facile da preparare e può anche servire come piatto principale se servi piccole porzioni su tutti i lati.

6 Riso Pilaf

Il pilaf di riso è un'altra ottima opzione da servire insieme al tuo shawarma di pollo.

E se hai già servito il riso con alcuni dei tuoi piatti principali, allora il pilaf di riso è una buona scelta perché è colorato e ha molte erbe e spezie per dargli un tocco in più.

Questo è un altro contorno che può servire come piatto principale se servi piccole porzioni insieme al tuo shawarma di pollo.

Allora come si fa il pilaf di riso?

Bene, è piuttosto semplice tutto quello che devi fare è soffriggere le cipolle e l'aglio nell'olio prima di aggiungere il riso.

Puoi anche aggiungere un po' di sale, pepe o timo per dargli un tocco in più.

Quindi coprire il riso in acqua e farlo bollire per un po' fino a quando il riso non sarà cotto.

Una volta fatto, mescolate alcune verdure per dargli un sapore ancora più forte.

7 Salsa Tahin

La salsa Tahini è una delle salse più popolari servite insieme a piatti di shawarma di pollo ed è super facile da preparare.

È composto da semi di sesamo e aglio e in genere si sposa molto bene con il pane pita, ma puoi anche servirlo insieme allo shawarma di pollo mescolato con sale e pepe per un calcio in più.

Questa è un'altra ottima salsa perché probabilmente hai già gli ingredienti nella tua cucina ed è super facile da preparare.

Puoi anche usarlo come salsa per verdure o pane pita, rendendolo un'ottima scelta se stai servendo piccole porzioni.

8 Hummus

L'hummus è un'ottima scelta se stai cercando qualcosa che sia sano e saziante.

Contiene molte proteine, il che lo rende buono da avere quando non sai cos'altro servire con il tuo piatto di shawarma di pollo.

Si abbina anche abbastanza bene con la pita, quindi se la pita si sta esaurendo, puoi sempre fare il pieno di hummus.

Se ti stai chiedendo come farlo, tutto ciò che devi fare è frullare dei ceci cotti (ceci), salsa tahini, succo di limone, sale e aglio.

Puoi anche aggiungere le tue spezie come cumino e paprika per dargli un tocco in più.

Conclusione

Lo shawarma di pollo è un piatto piuttosto versatile, quindi starebbe bene con qualsiasi contorno che gli metti accanto.

Puoi servire qualsiasi cosa, dalla pita alle patate arrosto e al riso pilaf, ma qualunque contorno tu scelga, assicurati che integri bene lo shawarma.

Quindi, se non hai ancora scelto quale cibo servire con il tuo piatto di shawarma di pollo, allora vale sicuramente la pena provare questi otto deliziosi contorni.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Pannocchia di mais
  • Insalata
  • Verdure grigliate
  • Pane pita
  • Patate arrosto
  • Riso Pilaf
  • Salsa Tahina
  • hummus

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram