Cosa servire con la zuppa di noodle di pollo? 14 migliori contorni

La zuppa di spaghetti di pollo è un alimento base in molte famiglie. È uno di quei piatti con cui non puoi sbagliare quando ti senti male o vuoi del cibo di conforto.

Cosa rende questa zuppa così universalmente amata?

Bene, per cominciare, è semplicissimo da preparare e richiede solo pochi ingredienti: brodo, petti di pollo, tagliatelle all'uovo e sale.

Il modo migliore per preparare cibi di conforto come la zuppa di spaghetti di pollo è con amore.

Il secondo modo migliore è avere il contorno adeguato con esso.

Questo post sul blog ti fornirà 14 deliziose ricette su cosa servire con pollo e noodles.

Troverai di tutto, dall'insalata di patate all'insalata di cetrioli, così puoi mescolare e abbinare fino a trovare la combinazione perfetta di sapori.

Cosa servire con la zuppa di noodle di pollo? 14 MIGLIORI Contorni

In inverno, niente è più confortante di una scodella di zuppa di spaghetti di pollo.

La migliore zuppa di spaghetti di pollo è quella che ti fa sentire caldo e accogliente, con uno stomaco soddisfatto. È il pasto perfetto per combattere il raffreddore o l'influenza.

Tuttavia, se stai cercando un piatto ancora più sostanzioso, considera questi 14 contorni da servire insieme alla tua ciotola preferita di zuppa di spaghetti di pollo.

1 Patate Al Parmigiano Reggiano

Questo piatto è facile da preparare e sarà un gradito cambiamento rispetto alle stesse vecchie patate al forno.

Per prima cosa, avrai bisogno di alcuni spicchi d'aglio (tritati finemente) e di burro o olio d'oliva per la tua padella per cuocere insieme questi ingredienti; dopo aver cucinato con questo composto, metterci sopra le patate tritate prima di aggiungere sale e pepe, tra gli altri condimenti se lo si desidera.

Potresti aggiungere anche il formaggio. Questi saranno sicuramente deliziosi insieme a qualsiasi zuppa, in particolare la zuppa di spaghetti di pollo.

2 Insalata di Broccoli e Cavolfiore con Feta

Un altro contorno che funziona bene con la zuppa di spaghetti di pollo è questa insalata di broccoli e cavolfiori.

Avrai bisogno di un po' di olio d'oliva, un sacchetto di verdure miste lavate e tritate (per includere i broccoli), cipolla rossa affettata, formaggio feta sbriciolato, mirtilli rossi secchi, sale e pepe per preparare il condimento.

Unisci tutti questi ingredienti in una ciotola capiente aggiungendo sopra un pizzico di pepe nero prima di servire.

Puoi sostituire la feta con qualsiasi altro formaggio preferito.

3 Bruschette al pomodoro e basilico

La parte migliore delle bruschette?

È abbastanza semplice che chiunque può prepararlo da solo a casa dopo il lavoro senza doversi preoccupare di fare troppo in anticipo.

Tutto ciò che serve è una pagnotta, alcuni spicchi d'aglio (tritati finemente), pomodori (affettati sottili) e foglie di basilico fresco.

Condisci il composto di pomodoro con sale e pepe prima di metterlo a strati sul toast o sui pezzi di pane francese pretagliati a fette.

Quindi, cospargete le foglie di basilico fresco per insaporire.

4 Patatine Fritte Al Forno Con Aglio e Parmigiano

Queste patatine sono perfette da servire insieme a una zuppa sostanziosa, come spaghetti di pollo o pomodoro, soprattutto quando hai bisogno di un contorno extra.

Tutto quello che devi fare è tagliare alcune patate a striscioline sottili prima di condirle con olio, sale e pepe insieme all'aglio in polvere (se lo desideri), quindi cuocere le patatine finché non saranno croccanti ma non bruciate.

La parte migliore? Potete completarli con una generosa quantità di parmigiano grattugiato e anche prezzemolo tritato.

Inoltre, questa ricetta non richiede molto tempo, il che significa che è perfetta durante quei giorni in cui vuoi qualcosa di veloce ma delizioso.

5 Crema Di Spinaci

Che ne dici di una crema di spinaci?

Questo è uno dei contorni più popolari da servire con la zuppa, soprattutto quando vuoi qualcosa che aggiunga molto sapore e consistenza al tuo pasto.

Questo piatto può essere servito come contorno per qualsiasi pasto, ma è particolarmente apprezzato con la zuppa di pollo perché gli spinaci aggiungono molta vitamina A e ferro al tuo pasto.

Non diventa molto più sano di così.

Per preparare la crema di spinaci, inizia con le bietole o una combinazione di cavolo e spinaci.

Successivamente, avrai bisogno di alcuni spicchi d'aglio insieme a un po' di cipolla dolce (circa mezza cipolla dovrebbe fare).

Successivamente, aggiungere sale, pepe nero, burro e crema di formaggio, quindi cuocere fino a quando il composto non si sarà addensato. Infine, condiscilo con succo di limone fresco prima di servire, se lo desideri.

6 barchette di patate

Un altro contorno popolare da servire con la zuppa sono le barchette di patate.

Questa ricetta combina purè di patate e chicchi di mais a forma di barchetta di patate scavata e tagliata a metà che può essere cotta o bollita fino a quando non sono teneri.

La barca all'interno dovrebbe assomigliare agli hash brown, che sono come patate fritte ma senza tutto il grasso aggiunto dalla frittura sul fornello; è altrettanto facile cuocere questo piatto invece.

Le barchette di patate sono un'ottima base per zuppe a base di panna grazie al loro alto contenuto di amido e alla ricchezza che si abbina così bene al brodo denso.

7 anelli di cipolla fritti

Non è un contorno salutare, ma è un classico che viene tipicamente servito con la zuppa e può essere preparato in molti modi.

Ad esempio, una ricetta prevede di realizzare anelli di cipolla immergendo le cipolle affettate sottilmente nelle uova sbattute e nel pangrattato prima di friggerle fino a renderle croccanti all'esterno.

Questo rivestimento leggero assicura che la cipolla non diventi molliccia se immersa in liquidi caldi come zuppe a base di panna o persino salsa di pomodoro da piatti di spaghetti.

Questi anelli sono anche tipicamente serviti con salsa barbecue sul lato per immersione.

8 Pane All'aglio

Se sono rimasti dei pezzi dalla cottura del pane, utilizzali per fare un toast all'aglio.

Questa ricetta non solo richiede pochi ingredienti, ma può anche essere preparata in anticipo e servita calda.

Per fare il toast all'aglio, affettate il pane a fette sottili (potreste tagliarle ancora più sottili se preferite il vostro pane più croccante).

Unisci il burro con spicchi d'aglio tritati o foglie di basilico essiccate per una sferzata di sapore in più.

Se lo si desidera, spolverizzate di parmigiano reggiano prima di cuocere in forno fino a quando non risulteranno croccanti. Servire immediatamente come parte di una zuppa con un'insalata a parte.

9 Riso integrale Pilaf

Il riso pilaf è un contorno popolare che può essere servito insieme alla zuppa. Il pilaf di riso integrale è fantastico perché è ricco di fibre, sostanze nutritive, proteine ​​e sapore. Per preparare questo gustoso piatto:

1. Cuocere il riso integrale in brodo vegetale o acqua finché non sarà tenero.

2. Mescola le tue spezie preferite come sale, pepe, aglio in polvere o cipolla in polvere per aggiungere sapore, se lo desideri.

3. Aggiungere le verdure surgelate (o qualsiasi altra verdura cotta avanzata) prima di servire per aumentare il volume del cibo senza aggiungere troppe calorie extra.

Se ti senti avventuroso, prova ad aggiungere alcune erbe fresche come il timo o il basilico che aggiungeranno un fantastico aroma che riempirà tutta la tua casa.

10 Insalata Di Verdure Miste

Un'insalata è un ottimo accompagnamento al piatto principale di zuppa calda in una giornata fredda.

È difficile sbagliare con una classica insalata di verdure miste perché ha la quantità perfetta di verdure e proteine, nonché un condimento sufficiente per insaporire senza essere eccessivamente pesante per lo stomaco, soprattutto se abbinata a una zuppa.

Per preparare questo piatto, tagliate la lattuga romana (o qualsiasi altra foglia verde) a bocconcini e mescolatela in una ciotola con pomodorini o pomodori secchi, se lo desiderate.

Aggiungi i cetrioli tritati, le fette di cipolla rossa e la feta sbriciolata per una maggiore consistenza, oppure crea un pasto ancora più sostanzioso guarnendo la tua insalata con gamberi grigliati .

Per un sapore in più, prova ad aggiungere del succo di limone fresco prima di servire non solo otterrai note agrumate dal frutto ma anche vitamina C, essenziale per un sistema immunitario sano.

11 fagiolini con mandorle

I fagiolini sono un ortaggio super salutare, quindi quale modo migliore per gustare questi poteri nutritivi se non in uno dei modi più deliziosi possibili?

Questo piatto è ricco di sapore e diventerà presto amato da tutti.

Per fare questa ricetta:

1. Aggiungere i fagiolini (freschi o congelati) all'acqua bollente.

2. Cuocere a vapore per circa cinque minuti fino a quando non diventano di un verde brillante.

3. Togliere dal fuoco e scolare il liquido in eccesso versandolo in un colino che è stato posizionato sopra la ciotola.

4. Aggiungere un cucchiaio di burro e le mandorle tritate prima di rigirarle insieme, quindi servire tiepide. La tua famiglia lo adorerà.

12 Cavolini di Bruxelles saltati con limone e senape

I cavolini di Bruxelles sono un abbinamento perfetto per il gusto leggermente amarognolo del limone.

Queste verdure sono perfette come contorno perché sono ricche di vitamina A, che conferisce loro il loro vivace colore verde.

Questa è anche un'ottima fonte di beta-carotene, che il nostro corpo converte in vitamina A che aiuta a combattere i radicali liberi nel nostro sistema.

Per fare questa ricetta, tagliate le estremità marroni o ammaccate prima di tagliarle a metà nel senso della lunghezza.

Quindi affettare finemente su una mandolina, in modo che assomigli a un cavolo grattugiato.

Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva nella pentola e soffriggere finché non sarà tenero mescolando di tanto in tanto per circa cinque minuti fino a quando non sarà leggermente croccante.

Aggiungi un cucchiaio di succo di limone e due cucchiaini di senape di Digione (o del tipo che preferisci).

Mescolare fino a quando non è combinato. Quindi aggiungere sale, pepe, scaglie di peperoncino o peperoncino tritato a piacere.

Incorporate i cavolini di Bruxelles con il composto e mescolate ancora, in modo che si ricoprano uniformemente su tutti i lati per circa cinque secondi.

A cottura ultimata togliete dalla padella e tenete da parte fino al momento di servire sulla zuppa come contorno.

13 crostini fatti in casa

Un modo sano e delizioso per completare la zuppa con una consistenza croccante è aggiungere i crostini fatti in casa.

Sono super facili da preparare e ci vorranno solo un minuto.

Prendete sei fette di pane bianco, tagliatele a cubetti delle dimensioni del vostro palmo, conditele con un cucchiaio di olio d'oliva o burro fuso mescolato con sale e pepe (a piacere).

Stendere su una teglia foderata di carta da forno fino a quando non saranno ricoperti il ​​più uniformemente possibile.

Infornate a 400 per dieci minuti, capovolgendo ogni cinque minuti, in modo che si dora uniformemente, quindi fate raffreddare prima di servire.

Puoi aggiungere alcuni cucchiaini di aglio in polvere o scaglie di cipolla ai cubetti di pane prima della cottura per un po' di sapore in più.

14 Funghi Arrostiti con Aglio e Timo

Se cercate delle verdure per accompagnare la vostra zuppa, provate ad arrostire dei funghi.

I funghi sono un contorno gustoso e salutare da aggiungere al vostro pasto.

Si sposano bene con la zuppa, fornendo il posto perfetto per le persone che non mangiano carne.

Puliteli con un tovagliolo di carta umido, quindi asciugateli bene. Adagiatele su una teglia foderata di carta da forno stendendo il più possibile per ottenere una cottura omogenea.

Aggiungere gli spicchi d'aglio fresco, le foglie di timo tritate (a piacere), sale e pepe tra le file di funghi, un filo d'olio d'oliva sopra fino a coprirle bene prima di mettere in forno preriscaldato a 200° per quindici minuti o fino a doratura leggermente ma non troppo scuro.

Lascia raffreddare leggermente prima di servire insieme alla zuppa di noodle di pollo bollente.

Conclusione

Non è un segreto che la zuppa di noodle di pollo sia un amato cibo di conforto.

Tuttavia, il contorno perfetto da servire con la zuppa di spaghetti di pollo può fare o spezzare il pasto.

È importante considerare cosa vuoi che le papille gustative dei tuoi ospiti sperimentino quando hanno finito di mangiare, ed è anche importante che ogni piatto sia complementare all'altro in termini di sapori, consistenze, colori e altro ancora.

Abbiamo compilato un elenco di 14 piatti deliziosi che pensiamo siano i migliori da servire insieme a questo classico cibo preferito, quindi dai un'occhiata.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Patate Al Parmigiano Reggiano
  • Insalata di broccoli e cavolfiori con feta
  • Bruschetta al pomodoro e basilico
  • Patatine Fritte Al Forno Con Aglio E Parmigiano
  • Crema di spinaci
  • barchette di patate
  • Anelli di cipolla fritti
  • Pane all'aglio
  • Pilaf di riso integrale
  • Insalata Di Verdure Miste
  • Fagiolini Con Mandorle
  • Cavolini di Bruxelles saltati con limone e senape
  • Crostini fatti in casa
  • Funghi Arrostiti Con Aglio e Timo

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram