Cosa servire con la torta di Shepherd? 13 contorni salati

Se ti stai chiedendo cosa servire con la torta di pastori, non preoccuparti; Ho tutte le idee per la tua perfetta cena inglese!

Shepherds Pie è un piatto ripieno da solo ma ha bisogno di alcuni piatti aggiuntivi.

Se sei mai stato bloccato per un contorno, questo elenco di 14 opzioni renderà la tua decisione molto più semplice.

Carote e asparagi croccanti o piselli mollicci? Scegline uno da servire con la torta dei pastori!

Cosa servire con la torta di pastori? 13 Contorni Salati

1 insalata di mais

L'insalata di mais è un piatto che ha tutto. È colorato, saporito e strutturato con chicchi di mais dolce come base, mentre i cetrioli sono croccanti in ogni boccone bilanciati da pomodori succosi.

Questa ricetta prevede un condimento incredibile di olio d'oliva, sale, aceto di mele e pepe per esaltare ancora di più questi deliziosi sapori!

2 Pane Al Latte Condensato

Di recente, mi sono imbattuto in un tipo di pane giapponese chiamato Pane al latte condensato che è particolarmente leggero e soffice.

Questo pane ha le stesse qualità di una nuvola nel gusto e nella consistenza; può essere consumato semplice o con qualcosa di pesante come la torta di pastori per bilanciare il pasto.

Questo pane al latte condensato è buonissimo sia che lo mangi da solo o lo abbini ad un altro piatto come la nostra torta di pastori!

3 Fagioli Al Forno

Adoro il perfetto equilibrio di una torta di pastori cremosa! Consiglierei di servirlo con dei fagioli al forno dolci e affumicati per dare una spinta in più alle tue papille gustative.

Il pensiero di versare a cucchiaiate il pasticcio dei pastori mi fa venire l'acquolina in bocca; sono altrettanto ottimi per un pasto facile durante la settimana!

Questa ricetta non richiede molto tempo, bastano solo 40 minuti dall'inizio alla fine.

Se non credi che i fagioli al forno siano riservati esclusivamente alle occasioni speciali, questo si rivelerà il contrario in meno di mezz'ora, non scherzo!

4 piselli mollicci

I piselli a pasta molle potrebbero non sembrare appetitosi all'inizio, ma sono un contorno eccezionale.

Si abbinano bene con fish and chips e completano anche i sapori della torta di pastori!

Inoltre, dona un bel colore al tuo piatto quando viene servito insieme ad altri piatti.

Anche preparare i piselli mollicci è super veloce: tutto ciò di cui hai bisogno sono i piselli verdi spezzati (che si trovano nella maggior parte dei negozi di alimentari), bicarbonato di sodio per tenerezza o sale se lo si desidera e acqua.

5 Insalata Di Barbabietole

Barbabietole, rucola, feta e mirtilli rossi immagina il colore, la consistenza o il sapore!

Questa non è sicuramente la tua tipica insalata noiosa. L'insalata di barbabietole è davvero da battere (ed è anche facile!).

A legare tutto insieme ci sono sapori come il ricco piccante salato e piccante dell'olio d'oliva aceto balsamico senape chiodi di garofano sale pepe in questo mix, che si ottiene con ogni boccone di bontà della barbabietola.

6 fagiolini

La bellezza dei fagiolini nella torta dei pastori non ha eguali.

Questo piatto ha una croccantezza meravigliosa e il sapore giusto con l'aggiunta di mandorle tostate per quel tocco in più!

Ci vogliono solo 15 minuti per prepararlo, quindi non importa quanto sei impegnato questa settimana, sarà comunque gustoso quando sarà finito.

7 cavoletti di Bruxelles arrostiti

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che nessuno è mai felice di vedere un cavoletto di Bruxelles.

Ma oggi sono qui con una buona notizia: al vapore, alla griglia, cruda e soprattutto arrosto. Questi ragazzini non sono solo deliziosi ma anche molto salutari per te!

Avranno un sapore incredibile se cucinati bene! Ha un brutto colpo per essere amaro o maleodorante; tuttavia può avere anche un sapore incredibile se arrostito con miele e aceto balsamico.

Bruxelles è croccante come il cavolo all'esterno mentre è cremosa con le noci all'interno, non c'è da stupirsi perché questa verdura meriti tutto il suo clamore!

8 Pane alla soda irlandese

Il soda bread irlandese è il cibo perfetto da gustare quando stai cercando un pasto veloce e sostanzioso.

Ha una crosta esterna croccante, mentre all'interno è umida con una consistenza densa che rende questa ricetta facile da preparare non solo deliziosa ma anche abbastanza soddisfacente!

9 Cavolfiore Arrosto

Il cavolfiore è un alimento base in molte cucine, ma può essere piuttosto insipido. Fortunatamente ci sono modi per ravvivare le cose!

Metti semplicemente il cavolfiore nel forno con un po' di olio d'oliva e sale e pepe, presto avrai un contorno incredibilmente delizioso che si abbina bene a qualsiasi cosa, da Shepherd's Pie per cena stasera o come spuntino salutare al lavoro domani mattina.

Non importa come condisci questo ortaggio versatile perché, indipendentemente dal modo in cui scegli, avrà un sapore incredibile grazie a tutti quei nutrienti fondamentali per la salute del cuore come il folato che aiuta a regolare la coagulazione del sangue e riduce i livelli di omocisteina mentre migliora l'umore aumentando la produzione di serotonina.

10 Budino dello Yorkshire

Lo Yorkshire pudding è un delizioso piatto britannico, dall'esterno croccante e dall'interno tenero. È perfetto per ogni pasto!

La pastella per questo piatto è composta da farina, latte, uova e sale, così facile da preparare (e non devi nemmeno acquistare ingredienti speciali).

Non resta che metterlo in un forno caldo con grasso di manzo o gocciolamento di pancetta mescolato nella tua ricetta prima della cottura. La tua bocca ti ringrazierà più tardi!

11 purea di pastinaca

La purea di pastinaca è un piatto semplice con ingredienti che probabilmente avrai in cucina. Avrai bisogno di pastinaca, cavolfiore e aglio per questa semplice ricetta.

Penso che questo sia il piatto perfetto da preparare quando si ha bisogno di un contorno facile e veloce per la cena.

12 bietole svizzere saltate

Non posso credere che sto per dirlo, ma le bietole svizzere a foglia abbinate a cipolle dolci e aglio pungente sono un contorno eccellente.

Questo verde sano è pieno di terrosità, dolcezza e amarezza tutto in un boccone. È l'accompagnamento leggero perfetto per piatti pesanti come la torta di pastori.

13 Casseruola

La casseruola perfetta per sfamare una folla in movimento. Paula Deen è quella che ha inventato questa fantastica ricetta.

Se stai cercando un piatto facile e senza fronzoli che sappia di aver impiegato tutto il giorno a cucinare, questo è il tuo biglietto.

Mentre la maggior parte delle persone pensa al pane di mais come a qualcosa da mangiare con burro e miele a pezzetti, ci sono molti modi per goderne la consistenza ricca e il sapore dolce anche se non sono ricette tradizionali. E quando diciamo pane di mais, cosa intendiamo veramente?

Può essere qualsiasi cosa, dal pane veloce o muffin (come la nostra ricetta Easy Corn Muffin preferita) a contorni salati come Cheesy Cheddar Salsa Casseruola di pane di mais

Conclusione

Sai come abbiamo tutti un piatto preferito? Come la pasta o la pizza.

Questi contorni sono ottime opzioni per quando non è proprio quello che desideri con il tuo pasto perché nessuno vuole continuare a mangiare il suo preferito ogni giorno.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Insalata di mais
  • Pane al latte condensato
  • Stufato di fagioli
  • Piselli molli
  • Insalata Di Barbabietole
  • Fagioli verdi
  • Cavolini di Bruxelles arrostiti
  • Pane alla soda irlandese
  • Cavolfiore arrosto
  • Budino dello Yorkshire
  • Purea di pastinaca
  • Bietola Svizzera saltata
  • Casseruola

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram