Cosa servire con la bistecca fritta di pollo? 8 migliori contorni

La bistecca di pollo fritta è un piatto americano a base di cotolette di manzo, ricoperte di pangrattato e saltate in padella.

Questo piatto viene servito nei ristoranti e nelle case da oltre un secolo ed è diventato il piatto principale della cucina meridionale.

È fatto con carne di manzo di alta qualità intenerita prima di essere impanata e cotta nell'olio o nel burro.

La carne viene condita con sale, pepe e altre spezie prima di essere fritta.

Il processo di frittura conferisce alla bistecca uno strato esterno croccante che trattiene il succo e il sapore della carne.

La bistecca di pollo fritta è diventata molto popolare perché è facile da preparare e ha un sapore delizioso.

Tuttavia, alcuni preferiscono mangiare la loro bistecca senza impanatura e frittura. Molti contorni si sposano bene con questo delizioso piatto.

Abbiamo raccolto 8 dei migliori contorni da abbinare a una bistecca di pollo fritta. Continua a leggere per saperne di più.

Perché considerare di servire contorni per bistecca di pollo fritta?

La bistecca di pollo fritta è una delle preferite da molti americani, ma fa anche ingrassare abbastanza.

Il sapore della carne in pastella e del processo di frittura lascia sicuramente un'impressione duratura sulle papille gustative, ma in alcuni casi può essere un po' troppo ricco.

Fortunatamente, non devi sacrificare il sapore quando cerchi un'alternativa più sana.

Diversi contorni si adattano bene a questo piatto e aiuteranno a bilanciare il lato nutrizionale dei pasti.

Oltre ad essere un abbinamento ideale, queste selezioni hanno anche poche calorie in meno, permettendoti di goderti il ​​tuo pasto senza sensi di colpa.

Ad esempio, il riso cheddar con broccoli è uno dei miei modi preferiti per servire la bistecca di pollo fritta.

È semplice da preparare e i sapori si sposano molto bene insieme.

Un altro motivo per considerare l'aggiunta di alcuni contorni al tuo pasto è che può far sembrare il piatto più appetitoso per i mangiatori meno avventurosi della tua famiglia.

Se hai bambini schizzinosi, aggiungere un piccolo contorno al loro piatto può dare loro un po' più di varietà nel loro pasto senza spingerli troppo fuori dalla loro zona di comfort.

Cosa servire con la bistecca di pollo fritta? 8 MIGLIORI Contorni

Ecco otto ricette di contorni che si abbinano bene con la bistecca di pollo fritta e forniscono un equilibrio nutrizionale per questo pasto da ingrasso.

1 patatine fritte

Le patatine fritte sono un contorno preferito dagli americani, e con buone ragioni.

Il gusto croccante e salato è così meraviglioso che è facile dimenticare che questo contorno non è ottimo per te, il che rende ancora più un peccato che le ricette per le patatine fritte in genere richiedano la frittura in olio.

Fortunatamente, se stai cercando un modo per fare patatine fritte più sane, puoi invece cuocerle.

Scaldare il forno e mettere delle patate su una teglia cosparsa di olio d'oliva e sale.

Metti un foglio sopra le patate per una facile pulizia e mettile in forno a 450 gradi F per circa 30 minuti.

Queste patatine sono croccanti come le loro controparti fritte ma hanno una frazione delle calorie.

2 Fagioli Neri e Riso

I fagioli neri e il riso sono un contorno saporito che si sposa bene con la bistecca di pollo fritta per diversi motivi, soprattutto se ti capita di servire piatti messicani.

I sapori soddisfacenti di cumino, aglio e cipolla lasceranno i tuoi ospiti pieni senza sentirsi appesantiti, fornendo anche una carica di proteine.

Anche questo contorno è salutare, dato che contiene cereali integrali e proteine ​​vegetali.

Puoi adattare i condimenti alle tue preferenze personali e non dovrai preoccuparti di mangiare qualcosa di malsano.

Se stai cercando un modo diverso di servire fagioli neri e riso che sia ottimo anche con una bistecca di pollo fritta, prova ad abbinarlo al mais dolce.

I sapori di aglio, cipolla e cumino sono ancora presenti, ma la dolcezza del mais conferisce al contorno un sapore completamente nuovo.

3 Fagiolini Con Pancetta

I fagiolini sono un altro contorno nutriente che si abbina bene alla bistecca di pollo fritta.

La verdura non solo fornisce al tuo pasto antiossidanti, fibre e vitamina A, ma aggiunge anche consistenza al tuo pasto.

L'altra parte del successo di questo abbinamento è la pancetta, che conferisce a questo contorno un sapore sapido e salato.

Se ti capita di utilizzare la pancetta affettata al posto dei pezzetti di pancetta, assicurati di farla rosolare in padella prima di servirla.

Cuocere i fagiolini con il grasso fuso della pancetta li renderà solo più saporiti e se non si desidera un gusto eccessivamente affumicato, è sempre possibile rimuovere la pancetta dai fagiolini prima di servire.

4 zucca di ghianda al forno

La zucca di ghianda è un alimento ricco di nutrienti che ha dimostrato di aiutare ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna e combattere il cancro.

Inoltre, il basso contenuto calorico delle verdure lo rende un'opzione salutare.

La zucca di ghianda si sposa incredibilmente bene con la bistecca di pollo fritta grazie alla sua consistenza cremosa, che contrasta con l'esterno croccante della carne.

È anche un gioco da ragazzi da portare su una teglia, irrorare con olio d'oliva e cospargere di sale.

Quindi mettere in forno a 450 gradi F per 25 minuti o fino a cottura.

Puoi aggiungere più sapore alla zucca aggiungendo verdure come zucchine, cipolle e peperoni verdi.

5 Crema di Mais

La crema di mais è una ricetta tradizionale di contorno che si abbina bene con la bistecca di pollo fritta per la sua consistenza dolce e fondente.

Una piccola quantità di questo contorno fa molto, quindi è una buona scelta se vuoi avere alcune calorie rimanenti per il dessert, ad esempio torta al cioccolato.

La crema di mais è incredibilmente facile da mettere in una casseruola con due lattine di mais sgocciolato, insieme a otto once di crema di formaggio.

Cuocere a fuoco basso fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e il composto avrà assunto una consistenza cremosa.

Sentiti libero di aggiungere l'aglio in polvere per un sapore extra.

6 Maccheroni e formaggio

Per quanto riguarda i comfort food, maccheroni e formaggio sono una scelta classica.

Questo contorno ha un ottimo sapore con la bistecca di pollo fritta grazie alla sua semplicità puoi servirlo da un piano cottura o da una pentola di coccio per una facile cottura, e i sapori familiari lo rendono anche un vecchio preferito.

Maccheroni e formaggio sono anche un pasto sostanzioso da soli, ma puoi anche aggiungere verdure come broccoli e carote per renderlo più sano e completo.

Puoi anche aggiungere carne, come pollo o pancetta, al piatto e aumentare il valore nutritivo e il sapore.

7 Grane Di Formaggio

Le semole potrebbero non essere un contorno a cui pensi automaticamente quando servi una bistecca di pollo fritta, ma forniscono l'accompagnamento perfetto grazie alla loro natura leggera e cremosa.

L'ingrediente principale della grana è la farina di mais, che lo rende un modo salutare per il cuore per servire un contorno.

Tuttavia, la grana viene solitamente cotta con formaggio e burro, quindi pensa a ridurre la quantità di entrambi gli ingredienti che usi se stai cercando un'opzione più leggera.

Puoi anche sostituire metà e metà al posto del latte tradizionale utilizzato in questa ricetta.

8 Salsa Di Funghi Cremosa

Funghi e manzo si uniscono come il burro di arachidi e la gelatina.

C'è una ragione per cui esistono piatti come il manzo alla Stroganoff e la bistecca di Salisbury: i sapori si completano così bene; vorrai servirli insieme più e più volte.

Questo piatto è incredibilmente facile da preparare: mettere due tazze di funghi affettati in una casseruola con mezzo bicchiere d'acqua e cuocere fino a quando i funghi non si ammorbidiscono.

Quindi aggiungere un po' di brodo di carne e mescolare fino a ebollizione prima di aggiungere la farina per addensare in una salsa cremosa.

Aggiungi sale e pepe per insaporire.

Conclusione

La bistecca di pollo fritta si sposa meravigliosamente con tutti questi contorni.

Sono tutti deliziosi e nutrienti, quindi, qualunque cosa tu decida di servire con questo piatto, farai un favore al tuo corpo.

Sebbene alcuni di questi piatti siano molto leggeri, possono essere serviti con altri contorni come patate o riso per creare un pasto sostanzioso.

Usa questo elenco come ispirazione quando cucini per ospiti o familiari, indipendentemente dalla tua esperienza culinaria, saprai esattamente cosa servire che impressionerà tutti.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Patatine fritte
  • Fagioli neri e riso
  • Fagiolini Con Pancetta
  • Zucca Di Ghiande Al Forno
  • Mais mantecato
  • Maccheroni e formaggio
  • Granella Di Formaggio
  • Salsa Di Funghi Cremosa

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su