Cosa servire con Jambalaya – 12 migliori contorni

È uno dei preferiti nel sud e qualcosa che potresti aver mangiato a cena il giorno del Ringraziamento.

Jambalaya è un piatto che le persone preparano in modo diverso, ma ha sempre riso, salsiccia, gamberetti e altri frutti di mare o carne.

È un piatto tradizionale della Louisiana che viene servito insieme a molti piatti diversi, come il gumbo, i fagioli rossi e il riso.

Quando si decide cosa servire con Jambalaya, ci sono molti piatti deliziosi tra cui scegliere.

In questo post del blog esploreremo nove contorni che si sposano bene con Jambalaya, ma sentiti libero di mescolare e abbinare i tuoi piatti preferiti.

Cosa servire con Jambalaya 12 MIGLIORI contorni

Jambalaya, un piatto sostanzioso tipicamente servito alle feste, spesso include dozzine di ingredienti e richiede ore per essere preparato.

È un piatto perfetto per una grande folla e in genere include riso, salsiccia o pancetta, pollame (pollo), pomodori, peperoni, sedano.

Ci sono molti contorni deliziosi da servire a qualsiasi festa di jambalaya. Quando consideri quali piatti potrebbero abbinarsi bene con questo piatto principale speziato e completarne i sapori, raggiungi i tuoi libri di cucina del sud.

Le opzioni vanno dalle patate dolci alla pannocchia di mais, dal cavolo cappuccio agli ignami stufati con zucchero di canna, biscotti e bastoncini di gombo fritti.

Avrai un sacco di combinazioni di sapori tra cui scegliere quando arriva il momento di decidere quali piatti accompagneranno al meglio il tuo Jambalaya.

Ecco 12 contorni che si abbinano bene a questo piatto tradizionale del sud:

1 fagioli neri

Questi fagioli sono un'ottima fonte di proteine, fibre, ferro, folati (acido folico), vitamine del complesso vitaminico B (B12), nonché calcio e potassio, tutti nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno dopo essere stato in viaggio o dopo aver lavorato duramente durante il giorno.

Inoltre, sono privi di cereali sani, il che significa che sono perfetti per qualsiasi dieta a basso contenuto di carboidrati alla ricerca di nuove opzioni nella loro dieta.

Non ci vuole molto nemmeno per fare i fagioli neri come contorno. O falli in una pentola a cottura lenta o nel microonde.

2 Pane All'aglio

Se avete del pane per ogni persona a tavola, questo è perfetto come antipasto o con la cena. Servitela tiepida fuori dal forno.

Puoi anche fare il pane all'aglio spalmando il burro ammorbidito su pezzi di pane francese prima di condirli con spicchi d'aglio tritati, condimento italiano, sale e pepe nero appena macinato.

Questo piatto si sposa bene con tutti i tipi di piatti jambalaya perché significa che non ci saranno litigi su chi mangia prima il loro cibo.

3 fagiolini

I fagiolini sono un altro ortaggio verde che fornisce nutrienti aggiuntivi come vitamina C (antiossidanti), acido folico, proteine ​​e manganese, insieme al potassio dal loro colore verde brillante.

Si abbinano perfettamente anche a questo piatto speziato poiché bilanciano il livello di calore senza perdere nessuno dei loro sapori.

Grigliateli o saltateli nell'olio d'oliva e cospargeteli di sale, pepe o qualsiasi altro condimento a vostra scelta.

Questo piatto è a basso contenuto di carboidrati e senza glutine, quindi avrai un sacco di spazio rimasto nel piatto dopo aver riempito te stesso con un po' di Jambalaya.

4 Cavoli Verdi

Questo verde a foglia è spesso servito nella cucina del sud perché è abbastanza abbondante da resistere bene a salse pesanti come quelle usate nei piatti cajun come il gumbo e l'etouffee.

Aggiungono anche colore e consistenza che non si trovano in molte altre opzioni vegetali.

Provarli con la tua ricetta jambalaya potrebbe portare la varietà necessaria nella tua solita routine cena.

5 Maccheroni Al Forno E Formaggio

Non si può negare il comfort che provi quando ti siedi davanti a una ciotola di mac caldo e formaggio.

Accade solo che questo piatto sia ottimo anche da servire con Jambalaya, la consistenza in stile casseruola resiste bene a un pasto così abbondante, il tutto pur offrendo sapore fornendo qualcosa di formaggio per le tue papille gustative.

Puoi preparare il piatto a tuo piacimento aggiungendo ingredienti come pancetta, pollo o pomodori.

6 Riso Sporco Cajun

Questo contorno è un'ottima opzione per coloro che hanno del riso bianco avanzato in frigorifero.

È anche facile da preparare, hai bisogno di carne macinata cotta e condimenti come cipolla in polvere, aglio in polvere, paprika, sale, pepe.

Potresti essere tentato di non lasciarlo da solo a tavola con gli ospiti a causa del suo nome.

Ma non dimenticare che puoi chiamare questo piatto sporco a causa di tutti i nutrienti che contiene da verdure come carote e sedano.

È un'opzione eccellente per coloro che vogliono ancora il riso come lato ma non amano quanto possa essere semplice.

7 Crema Di Spinaci

La crema di funghi è un'ottima aggiunta a questo piatto perché può aiutare a rendere la crema di spinaci più cremosa e saporita.

Avrai bisogno di burro o olio d'oliva, cipolla, spicchi d'aglio, funghi, sale, pepe e potresti voler aggiungere della panna se questo è il tuo stile.

Usa gli spinaci tritati surgelati (o anche freschi) per comodità invece di tritare molte foglie crude.

Sarebbe fantastico con qualsiasi carne sopra come pezzi di petto di pollo o salsicce. Questo contorno è un vincitore.

8 purè di patate all'aglio

Questo piatto è facile da preparare e andrà benissimo con qualsiasi carne.

Avrai bisogno di patate Yukon Gold o Russet, burro, oppure puoi usare olio d'oliva se è la tua preferenza, sale e pepe, spicchi d'aglio (sbucciati), latte o panna.

Usa le erbe che preferisci per condire al meglio. Questi sono perfetti come scoop su piatti di riso, che sarebbero fantastici serviti insieme a Jambalaya.

Ha un sapore ancora migliore se fai le purè di patate in una pentola di coccio.

9 Riso al cavolfiore

È un lato perfetto per Jambalaya. È solo il cavolfiore che è stato tagliato a pezzi grandi come riso e arrostito fino a doratura.

E poi ha anche il sapore del normale riso bianco o integrale. Il cavolfiore può essere un oggetto costoso da acquistare, quindi se stai cercando di risparmiare denaro su questo, prova invece a sostituire i broccoli.

Ci sono tonnellate di ricette online e diverse spezie aggiunte, che daranno al piatto profili di sapore diversi.

Ricorda solo che se vuoi che questo sostituto del riso vegetale si distingua in termini di consistenza, prova ad aggiungere diverse spezie come il cumino o la paprika affumicata in modo che abbiano più del semplice sale come unico condimento.

10 Melanzane

Questa è un'altra verdura che funziona bene come contorno per Jambalaya.

Anche se, come il riso al cavolfiore, non sarà l'abbinamento migliore se stai cercando qualcosa di sostanzioso e ripieno con questo piatto.

È più un'opzione da servire insieme al pasto per dargli un po' di varietà.

Arrostire le melanzane può anche aiutare a ridurne le dimensioni in modo che cuociano più velocemente, il che può essere utile quando si prepara la cena nelle notti affollate o nei giorni in cui il tempo è limitato.

Puoi lasciarli interi o tagliarli a fette, a seconda della tua ricetta.

11 Pannocchia di mais

Il mais, in generale, è un contorno popolare che può essere servito insieme a Jambalaya.

Se lo usi come accompagnamento, opta per la pannocchia di mais bollita per dare al tuo pasto un po' di consistenza e croccantezza in più.

È anche una buona opzione se stai cercando qualcosa che ti aiuti a rompere la monotonia di piatti più cremosi e morbidi.

Grigliare il mais, d'altra parte, aggiungerà un sapore affumicato al tuo pasto.

12 contorni di verdure

Sia per i vegetariani che per i carnivori, queste opzioni sono perfette per completare un piatto pesante con riso o piatti a base di carne.

Può essere allettante includere le verdure come ripensamento, ma forniranno colore e contribuiranno a renderlo più delizioso.

Inoltre, non ti sentirai in colpa per averli mangiati.

Una buona opzione sono le verdure arrostite come broccoli (succotash), fagiolini, carote, cavolfiori, melanzane, ecc., Che spesso hanno anche un basso contenuto di grassi, rendendo questo lato ottimo per chi cerca la perdita di peso.

Questi possono essere fatti in quantità maggiori per renderlo un pasto intero o come antipasto.

Conclusione

Sebbene Jambalaya sia un piatto di riso, è anche sostanzioso e ricco. È il pasto perfetto da servire con contorni come insalata, verdure o persino dessert.

Se stai cercando un contorno da servire con il tuo Jambalaya, queste sono delle ottime idee.

Dovresti provare ad aggiungere verdure come broccoli o carote non solo ai carboidrati e alle proteine ​​nel piatto.

Se vuoi varietà di sapori pur essendo semplice, vai avanti e aggiungi uno dei tanti contorni di verdure sopra menzionati.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Fagioli neri
  • Pane all'aglio
  • Fagioli verdi
  • Cavolo cappuccio
  • Maccheroni al formaggio cotti al forno
  • Riso Sporco Cajun
  • Crema di spinaci
  • Purè Di Patate All'aglio
  • riso al cavolfiore
  • Melanzana
  • Pannocchia di mais
  • Contorni Di Verdure

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram