Cosa servire con insalata di taco? 7 migliori contorni

L'insalata di taco è un'insalata con carne macinata o base di pollo, condita con lattuga, salsa, tortilla chips e formaggio.

Di solito include anche le olive. Alcune persone aggiungono anche fagioli fritti, guacamole, panna acida o altri elementi alle loro insalate di taco.

Le insalate di taco sono molto apprezzate dalle famiglie per le cene nei giorni feriali perché sono facili da preparare e possono essere preparate in anticipo.

Sono una buona scelta anche per feste e feste.

Può essere servito come antipasto o come piatto unico a pranzo oa cena.

È un piatto delizioso e può essere servito con molti contorni diversi.

I gusti, le consistenze e gli aromi dell'insalata Taco forniscono un piacevole contrasto con i contorni che scegli.

Quando lo servi come piatto da solo, i contorni possono essere qualsiasi cosa, da patatine fritte e salsa a riso e fagioli.

Quando vengono serviti come antipasto, i contorni sono solitamente piccole porzioni di alcuni degli antipasti messicani più famosi come salsa, guacamole o quesadillas.

Se non sei sicuro di cosa servire con la tua insalata di taco, questo articolo ti darà sette suggerimenti per i contorni.

Perché considerare di servire contorni con insalata di taco?

L'insalata di taco viene solitamente servita come antipasto o come antipasto per cena quando include carne come carne macinata, pollo o tacchino.

Viene tradizionalmente servito con un contorno di salsa, guacamole o panna acida.

Può anche essere servito con fagioli fritti e, a volte, è anche condito con formaggio.

Se stai invitando persone a cena o organizzi una festa, servire l'insalata di taco è una scelta eccellente perché il tempo di preparazione è minimo ed è facile da preparare in anticipo.

I contorni che scegli di servire con l'insalata di taco migliorano l'esperienza di mangiarlo e offrono un piacevole contrasto con i suoi sapori, aromi e consistenze.

Quando viene servita come antipasto, l'insalata di taco può essere accompagnata da uno qualsiasi degli antipasti messicani più famosi come salsa, guacamole o quesadillas.

I contorni che si sposano bene con l'insalata di taco sono simili ai contorni che puoi servire quando servi gli antipasti messicani.

Quando viene servito come antipasto per cena, l'insalata di taco di solito include carne ed è condita con fagioli, formaggio o panna acida.

Se include carne macinata, includerà anche lattuga e una generosa quantità di pico de gallo, noto anche come salsa fresca.

La carne sarà cotta in salsa o condita con erbe e spezie se ha pollo.

Il modo in cui scegli di condire la carne macinata o il pollo per la tua insalata di taco è un fattore essenziale nei contorni che si sposano bene con esso.

Puoi servire l'insalata di taco con riso e fagioli o servirla con un contorno di fagioli fritti.

Cosa servire con l'insalata di taco? 7 MIGLIORI Contorni

Come accennato in precedenza, molti tipi di contorni possono accompagnarsi molto bene con l'insalata di taco quando viene servita come antipasto o come piatto unico.

Alcune insalate sono servite con riso e fagioli, ma l'insalata Taco di solito non ha questi elementi aggiunti ad eccezione dei fagioli fritti che puoi scegliere di aggiungere se la stai servendo come antipasto.

I contorni che si sposano bene con l'insalata di taco sono simili ai tipi di contorni serviti quando si servono antipasti messicani e sono ottimi accompagnamenti per le insalate di taco quando vengono serviti come piatto da soli o come antipasto.

1 patatine e salsa

Patatine fritte e salsa sono un ottimo accompagnamento con qualsiasi insalata di taco servita come antipasto perché si sposano molto bene insieme.

Di solito sono i primi piatti serviti quando si ordinano i tacos nei ristoranti messicani, ma patatine e salsa possono essere servite con l'insalata di taco se viene servita come piatto da sola o come antipasto quando si tratta di cene.

Se stai servendo l'insalata di taco come antipasto o piatto da sola, patatine e salsa sono un must perché si sposano molto bene insieme.

Puoi servire ai tuoi ospiti tortilla chips per raccogliere la salsa o farcire la loro insalata di taco dopo averla messa nella loro ciotola se non stai aggiungendo patatine all'insalata quando la servi.

Puoi preparare la tua salsa e servirla con tortilla chips, oppure puoi acquistare comodamente un vasetto di salsa da mettere fuori quando servi antipasti come le insalate di taco.

2 Guacamole

L'avocado è un ingrediente che ha un posto di rilievo in molti piatti messicani, tra cui il guacamole a base di avocado, insieme a erbe, spezie e altri ingredienti come cipolla, foglie di coriandolo, sale e pomodori.

Il guacamole è un contorno gustoso che si sposa bene con le insalate di taco perché è di colore verde, che contrasta piacevolmente con gli ingredienti colorati che aggiungi alla tua insalata di taco, come il pico de gallo o il formaggio grattugiato.

Puoi preparare il guacamole a casa o acquistarlo al supermercato in un barattolo in modo da poterlo servire comodamente con le tue insalate di taco.

È un contorno cremoso che può essere servito come salsa per le tortilla chips.

Tuttavia, il guacamole è adatto anche come accompagnamento per insalate di taco servite da sole per via del suo sapore contrastante e del colore verde.

3 Pico de Gallo

Il Pico de gallo è un contorno saporito che puoi preparare per servire con insalate di taco se vengono servite come antipasti o da sole quando si tratta della tua cena.

È un ottimo accompagnamento perché i suoi colori vivaci contrastano piacevolmente con l'insalata, facendola risaltare quando viene servita sopra l'insalata.

La salsa Pico de gallo è un tipo di salsa che può essere facilmente preparata a casa con ingredienti freschi come pomodori, cipolle e coriandolo, che mescoli con spezie come peperoncino in polvere, sale e pepe per creare un contorno di contorno pasto.

Puoi trovare vasetti di pico de gallo al supermercato se non hai il tempo di prepararli da solo.

Tuttavia, puoi anche servire le tue insalate di taco con tortilla chips e guacamole preparato prontamente disponibile in un barattolo.

4 Frijoles de la Olla

I frijoles de la olla sono fagioli bolliti che puoi servire con insalate di taco se serviti come antipasto o piatto da soli.

Si abbinano molto bene con tacos ed enchiladas, ma i frijoles de la olla preparati sono anche buoni accompagnamenti per insalate come l'insalata di taco a causa del loro sapore terroso, che contrasta piacevolmente con gli ingredienti aggiunti all'insalata, come verdure fresche e formaggio.

Frijoles de la olla è fagioli in stile messicano, fagioli fatti in casa, fagioli borlotti bolliti o semplicemente fagioli borlotti.

Le ricette per i frijoles de la olla variano da regione a regione e persino da famiglia a famiglia.

Così puoi adattare la ricetta ai tuoi gusti, agli ingredienti che hai a disposizione e al tuo tempo di cottura.

5 Insalata Di Mais Messicana

L'insalata di mais messicana è un piatto veloce, facile e gustoso che si sposa bene con le insalate di taco.

Gli ingredienti dell'insalata di mais messicana sono simili a quelli che useresti per un'insalata di mais all'americana, come quella che compri nei supermercati.

Ma è vestito in modo diverso in modo che abbia un sapore unico.

Ad esempio, avrai bisogno di un condimento fresco a base di succo di lime, olio d'oliva e coriandolo.

Dovrai anche aggiungere alcuni jalapenos o peperoni serrano tritati se lo desideri, insieme a sale e pepe nero a piacere.

Inoltre, l'insalata di mais messicana viene quasi sempre servita a temperatura ambiente, quindi non dovrai preoccuparti che diventi tiepida mentre viene trasportata dal tavolo alla tua cucina e ritorno.

Se ti piace l'insalata di mais o non hai mai provato l'insalata di mais messicana prima, le gustose insalate di taco servite con questo tipo di contorno saranno ancora più allettanti per te.

6 Riso al lime e coriandolo

Se vuoi provare qualcosa di diverso con le tue insalate di taco, considera di servirle con il riso.

Ma non un riso qualunque, perché il riso bollito è piuttosto noioso.

Invece, perché non servire il riso al lime e coriandolo? Questo contorno si sposa molto bene con molti tipi di cibo messicano e tex-mex come tacos, burritos, enchiladas e, naturalmente, insalate di taco.

La ricetta del riso al lime e coriandolo è facile da seguire.

Ma avrai bisogno di alcuni ingredienti unici come coriandolo fresco (foglie di coriandolo), burro, riso bianco a grana lunga, mais intero congelato, aglio e sale.

Il succo di lime è un altro ingrediente necessario, quindi potresti anche usare lime freschi.

È meglio cuocere il riso nel brodo di pollo o nell'acqua perché questo aggiungerà un po' di sapore.

Quindi, quando sei pronto per servire le tue insalate di taco, tutto ciò che devi fare è versare il riso al lime e coriandolo su ogni piatto o ciotola e guarnire con l'insalata.

Puoi anche mettere il riso in una ciotola e lasciare che i tuoi ospiti si servano da soli se vuoi offrire loro una scelta.

7 Zuppa Di Fagioli Neri Facile

Per ottenere un gusto diverso dalle tue insalate di taco, puoi provare a servirle con la zuppa di fagioli neri.

Ma non è solo un tipo qualsiasi di zuppa di fagioli neri perché questa è fatta nella pentola a cottura lenta o nella pentola di terracotta in modo che cuocia a fuoco lento per ore (il che darà ai sapori il tempo di mescolarsi e mescolarsi) e poi sarà pronta quando lo sei.

Gli ingredienti della zuppa di fagioli neri sono semplici, così non dovrai passare molto tempo in cucina per preparare questo piatto per le tue insalate di taco.

Richiederà olio d'oliva, cipolle, aglio, cumino, origano, sale e pepe, nonché fagioli neri secchi o in scatola.

Dovrai anche aggiungere brodo vegetale o di pollo e acqua.

Se vuoi che la tua zuppa di fagioli neri risulti più gustosa, potresti prendere in considerazione l'aggiunta di un osso di prosciutto o di alcune ali di tacchino affumicato perché queste miglioreranno il sapore della zuppa e le conferiranno un gusto più intenso.

Conclusione

In conclusione, le insalate di taco possono essere servite con molti tipi diversi di contorni.

I sette contorni citati in questa pagina possono servire da esempio da seguire o da adattare ai propri gusti.

Tuttavia, se non sei sicuro di cosa servire, le insalate di taco condite con guacamole e formaggio grattugiato andranno sempre bene perché è una combinazione classica.

La prossima volta che vorrai preparare delle insalate di taco per te o per la tua famiglia, saprai cosa servirle.

Prova uno di questi contorni e assaggia la differenza.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Patatine e salsa
  • guacamole
  • Pico de Gallo
  • Frijoles de la Olla
  • Insalata Di Mais Messicana
  • Riso al lime e coriandolo
  • Zuppa Di Fagioli Neri Facile

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram