Cosa servire con il pollo Marbella? 13 migliori contorni da considerare

Sai cos'è il pollo Marbella? In caso contrario, non preoccuparti! Ecco una rapida carrellata di questo delizioso piatto.

Chicken Marbella è un piatto tradizionale spagnolo composto da pollo arrosto e stufato, olive, capperi, pinoli e uvetta in una salsa aromatizzata alle mandorle.

Il nome Marbella deriva dalla parola italiana per marinata. Questo piatto fu introdotto per la prima volta in Spagna dagli italiani durante la loro occupazione della Spagna meridionale nel 1810.

Anche se il piatto è piuttosto gustoso da solo, dovresti sempre considerare di giocare con diversi contorni per un ulteriore livello di sapore.

Cosa servire con il pollo alla marbella? 13 MIGLIORI contorni da considerare

Ecco i 13 migliori contorni da considerare per sorprendere i tuoi ospiti.

1 Pane All'aglio

Sappiamo che piatti come il pane all'aglio sono un alimento base nelle cucine di tutto il mondo, ma se stai cercando qualcosa di nuovo da servire con il tuo pollo Marbella la risposta è qui.

È perfetto non solo perché è un'opzione facile (puoi prepararla in anticipo), ma anche perché bilancia tutti quei sapori della marinata di pollo e li rende ancora più gustosi.

Non importa quale tipo di pasto stai cucinando, la bontà all'aglio piacerà sicuramente.

2 Spinaci saltati

Sappiamo tutti che gli spinaci sono una delle verdure più salutari. E ha anche un sapore davvero buono.

In effetti, mi piace saltarne un po' e guarnirli con uova fritte o crema di formaggio a colazione.

Ma per questa ricetta, cucineremo quelle foglie verdi in un modo davvero speciale perché funzionano così bene come contorno con il nostro piatto principale: pollo alla marbella.

Allora cosa diavolo stai aspettando? Dammi le tue padelle e preparati a essere stupito da quanto saranno deliziosi questi due piatti insieme quando serviti caldi fuori dai fornelli.

3 Patate Arrosto

Questo piatto è fantastico per ogni occasione. Arrostire le patate è facile, basta saltarle in olio d'oliva, sale e pepe fino a quando non saranno ben dorate su tutti i lati (circa 30 minuti).

C'è molto sulla combinazione di sapori in questa ricetta che lo renderebbe fantastico con le patate.

Le patate arrosto sono deliziose e possono essere preparate semplicemente lanciandole nel forno per un contorno facile, ma potrebbero anche andare bene con il pollo alla marbella se vuoi qualcosa di più sostanzioso come parte di un pasto.

4 Cous Cous

È come il piatto tutto in uno mediterraneo. Il couscous è un ottimo contorno perché entrambi hanno sapori e consistenze simili, ma il couscous può essere servito freddo o caldo, quindi consente ai tuoi ospiti di scegliere quanto calore vogliono sul piatto della cena!

Il cous cous impiega solo 10 minuti per renderlo così facile che anche i principianti possono provare alcune di queste abilità culinarie.

5 fagiolini e carote con salsa di aneto

Se stai cercando un gusto sostanzioso e altrettanto pieno di sapore, considera i fagiolini con le carote in salsa di aneto.

Le verdure si sposano bene nel menu dei contorni insieme al pollo Marbella. Allora che dire della salsa?

Ha ingredienti completamente naturali tra cui erba di aneto, succo di limone, aceto di vino bianco e olio d'oliva per non parlare del fatto che si riunisce rapidamente.

6 Tagliatelle Al Prezzemolo Al Burro

Non è un piatto noto, ma le tagliatelle al prezzemolo al burro sono deliziose e possono ravvivare qualsiasi cena.

Serviti con Chicken Marbella, questi noodles conferiscono al pollo un ottimo sapore senza sopraffarlo o essere troppo pesanti da soli.

Sono sempre alla ricerca di nuovi piatti da fare a casa che aggiungano qualcosa di diverso al mio repertorio di cucina pur continuando a fornirmi i sapori classici che amo come la salsa all'aglio burrosa sulla pasta.

7 Patate Rosse Arrosto al Rosmarino o Timo

Servite le patate rosse arrosto con rosmarino come contorno e le vostre papille gustative vi ringrazieranno per la deliziosa delizia.

La combinazione di sapori di questi due piatti è qualcosa da non perdere!

Per arrostire la patata perfetta, basta affettarle a pezzetti in anticipo e condirle con un po' di olio d'oliva prima di farle saltare sotto la griglia del forno a 350F fino a quando non saranno croccanti tutt'intorno.

Facile e delizioso.

8 Insalata Di Finocchi Con Arance e Olive

Finocchio e arance sono una combinazione perfetta. Ora ti starai chiedendo perché consiglio di servirli con Chicken Marbella, quindi lascia che te lo dica.

Il finocchio ha un sapore leggero ma offre una bella croccantezza all'insalata che bilancia tutto quel succoso agrume degli spicchi d'arancia.

Inoltre, è abbastanza facile cucinare questo piatto insieme al tuo piatto principale preferito per un pasto elegante a casa o in vacanza.

9 purè di patate con burro e crema di formaggio

La consistenza cremosa di entrambi gli ingredienti si scioglierà in bocca, ma ti piacerà quando si combinano per creare sapori ricchi che soddisferanno sicuramente qualsiasi palato!

La parte migliore di questo abbinamento è quanto sia facile da preparare: basta cuocere del purè di patate come al solito.

Quindi aggiungere il formaggio cheddar (o un altro preferito) e il burro ammorbidito in due contenitori separati prima di scaldarli insieme a fuoco basso fino a quando non si saranno sciolti.

Una volta che tutto è ben amalgamato, aggiungi semplicemente panna da montare o latte insieme a condimenti come sale e pepe, se lo desideri.

10 Riso Pilaf

Hai mai avuto un piatto così buono che vorresti farlo ogni sera? Beh, io l'ho fatto e questo sarà lassù.

Ha un sapore incredibile con riso pilaf come lato. La combinazione di sapori è perfetta per la tua tavolozza: il dolce incontra il salato.

Inoltre, chi non ama i piatti facili come questi dove bastano quattro ingredienti!?

11 Insalata verde con salsa alla vinaigrette

Abbinare un'insalata verde con un piatto di pollo è sempre un'opzione facile e rinfrescante.

Non è troppo pesante per qualsiasi periodo dell'anno, ma può anche essere servito come piatto principale nelle giornate estive più calde per rinfrescarti senza farti sentire pigro da tutto quel cibo ricco.

Il condimento alla vinaigrette dolce e piccante completa questo piatto salato, il che lo rende una scelta facile.

12 patatine fritte e anelli di cipolla (vegetariano)

Abbinare un contorno con il pollo è sempre complicato. Quale modo migliore per insaporire i tuoi piatti se non aggiungendo delle patatine fritte o degli anelli di cipolla?

Gli anelli di cipolla sono croccanti all'esterno e succosi al centro mentre vengono ricoperti sottilmente da una pastella salata e saporita. Le patatine hanno quella straordinaria croccantezza che puoi ottenere solo da patate appena tagliate fritte alla perfezione!

Renderai tutti felici con il gusto delizioso e croccante di queste verdure fritte nel loro piatto.

13 platani fritti

La banana fritta è un'eccellente alternativa ricca di proteine ​​che si abbina magnificamente al pollo per la sua dolcezza. È come un dessert salato che dovresti provare a servire la tua prossima volta.

Hai due opzioni per cucinarli: friggere o cuocere al forno, entrambi richiedono solo olio d'oliva e sale come condimenti.

I platani fritti possono essere serviti caldi o freddi (a differenza del purè di patate), rendendoli facili da preparare in anticipo senza rinunciare al gusto.

Conclusione

A volte, sono le piccole cose che possono fare una grande differenza.

Prendi in considerazione l'aggiunta di questi contorni come pilaf di riso, platani fritti quando servi il pollo Marbella anche se non sei sicuro di cosa farne in anticipo o non sai ancora che sapore hanno.

Sono deliziosi e aggiungeranno una dimensione di sapore in più per i tuoi ospiti senza nulla togliere a questo piatto saporito.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Pane all'aglio
  • Spinaci saltati
  • Patate arrosto
  • couscous
  • Fagiolini e carote con salsa di aneto
  • Tagliatelle Al Prezzemolo Al Burro
  • Patate Rosse Arrosto Con Rosmarino o Timo
  • Insalata Di Finocchi Con Arance E Olive
  • Purè Di Patate Con Burro E Crema Di Formaggio
  • Riso Pilaf
  • Insalata verde con salsa alla vinaigrette
  • Patatine Fritte E Anelli Di Cipolla (Vegetariano)
  • Banane Fritte

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram