Cosa servire con il pollo Cacciatore? 8 migliori contorni

Il pollo alla cacciatora è un piatto delizioso noto per il suo sapore abbondante e la facilità di cottura.

La popolarità di questo piatto ha permesso di aggiungerlo ai menu dei ristoranti di tutto il mondo; tuttavia, molte persone non sanno cosa faccia davvero risaltare il sapore e il gusto di questi piatti.

Uno dei motivi principali per cui i piatti alla cacciatora sono così popolari è perché sono molto facili da preparare per i cuochi di tutti i livelli.

La maggior parte delle ricette per questo piatto italiano include pollo, peperoni e pomodori come ingredienti primari.

La ricchezza di queste pietanze unita ad una sana porzione di aglio e cipolla rende evidente a chiunque lo assaggi la bontà del cacciatore.

Servire il pollo alla cacciatora con i contorni perfetti è un ottimo modo per rendere questo pasto più abbondante e piacevole.

Puoi scegliere tra 8 diverse opzioni di seguito come contorno preferito per il pollo alla cacciatora.

Perché considerare di servire i contorni per il pollo alla cacciatora?

Il pollo alla cacciatora, o pollo alla cacciatora, è un classico pasto italiano.

Mentre il metodo di cottura del pollo a fuoco lento nella salsa di pomodoro offre risultati teneri e deliziosi, da solo non si combina con molto stile.

Per questo motivo, i contorni vengono spesso serviti insieme al pollo alla cacciatora per rendere il pasto più speciale.

Un altro motivo per considerare di servire contorni con pollo alla cacciatora è prevenire una potenziale delusione delle papille gustative.

Poiché questo piatto di solito ha una salsa di pomodoro audace e piccante, può avere un profilo aromatico molto specifico.

Quando la salsa è l'unica cosa che assaggi, i suoi sapori vengono offuscati dal tuo metabolismo e dal tempo.

Tuttavia, questo non è un problema se hai contorni gratuiti da mescolare al tuo pasto.

Questo non solo impedirà alla salsa di smorzarsi, ma eviterà anche la monotonia.

Questa tecnica è particolarmente utile quando si prepara il pollo alla cacciatora per un appuntamento o per una persona dai gusti raffinati poiché è importante essere consapevoli delle aspettative del pubblico.

Mentre questo piatto è spesso apprezzato da coloro che hanno un debole per i sapori decisi, è importante essere sensibili alle abitudini alimentari dei tuoi ospiti.

Bilanciando questo piatto con contorni che non oscurano la salsa, ridurrai i reclami e ti assicurerai che i tuoi ospiti si godano il pasto.

Cosa servire con il pollo alla cacciatora? 8 MIGLIORI Contorni

Ecco otto contorni perfetti da servire con il pollo alla cacciatora.

1 Spinaci Carciofi Quinoa

Questo contorno saporito è ottimo da condividere poiché è così ripieno.

È anche relativamente semplice da preparare perché la quinoa è già uno dei cereali integrali più sani ma sottovalutati sul mercato.

Mentre la ricetta qui sotto utilizza spinaci e carciofi, sentiti libero di sostituire le tue verdure preferite se non ti piace nessuno di questi ingredienti.

Questo piatto di quinoa si abbina bene con il pollo alla cacciatora perché i sapori e le consistenze si completano molto bene, soprattutto se si sceglie di aggiungere alcune olive nere e pomodori secchi per un tocco di sapore in più.

La parte migliore di questo sito è che è così nutriente che alzerà il tuo pasto senza aumentare la tua vita.

2 Broccoli all'aglio facili e veloci

I broccoli sono un altro ortaggio verde sano che può essere preparato in centinaia di modi diversi.

Questo lato di broccoli all'aglio richiede solo cinque minuti e aggiungerà un po' di varietà e sapore al tuo piatto.

È ottimo anche per gli ospiti perché può essere gettato nel microonde appena prima di servire, liberando spazio prezioso per il tuo pollo.

Se vi avanzano di questo lato, possono essere facilmente mangiati freddi o riscaldati in padella a fuoco medio-alto con un filo d'acqua e un po' d'olio d'oliva.

Coloro che amano i loro broccoli croccanti apprezzeranno particolarmente questo metodo di cottura poiché l'acqua gli consente di dorarsi senza seccarsi.

3 Pane Di Mais Jalapeno Al Formaggio

Se stai cercando qualcosa di ancora più ripieno della quinoa, questo pane di mais jalapeno è proprio quello di cui hai bisogno.

È ottimo per le persone affamate perché contiene non solo formaggio ma anche verdure che sono state cotte nella miscela.

Anche se può essere mangiato da solo poiché è così saporito, questo lato si abbina bene con il pollo alla cacciatora; i suoi jalapenos speziati e il sapore di formaggio risveglieranno sicuramente le tue papille gustative senza sopraffarle quando mangi un piatto di salsa così audace.

Inoltre, la preparazione richiede pochissimo tempo, basta seguire la ricetta sotto riportata e infornare.

Dopodiché, avrai del delizioso pane di mais che tutti adoreranno.

4 Casseruola Vegana Di Fagiolini

Questa casseruola di fagiolini è vegana ma non lesina sul gusto.

È bello perché può essere preparato rapidamente e può essere preparato in anticipo e riscaldato perfetto per quando si aspettano ospiti.

Anche se questo lato è salutare, non lasciarti ingannare nel pensare che il sapore non ci sia.

È ricco di verdure come funghi e pomodori, che faranno apprezzare questo piatto anche ai tuoi amici carnivori.

Questa casseruola si abbina bene con il pollo alla cacciatora perché sono entrambi molto saporiti ma non invadenti.

La parte migliore di questa particolare ricetta è che è senza latticini, che è perfetta per le persone intolleranti al lattosio o vegane.

5 Patate Ripiene Di Spinaci Al Formaggio

Le patate sono un ottimo esempio di piatto amidaceo che, se preparato nel modo giusto, può trasformarsi in un piatto unico.

In questo caso, vi consigliamo di preparare delle patate ripiene di spinaci al formaggio perché sono molto sazianti e aggiungono una dimensione in più di sapore al vostro pasto.

Le patate ripiene potrebbero richiedere più tempo per la preparazione rispetto ad alcuni contorni poiché devi cuocere le patate prima di farcirle, ma è molto facile da preparare.

Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta riportata di seguito e cuocere alcune patate prima di aggiungere i tuoi ripieni preferiti.

Tutto va bene quando si tratta di ciò che scegli di mettere dentro la tua patata.

Altre ottime opzioni includono pancetta, panna acida, peperoni rossi arrostiti o del pollo avanzato dal tuo cacciatore.

6 tagliatelle di zucchine a basso contenuto di carboidrati

Se desideri qualcosa di più sostanzioso del riso o delle patate, questi noodles di zucchine sono il contorno perfetto per il pollo alla cacciatora.

Sono deliziosi ma a basso contenuto di carboidrati, il che li rende ottimi per chi è a dieta che vuole mangiare un pasto soddisfacente senza superare il limite di carboidrati.

Le tagliatelle di zucchine sono facili da preparare e possono essere cucinate in qualsiasi modo per cuocere la pasta normale.

Questa ricetta suggerisce di saltarli in padella con olio d'oliva, ma sentiti libero di sperimentare con tutti i sapori che ritieni per andare bene insieme aglio, funghi e cipolle sarebbero tutte ottime scelte.

Questo contorno è comodo da preparare e da abbinare al pollo alla cacciatora perché si può preparare in anticipo e riscaldare velocemente per ogni volta che si è pronti da mangiare.

7 Purè Di Cavolfiore Vegano

Questo purè di cavolfiore vegano è ottimo se stai cercando un'alternativa cremosa a qualcosa come broccoli o fagiolini.

È fatto con aglio e cipolla arrostiti per dargli un sapore gradevole e profondo.

Il purè di cavolfiore è cremoso ma non ha un sapore travolgente proprio.

Questo lo rende il contorno perfetto per il pollo alla cacciatora perché può resistere a sapori audaci mentre si complimenta con loro.

È anche piuttosto semplice da preparare: segui la ricetta indicata di seguito e avrai un lato vegano nutriente e a basso contenuto di carboidrati in pochissimo tempo.

8 Riso Pilaf

Questo pilaf di riso è delizioso ed è anche molto facile da preparare.

È cotto con aglio per insaporire ulteriormente e condito con funghi e cipolle saltati al posto del formaggio, rendendo questa un'alternativa più sana e deliziosa rispetto ad altri piatti di riso.

Il riso pilaf è perfetto da abbinare al pollo alla cacciatora perché è ricco e saporito ma non invadente.

Questa particolare ricetta utilizza anche il riso integrale, che fornisce una dose extra di sani cereali integrali.

Il riso cotto può essere conservato in frigorifero per un massimo di quattro giorni prima che inizi a perdere la sua freschezza, quindi sentiti libero di farne un extra.

Si scalda velocemente, così puoi mangiare il tuo riso con pollo alla cacciatora quando vuoi.

Conclusione

Il pollo alla cacciatora è un piatto delizioso che si sposa bene con qualsiasi lato perché i sapori non si sovrastano a vicenda.

In particolare, questi sei piatti sono tutte ottime opzioni per l'abbinamento con questo pasto: patate ripiene di spinaci al formaggio, tagliatelle di zucchine a basso contenuto di carboidrati, purè di cavolfiore vegano, pilaf di riso, funghi e cipolle saltati e panini.

Questi piatti sono tutti facili da preparare, nutrienti e ricchi di sapore.

Ciò significa che, sia che cerchiate un contorno da mangiare con il pollo alla cacciatora a cena sia che stiate cucinando questa ricetta per voi stessi, una di queste opzioni è perfetta.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Spinaci Carciofi Quinoa
  • Broccoli all'aglio facili e veloci
  • Pane Di Mais Al Jalapeno Al Formaggio
  • Casseruola vegana di fagiolini
  • Patate Ripiene Di Spinaci Al Formaggio
  • Tagliatelle di zucchine a basso contenuto di carboidrati
  • Purè Di Cavolfiore Vegano
  • Riso Pilaf

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram