Cosa servire con il pesce gatto fritto? 8 migliori contorni

Il pesce gatto è un pesce noto per le sue grandi dimensioni e per il fatto che vive in acque fangose.

Ha un aspetto, una consistenza e un gusto molto particolari, che lo rendono uno dei piatti di pesce più popolari nei menu di tutto il mondo oggi ed è uno dei preferiti di molti amanti del pesce.

Sapore e gusto possono essere attribuiti a diversi metodi di preparazione e tipi di condimento, erbe e spezie.

Nel processo di cottura vengono utilizzati diversi metodi per garantire che il piatto finito sia saporito, delizioso e con una consistenza appetitosa.

  • Il pesce può essere marinato prima di essere immerso nell'uovo e arrotolato nella farina condita o nella farina di mais. Questo crea un rivestimento esterno deliziosamente croccante.
  • È importante assicurarsi che l'olio utilizzato sia abbastanza caldo, ma non troppo, prima di mettere il pesce. Ciò significa che sarà cotta senza dorare eccessivamente all'esterno.
  • Una grande quantità di condimento può essere aggiunta per dare un tocco in più a questo piatto popolare.

Una volta che il pesce sarà fritto, il rivestimento esterno renderà difficile mangiarlo con una forchetta o un cucchiaio.

Tuttavia, questo ti consente di entrare subito nei gustosi bocconcini di pesce gatto per il tuo pasto.

In termini di abbinamento con altri piatti del menu, il pesce gatto fritto funzionerà bene insieme a una vasta gamma di contorni, dalle patatine fritte alle insalate e alle verdure.

Tuttavia, alcuni degli accompagnamenti più popolari includono insalata di pasta o insalata di cavolo per un gusto piccante sopra il pesce.

In questo articolo elencheremo alcuni dei migliori contorni, dalle insalate alle patatine, che ben si sposano con questo gustoso piatto di pesce.

Perché considerare di servire contorni per il pesce gatto fritto?

Il pesce gatto fritto, da solo, è già delizioso, ma può essere reso ancora più buono servendolo con i contorni.

Il pesce gatto fritto servito da solo è un po' come mangiare una torta al cioccolato senza gelato deliziosa e dolce, ma non completa.

Alcuni deliziosi contorni di pesce gatto fritti includono:

La parte migliore di servire i contorni insieme al pesce gatto fritto è che puoi scegliere quelli che completano il sapore e la consistenza del pesce piuttosto che cercare una corrispondenza esatta.

Le possibilità sono infinite.

Per dirla in altro modo: non devi servire solo uno o due lati con pesce gatto fritto, puoi servire una varietà di opzioni per creare un pasto completo.

Il sapore del pesce gatto fritto è molto ricco, quindi i contorni sono meglio mantenuti semplici.

Prova a servirlo con contorni come fagiolini, pane di mais o purè di patate .

Detto questo, non vuoi servire contorni troppo insipidi perché il pesce sarà ancora più insipido e insapore in confronto.

Invece di scegliere solo un piatto che si abbina al pesce, scegli un piatto saporito a sé stante e complementare il pesce.

Cosa servire con il pesce gatto fritto? 8 MIGLIORI Contorni

Ecco otto fantastiche ricette di contorni che sono perfettamente servite con pesce gatto fritto.

L'aggiunta di alcuni lati deliziosi insieme al tuo pesce gatto fritto porterà il tuo pasto da buono a ottimo.

1 fagiolini freddi

I fagiolini freddi, spesso chiamati fagiolini, hanno un ottimo sapore con il pesce gatto fritto.

Sono facili e veloci da preparare e si abbinano bene ai sapori forti di questo piatto.

Ci sono due modi per fare i fagiolini freddi: lessati o marinati in salamoia.

Quest'ultimo è più comune preparare queste gustose verdure richiede poco sforzo e puoi conservarle fino a un mese in frigorifero.

Se vuoi preparare un piatto semplice e veloce da zero, i fagiolini bolliti sono la strada da percorrere.

Lessate i fagioli per soli quattro minuti e serviteli con il vostro pesce appena cotti.

È anche possibile sbollentare i fagiolini in una pentola prima di friggerli.

Questo è un altro piatto facile e veloce che vale la pena provare.

2 purè di patate e salsa

Molte persone amano le patate, sia cotte da sole che insieme alla carne, come il roast beef.

Quando sono schiacciati e mescolati con il sugo, hanno un sapore ancora migliore.

Mentre le purè di patate sono in genere servite con la carne, si abbinano molto bene con il pesce gatto fritto.

C'è qualcosa nella ricchezza di questo piatto che si sposa perfettamente con il sapore delle patate e del sugo.

Una delle parti migliori del servire il purè di patate insieme al pesce è che puoi mangiarlo da solo o sopra il pesce.

Anche se non hai già fatto il purè di patate, è facile prepararne un po' in pochi minuti.

Acquista le confezioni surgelate nel tuo negozio di alimentari locale e segui le istruzioni per cuocerle fino a renderle morbide e cremose.

Anche se questo piatto potrebbe sembrare più fastidioso del pesce gatto fritto da solo, ha un sapore molto migliore e ne vale la pena.

3 Pane Di Mais

Il pane di mais è un contorno delizioso che è particolarmente buono se preparato correttamente.

Si abbina molto bene con il pesce gatto fritto perché entrambi i cibi hanno un sapore forte e un esterno croccante, che li rende un abbinamento ideale.

Puoi anche servire il pane sopra il pesce, se lo desideri.

Il pane di mais è incredibilmente facile da preparare, anche se richiede del tempo.

Tuttavia, il risultato vale l'attesa in quanto questo piatto ha un sapore straordinario e può essere preparato in anticipo per comodità.

Per preparare questo lato, iniziate mescolando gli ingredienti secchi in una ciotola capiente.

Quindi, aggiungi un po' di olio e latticello al composto prima di mescolarlo con un cucchiaio o una spatola.

Una volta che hai la pastella pronta, trasferiscila in una teglia unta e mettila in forno a 350 gradi Fahrenheit per 30-40 minuti sentiti libero di usare uno stuzzicadenti o una forchetta per vedere se è pronta.

Puoi facilmente preparare il pane di mais nel tuo forno, ma puoi anche farlo usando una padella di ferro questo metodo crea un delizioso pane di mais fatto in casa che è croccante sui bordi e leggero e soffice al centro.

4 cipolle fritte

Le cipolle fritte sono un ottimo contorno per il pesce perché hanno un sapore straordinario e sono incredibilmente facili da preparare.

Prima di friggere le cipolle, raccogli alcune cipolle rosse o gialle dal tuo giardino o dal negozio di alimentari locale.

Tagliatele poi a fettine sottili e trasferite questi ingredienti in una ciotola piena di olio e aceto prima di aggiungere sale e pepe a piacere.

Dopo aver preparato questi ingredienti, trasferirli in una padella sul fuoco e cuocere fino a quando non saranno marroni.

È meglio aspettare che le cipolle diventino traslucide prima di abbassare il fuoco della tua gamma; altrimenti potresti finire per bruciare il tuo piatto.

Puoi facilmente modificare questo piatto usando l'olio d'oliva invece dell'olio vegetale, ha un ottimo sapore in entrambi i casi.

5 Insalata di cavolo

L'insalata di cavolo è un contorno classico particolarmente buono se preparato con maionese invece di panna o latte.

Questa deliziosa ricetta può essere modificata a piacere come preferite, rendendola versatile e facile da preparare.

Prima di preparare l'insalata di cavolo per questo pasto, visita il tuo negozio di alimentari locale per acquistare cavolo rosso, cipolla viola, cavolo bianco, peperone verde, semi di sedano e carote.

Puoi anche sostituire la pancetta cotta con il peperone se vuoi un sapore ancora più ricco.

Proprio come il purè di patate, è facile preparare questo piatto in anticipo, unisci tutti gli ingredienti tranne la lattuga prima di mescolarli in una ciotola capiente e unire il condimento, che puoi preparare mescolando la maionese e l'aceto fino a ottenere un composto liscio.

6 Pomodori Verdi Fritti

I pomodori verdi fritti sono un delizioso contorno che può essere servito insieme al pesce gatto fritto.

Questi alimenti si completano a vicenda perché hanno sapori croccanti e consistenze sode, che li rendono perfetti per l'abbinamento insieme.

Per preparare questo piatto, inizia utilizzando il tuo orto o un negozio di alimentari locale per raccogliere dei pomodori verdi e un sacchetto di farina autolievitante.

Quindi, tagliate i pomodori a fettine sottili prima di preparare la vostra pastella mescolando farina e latticello fino ad ottenere un composto liscio.

Dopo aver amalgamato il tutto, immergi ogni fetta di pomodoro nella pastella prima di friggerli in olio bollente per qualche minuto, girandoli a metà.

Una volta pronte, trasferiscile su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso, puoi anche condire queste deliziose prelibatezze con sale, pepe e pepe di Cayenna prima di servire.

7 Fagioli Al Forno

I fagioli al forno sono un contorno incredibilmente facile che ha un ottimo sapore insieme al pesce gatto fritto.

Questi due alimenti si completano bene perché entrambi hanno sapori forti che contrastano tra loro, il che conferisce loro gusti simili ma diversi.

Prima di preparare questo piatto, assicurati di raccogliere alcuni fagioli marini dal tuo giardino o dal negozio di alimentari locale insieme a cipolla, melassa e zucchero di canna per condire.

Dopo aver raccolto questi ingredienti, mettere i fagioli in una pentola capiente prima di aggiungere l'acqua nel composto che copre il tutto di un pollice.

In poco tempo, l'acqua inizierà a bollire una volta che ciò accade, riduci il calore e coprilo prima di lasciare sobbollire tutto per un'ora.

A quel punto, in una casseruola, mescolate la melassa, la cipolla e lo zucchero di canna fino a ottenere un composto liscio.

Successivamente, versate il composto nella pentola dei fagioli prima di coprire il tutto con un foglio di alluminio e infornate per trenta minuti.

8 cuccioli silenziosi

Gli hushpuppies sono tra i contorni più popolari negli Stati Uniti, il che li rende una scelta eccellente per l'abbinamento con il pesce gatto fritto.

Non solo hanno un sapore delizioso insieme perché sono entrambi fritti, ma questi due cibi si completano bene anche perché i loro sapori contrastano tra loro.

Prima di preparare i cuccioli di hush, dovrai raccogliere farina di mais, farina, bicarbonato di sodio e sale dal tuo negozio di alimentari locale, nonché cipolla e latticello dal tuo giardino o da una fattoria vicina.

Dopo aver raccolto tutti questi ingredienti insieme, usa le mani per mescolarli all'interno di una ciotola capiente prima di aggiungere l'acqua e mescolare.

Il prossimo passo è far cadere la pastella a cucchiai nell'olio bollente, che farà lievitare e formerà delle palline croccanti mentre cuociono, assicurandosi di non sovraffollare la pentola.

A cottura ultimata, trasferisci questi dolcetti fritti su un tovagliolo di carta prima di servirli con il pesce gatto fritto.

Conclusione

Il pesce gatto fritto ha un sapore delizioso se abbinato a diversi contorni.

Questi cibi si completano bene perché sono fritti e un po' croccanti mentre condividono sapori che contrastano tra loro.

Dai fagioli al forno ai cuccioli di hush, sei sicuro di trovarne uno adatto ai tuoi gusti.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Fagioli Verdi Freddi
  • Purè Di Patate E Sugo
  • Pan di mais
  • Cipolle fritte
  • Insalata di cavolo
  • Pomodori Verdi Fritti
  • Stufato di fagioli
  • Frittelle di farina

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram