Cosa servire con i sottotitoli di polpette? 7 migliori contorni

Le polpette sono un piatto composto da un morbido involtino hoagie ripieno di polpette condite con formaggio.

Cipolle, peperoni verdi, funghi e altre carni possono anche essere aggiunti alla miscela per esaltare il sapore di questo sostanzioso panino.

Il gusto delle polpette è radicato nella deliziosa e saporita salsa usata per insaporire le polpette.

Le migliori polpette sono fatte con una salsa che è stata lasciata sobbollire a fuoco basso, permettendo a tutti i sapori al suo interno di fondersi insieme in un gusto ricco e sostanzioso.

Le polpette di carne hanno una polpetta aromatizzata alle erbe ricoperta di salsa marinara.

Il rotolo viene tagliato a metà; le metà vengono farcite con polpette e formaggio prima di essere infornate fino a renderle calde e spumose.

Un panino di questo tipo andrebbe servito caldo con un contorno di pasta o anche delle patatine fritte a parte.

Un'altra buona opzione, a seconda di ciò che è disponibile in quel momento, sarebbe l'insalata di patate o l'insalata di cavolo.

In questo articolo, elencheremo alcune ricette che puoi utilizzare per servire con le tue polpette.

Abbiamo selezionato sette opzioni per questo elenco, tutte facili da preparare e che completeranno piacevolmente il pasto.

Perché considerare di servire contorni per le polpette?

La polpetta è un piatto che è diventato popolare in molte parti degli Stati Uniti, soprattutto dove ci sono grandi concentrazioni di immigrati italiani.

I sapori della salsa utilizzata per insaporire questi gustosi panini si sposano perfettamente con le bevande fredde nelle giornate calde e, se serviti con insalata di patate o un altro contorno, sono anche un ottimo pasto.

Sebbene le polpette sembrino dei semplici panini, sono versatili e si prestano bene all'abbinamento con vari contorni.

I migliori tipi di contorni da abbinare ai panini con le polpette completeranno il sapore del panino senza sovraccaricarlo.

La chiave per questo è usare ingredienti che siano allo stesso tempo delicati nel sapore e complementari al gusto degli ingredienti principali all'interno del panino.

Cosa servire con le polpette di carne? 7 MIGLIORI Contorni

Quindi, diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori piatti da servire con le polpette.

1 Insalata di cavolo italiana cremosa

Questo è un contorno molto apprezzato, soprattutto se servito con polpette in salsa marinara.

La cremosità del condimento fornisce una consistenza appena sufficiente per migliorare il gusto delle polpette all'interno del panino.

Tuttavia, questo piatto offre anche un sapore unico che può resistere da solo se servito con molti panini.

Questo piatto è tipicamente costituito da cavolo e carote grattugiati mescolati con un condimento cremoso a base di maionese, panna acida e condimento per insalata italiano.

Non è difficile da realizzare e richiede solo un robot da cucina o una mandolina per sminuzzare il cavolo e le carote.

Quindi, deve essere mescolato con gli altri ingredienti e lasciato riposare in frigorifero per due ore prima di servire.

2 Purè Di Patate Con Cipolle Caramellate

Per chi ama il purè di patate cremoso, questa ricetta è uno dei migliori contorni da servire, insieme alle polpette.

Il ricco sapore di patata si sposa bene con la salsa usata per le polpette, completando anche il sapore delle cipolle e dell'aglio arrosto che si trova nella salsa.

Questo piatto è molto facile da preparare e richiede solo un robot da cucina o un frullatore per insaporire le patate con cipolle e aglio prima di schiacciarle in una presentazione cremosa.

Latte, brodo di pollo, burro, sale, pepe, erba cipollina tritata, spicchi d'aglio arrostiti sono tutti ingredienti necessari per la realizzazione di questo piatto.

Tuttavia, se vuoi mantenere basso il contenuto di grassi, puoi sostituire il burro con l'olio d'oliva.

3 Fagioli Al Forno

Questo piatto è perfetto per servire le polpette di carne perché si abbina bene con panini all'italiana e maiale stirato alla brace.

I fagioli sono aromatizzati con senape marrone, melassa e spezie, creando un sapore che si sposa perfettamente con la salsa calda utilizzata per il panino.

Sebbene questo piatto venga solitamente preparato in grandi quantità e poi cotto in forno per diverse ore, questa versione è realizzata utilizzando una pentola a cottura lenta senza pre-bollitura.

In questo modo, ci vogliono solo circa 45 minuti di cottura prima di poter servire questo piatto con il tuo panino preferito.

4 spicchi di patate al forno

Questo è un altro ottimo contorno da servire con i panini con le polpette perché completa la salsa e il ripieno del panino.

Sebbene questi spicchi non siano difficili da realizzare, richiedono di precuocerli in forno prima di rosolarli in una padella.

Le patate vanno tagliate a spicchi e infornate per 20 minuti a 400 gradi.

Quindi, devono essere tolti dal forno e lasciati raffreddare leggermente prima di essere fritti in una piccola quantità di olio in una padella a fuoco medio-alto per cinque minuti per lato.

Infine, le patate vengono cosparse di rosmarino e sale marino prima di rosolarle in forno o tostapane per altri cinque minuti a 350 gradi.

5 Insalata Verde Condita Con Condimento Italiano

Questo è un ottimo contorno da servire con qualsiasi panino all'italiana, compresi quelli che contengono le polpette.

I sapori e le consistenze dell'insalata e del condimento completano sia il gusto che la consistenza delle polpette all'interno di un panino.

E poiché questo piatto non richiede alcuna cottura, è un'aggiunta eccellente a qualsiasi picnic o barbecue all'aperto che potrebbe aver luogo.

L'insalata è una semplice insalata verde fatta con lattuga romana e condita con peperoni tritati, pomodorini, olive affettate e peperoncini per un tocco di sapore in più.

Infine, il condimento è una semplice vinaigrette a base di olio d'oliva, aceto di vino rosso, aglio, sale, pepe, origano, scaglie di prezzemolo e timo.

6 Insalata Cesare

Questa insalata è perfetta per l'abbinamento con qualsiasi panino con polpette perché il condimento spruzzato su di esso integra sia la salsa all'italiana che il ripieno del panino.

Tuttavia, anche se preparata da zero con un condimento fatto in casa, questa ricetta richiede solo una decina di minuti per essere completata dall'inizio alla fine.

L'insalata viene preparata condendo la lattuga romana con sale marino, pepe e aglio in polvere prima di aggiungere il condimento.

Il condimento cremoso è una semplice maionese, olio d'oliva, parmigiano, succo di limone, aglio in polvere e salsa Worcestershire.

Infine, l'insalata è condita con crostini fatti con cubetti di pane italiano che sono stati conditi con olio d'oliva e conditi con aglio in polvere, scaglie di prezzemolo e origano essiccato.

7 Zuppa Di Pomodoro

Questa zuppa è perfetta per accompagnare tramezzini e sub, compresi quelli contenenti polpette.

La combinazione della zuppa di pomodoro e dei sapori del panino, come aglio e origano, si completano perfettamente senza sovraccaricare alcun ingrediente in nessuno dei piatti.

La parte migliore di questa ricetta è che non richiede molto lavoro o molti ingredienti, il che la rende l'opzione perfetta per una cena veloce in qualsiasi notte della settimana.

Aggiungi i pomodori, il brodo e i condimenti in una pentola capiente e fai sobbollire per dieci minuti prima di frullare tutto con un frullatore a immersione.

La zuppa viene condita con cipolla in polvere, sale marino, pepe, aglio semolato, origano e basilico prima di essere condita con pancetta sbriciolata e formaggio grattugiato.

Infine, viene servito insieme a grissini caldi conditi con olio d'oliva infuso all'aglio per un pasto delizioso e confortante, perfetto per qualsiasi periodo dell'anno.

Conclusione

In conclusione, le polpette sono il comfort food perfetto per ogni occasione, soprattutto quelle che prevedono attività all'aperto come barbecue o picnic.

Sono facili da preparare e ancora più facili da mangiare, ma possono essere ulteriormente migliorati con contorni salati come queste sette opzioni.

Quale di questi lati serviresti con il tuo successivo sub di polpette? Con quali altri contorni consiglieresti di abbinare le polpette? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Insalata di cavolo italiana cremosa
  • Purè Di Patate Con Cipolle Caramellate
  • Stufato di fagioli
  • Spicchi Di Patate Al Forno
  • Insalata verde condita con salsa italiana
  • Insalata Cesare
  • Zuppa di pomodoro

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram