Cosa servire con i panini cubani? 8 migliori contorni

Il panino cubano è un panino molto popolare, originario di Cuba.

È generalmente costituito da carne di maiale, prosciutto, formaggio svizzero e sottaceti.

I panini cubani sono piccanti a causa dell'uso della senape.

La versione americana è generalmente grigliata, il che si traduce in formaggio fuso all'interno con crosta esterna croccante.

Questi panini hanno molto sapore grazie agli ingredienti unici che contengono.

I panini cubani possono essere consumati a qualsiasi ora del giorno.

È uno spuntino veloce, delizioso e ripieno, ma non deve essere limitato solo a questo.

Questi panini sono anche ottime voci di menu per la colazione o il brunch; avrebbero un sapore ancora migliore se serviti con alcuni hash brown o patatine fritte.

Il panino cubano ha un sapore meraviglioso se accompagnato da una bevanda rinfrescante.

Alcune delle migliori bevande da servire con i panini cubani sarebbero caffè espresso, cappuccino o latte.

Per chi preferisce qualcosa di diverso, servi invece del succo d'arancia appena spremuto.

In questo articolo, elencheremo 8 dei migliori contorni che puoi servire con i panini cubani.

Perché considerare di servire contorni per panini cubani?

I panini cubani di solito sono costituiti da prosciutto, maiale arrosto, formaggio svizzero e sottaceti pressati tra due pezzi di pane.

Un semplice panino servito su un piatto di carta è un classico pasto che tutti amano sgranocchiare durante le ore del brunch o come pranzo veloce prima di tornare al lavoro per la giornata.

Servendo questi panini con un contorno, puoi trasformare questo semplice panino in un pasto completo.

Un altro vantaggio di servire contorni con panini cubani è che puoi presentare ai tuoi ospiti nuovi sapori.

Mentre il classico panino cubano è delizioso, le persone potrebbero non stancarsene rapidamente.

Aggiungendo uno o due nuovi sapori sotto forma di contorni, puoi rendere il tuo menu più interessante e dare loro qualcos'altro da aspettarsi.

Detto questo, i panini cubani sono deliziosi se serviti da soli, quindi non devi preoccuparti di servire i contorni se non fa per te.

La scelta spetta a te e a cosa preferiscono i tuoi ospiti.

Cosa servire con i panini cubani? 8 MIGLIORI Contorni

Ecco alcuni dei migliori contorni che puoi servire con i panini cubani:

1 insalata cremosa di maccheroni

Questo è un contorno estivo base perché può essere servito a barbecue e picnic.

È anche un bel lato fresco da servire in inverno quando hai bisogno di qualcosa di caldo ma vuoi comunque alleggerire il tuo menu.

Il bello di questa ricetta è che ci vogliono solo 30 minuti per montarla, e si può usare qualsiasi pasta, quindi vi consigliamo di usare i maccheroni, ma potete anche usare conchiglie o altre forme piccole.

L'insalata di maccheroni cremosa richiede la maionese come ingrediente chiave, che la rende umida e ricca.

Tuttavia, è privo di latticini, quindi non devi preoccuparti di restrizioni dietetiche o problemi con l'uso di prodotti lattiero-caseari come l'intolleranza al lattosio.

Il risultato è un contorno appiccicoso, cremoso e delizioso che può essere utilizzato per accentuare qualsiasi sandwich o entre.

2 Tater Tots

Questo è un contorno estremamente semplice ma popolare che può essere servito con qualsiasi cosa.

Puoi servirli insieme ai panini cubani perché daranno ai tuoi ospiti una consistenza croccante completando la morbidezza del formaggio e altri ripieni.

La parte migliore è che non devi fare molto per creare questo meraviglioso contorno, il che lo rende perfetto per le persone che stanno appena iniziando a cucinare o per quelle che non hanno molto tempo.

I Tater Tots si abbinano bene anche con altre cose come hamburger e hot dog in modo da poterlo utilizzare come contorno per tutti gli usi per il tuo pasto sandwich cubano.

3 Insalata Di Patate

Come l'insalata cremosa di maccheroni, questa è un'altra opzione che può essere ottima per barbecue e picnic.

Tuttavia, questo piatto è un po' più ricco e pesante dell'insalata di maccheroni, quindi vi consigliamo di servirlo nei mesi invernali quando avete bisogno di qualcosa per scaldare i vostri ospiti.

Questo è un contorno sicuro perché è praticamente garantito per avere un buon sapore con qualsiasi antipasto, quindi questo è un contorno ideale che puoi usare quando il tuo menu sembra insipido.

Il bello dell'insalata di patate è che puoi renderla semplice o complessa quanto vuoi, a seconda che tu voglia includere uova, verdure e altre cose.

È una ricetta versatile che richiede solo 30 minuti per essere preparata, rendendola un'ottima opzione per le persone impegnate da montare.

4 Tortilla Chips e Salsa

Questo è il nostro contorno preferito perché è incredibilmente facile da preparare e puoi usare qualsiasi cosa dalla tua dispensa.

Tutto quello che devi fare è prendere un sacchetto di tortilla chips o nachos e della salsa acquistata in negozio.

Il bello di questo contorno è che puoi renderlo piccante o delicato in base alle tue preferenze, quindi è una buona opzione per persone con gusti diversi.

Questo lo rende perfetto se hai i palati più esigenti che non amano i sapori piccanti o forti perché possono godersi questo lato senza preoccuparsi del caldo.

È anche una buona opzione perché puoi servirlo con qualsiasi carne, formaggio e lattuga tu voglia, quindi non sei limitato a servire tradizionalmente i tuoi panini cubani.

5 Zuppa Di Pomodoro E Formaggio Grigliato

Questo è il contorno perfetto per le persone che vogliono riscaldarsi perché ha un sapore ancora migliore se servito caldo.

La cosa grandiosa di questo abbinamento è che puoi usare solo formaggio e pane, quindi non sentirti come se dovessi seguire una formula.

Ci sono anche molti modi diversi per servire questo piatto, quindi non aver paura di sperimentare diversi ingredienti e tipi di formaggio.

Semmai usate un bel formaggio fuso o uno che si sciolga bene perché sarà il protagonista dei pasti.

Vuoi che diventi un contorno base per i tuoi panini cubani perché è facile da preparare e perfetto quando vuoi qualcosa che ti scaldi dopo essere tornato dalla neve o dal freddo.

6 sottaceti

I sottaceti sono un contorno popolare per i panini perché sono leggeri e rinfrescanti, aggiungendo una bella acidità che taglia l'untuosità.

Possono anche essere un ottimo detergente per il palato se il tuo panino è pesante o puzzolente, rendendoli una buona opzione per un contrappeso per tutti gli usi.

Se sei nervoso all'idea di aggiungere questo al tuo panino cubano, non essere perché i sottaceti sono abbastanza neutri da non aggiungere o togliere gli altri sapori nel tuo panino.

Tuttavia, dovresti anche essere consapevole del fatto che i sottaceti non faranno molto se li metti sul tuo panino.

Sono meglio serviti sul lato del tuo panino, ma se vuoi includere i sottaceti, assicurati di usare aneto o sottaceti a metà perché saranno abbastanza delicati per la maggior parte dei mangiatori.

7 Insalata di cavolo piccante

Questo è il contorno perfetto per le persone a cui piace il cibo piccante perché darà un bel calcio al tuo panino.

Tuttavia, questo sito richiede più lavoro rispetto agli altri nell'elenco, quindi se stai cercando di risparmiare tempo, scegli qualcos'altro che sia più facile da realizzare.

Tuttavia, ci sono molti modi in cui puoi accelerare il processo per farlo funzionare con il tuo programma.

La cosa grandiosa di questo lato è che nessuno si lamenterà della mancanza di sapore o spezie perché questo contorno ha entrambi a picche.

Puoi personalizzarlo quanto vuoi, rendendolo una ricetta versatile e flessibile che dovrebbe stare bene nel menu indipendentemente dal fatto che tu lo stia servendo con panini cubani o un altro tipo di pasto.

8 patatine e guacamole

Questo è un lato eccellente se stai cercando di incorporare alcuni sapori messicani o del sud-ovest nel tuo panino cubano.

La cosa grandiosa di questo sito è che è molto facile da preparare, ma soprattutto, avrà un sapore straordinario indipendentemente dal fatto che lo metti sul lato del tuo panino o meno.

Ciò significa che puoi servirlo con qualsiasi altra cosa stai servendo senza doversi preoccupare se i sapori si scontreranno o meno.

Tuttavia, questo lato va servito caldo, il che significa che dovresti assicurarti che sia pronto prima che il tuo panino esca dal forno.

Inoltre, ricorda che ogni buon cuoco sa che la presentazione è parte integrante, quindi non aver paura di dare il massimo su questo contorno.

Conclusione

Il sandwich cubano è un panino in stile americano originario della Florida ma oggi popolare in tutto il mondo.

I panini cubani sono tipicamente costituiti da prosciutto, maiale arrosto, formaggio svizzero, sottaceti e senape.

Il pane utilizzato in questi panini è spesso pane cubano, che ha una crosta molto sottile e croccante ed è tenero e soffice all'interno.

Per servire un panino cubano, puoi considerare di servire questi contorni: insalata di patate, insalata di cavolo, patatine e guacamole.

Assicurati che i contorni siano caldi per renderli belli.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Insalata cremosa di maccheroni
  • Crocchette di patata
  • Insalata di patate
  • Tortilla Chips e Salsa
  • Zuppa di pomodoro e formaggio grigliato
  • Sottaceti
  • Insalata di cavolo piccante
  • Patatine e Guacamole

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su