Cosa servire con Gumbo? 10 migliori contorni

Il Gumbo è un piatto di zuppa che può essere servito come antipasto, entre o contorno.

Questa sostanziosa e speziata specialità cajun della Louisiana esiste da secoli.

Il Gumbo è composto da verdure come cipolle, sedano, peperoni, gombo e pomodori (tra molti altri) in una salsa densa a base di roux.

Ma cosa servi con il gumbo?

Questa domanda viene spesso trascurata quando ci si prepara per una cena gumbo.

Questo articolo fornirà dieci contorni deliziosi e perfetti da servire insieme alla tua ricetta di gumbo preferita.

Cosa servire con il Gumbo? 10 MIGLIORI Contorni

Qual è la cosa che preferisci del gumbo? Scommetto che stai pensando al brodo piccante e saporito o forse a quei grossi pezzi di carne tenera.

Ed è così buono con un contorno da accompagnare come riso e pane.

Quindi quale modo migliore che servire dei deliziosi contorni per completare la tua ricetta di gumbo preferita? Sarà un'aggiunta facile che tutti amano, dai buongustai ai bambini allo stesso modo.

1 Patatine Fritte Cajun

Le patatine Cajun e il gumbo vanno di pari passo per darti il ​​perfetto equilibrio tra sapore e consistenza.

Le patatine fritte sono fritte in un condimento piccante e affumicato che ti lascerà desiderare di più (e forse un po' d'acqua).

Per prima cosa, tagliate le patate a forma di frittura e mettetele a bagno in una miscela di acqua fredda, sale, zucchero, bicarbonato di sodio, pepe nero.

Quindi, aggiungi un po' di olio vegetale nella padella con un po' di burro aggiunto per insaporire e lascialo scaldare fino a quando non vedrai formarsi delle bolle sulla superficie.

Quindi, posiziona le patatine nella padella in modo che non possano toccarsi, abbassa il fuoco a medio-alto e coprile con un foglio di alluminio.

Saranno cotti dopo circa 15 minuti o quando avranno assunto un bel colore dorato.

E non dimenticare che il condimento Cajun è ciò che rende queste patatine da buone a ottime.

2 gombo fritto

Se le patatine cajun sono nel menu, il gombo fritto è un altro gioco da ragazzi.

I pezzi croccanti aggiungono abbastanza dolcezza e croccantezza per bilanciare tutte quelle spezie nel gumbo.

Il gusto di Okras potrebbe non piacere a molte persone a prima vista poiché ha una consistenza viscida.

Tuttavia, i tipi più popolari di gombo sono le varietà di felci che troverai nella sezione dei prodotti del tuo negozio di alimentari locale.

Queste verdure assumono qualsiasi sapore aggiunto durante la cottura, rendendole versatili per l'uso sia in zuppe che in salse piccanti come i gumbos.

Questo piatto può richiedere molto tempo perché richiede circa 30 minuti di lavoro di preparazione prima di friggerli per pochi minuti per lato in olio bollente.

Ma una volta fatta la parte più difficile (l'affettatura), sono facili da preparare e perfetti come antipasto o antipasto a cena.

3 Pane Di Mais Cajun

Molti piatti della Louisiana sono serviti con jambalaya, ma il più famoso è il gumbo.

Questo piatto consiste principalmente in un roux ricco e scuro (una salsa a base di olio o grasso) che cuoce a fuoco lento per ore con verdure come sedano, peperoni, cipolle, fagioli rossi e gombo.

Un pane di mais cajun dovrebbe essere usato come contorno perché bilancia la ricchezza dei sapori mentre aggiunge consistenza al tuo pasto.

Ha un profilo abbastanza basso da rimanere indietro e supportare il roux e altri ingredienti nel gumbo pur avendo un sapore delizioso da solo.

È dolce e salato con un po' di spezie dal pepe di Caienna.

L'umidità di questo pane lo rende perfetto da intingere nel tuo gumbo preferito.

4 Riso Fritto

Se stai cercando un ottimo modo per ravvivare il tuo gumbo, non cercare oltre del riso fritto caldo e gustoso.

È semplice come scaldare l'olio nella padella e aggiungere tutti quegli ingredienti: uova, salsa di soia, aglio in polvere o tritato, un po' di olio vegetale (la canola è un'ottima scelta per tutti gli usi), riso e cipolle tritate o congelate piselli.

Pochi minuti dopo, avrai il tuo riso fritto pronto per essere servito da parte.

Cosa potrebbe essere più facile? E come bonus, è anche salutare.

Assicurati solo di non romperle quando giri le uova e lascia che inizino a rimescolare.

In tal caso, estrai le uova dalla padella mentre sono ancora a pezzi grossi.

E se vuoi mescolare le cose con il tuo riso fritto, prova ad aggiungere del pollo grattugiato o del prosciutto tritato insieme a quelle verdure.

Le possibilità sono infinite.

5 Etouffee di gamberi della Louisiana

Niente non può competere con una buona ciotola di gumbo, ma i contorni possono fare o distruggere il tuo pasto.

Con cosa servite dipenderà dal tipo che state preparando e se verranno serviti insieme in un piatto come il touff (o separatamente).

Il modo migliore per ottenere un delizioso etouffee è iniziare con code di gamberi freschi della Louisiana cotte a fuoco medio-alto per circa cinque minuti fino a quando i loro gusci non diventano di un rosso brillante.

In seguito, sarebbe meglio scolare l'acqua in eccesso prima di essere reinserita nella pentola insieme ad altri ingredienti come cipolle, peperoni, spicchi d'aglio, gambi di sedano e gombo.

A questo punto, il fuoco basso va mantenuto per almeno un'ora mescolando di tanto in tanto.

L'etouffee può venire senza carne a seconda degli ingredienti utilizzati, rendendola un'eccellente opzione vegetariana quando si ospitano amici che hanno restrizioni o preferenze dietetiche.

6 Fagioli Al Forno Con Cipolla E Pancetta

Ci sono molte ragioni per cui i fagioli al forno con cipolla e pezzetti di pancetta sono un ottimo contorno da servire con il gumbo.

Innanzitutto, ha la perfetta combinazione di dolce e salato che si abbina a molti piatti.

Fornisce anche una certa consistenza, quindi non hai solo un tipo di cibo nel tuo pasto.

Gli ingredienti sono semplici, ma il modo in cui si combinano può essere sorprendente.

Puoi preparare questo contorno con fagioli in scatola, fagioli secchi che sono stati messi a bagno per una notte in acqua o anche usando una ricetta a cottura lenta.

Indipendentemente dal tipo di fagioli al forno che usi, saranno deliziosi se mescolati con alcuni pezzetti di cipolla e pancetta.

Per ottenere i migliori risultati, cuoci la pancetta prima di aggiungerla alla pentola contenente la tua varietà preferita di fagioli al forno.

Se si cucina da zero, iniziare facendo soffriggere le cipolle tritate in olio d'oliva fino a quando non saranno traslucide, quindi aggiungerle nella teglia insieme a sale e pepe per insaporire.

7 Patate Smerlate Tasso

Le patate smerlate Tasso sono sostanziose, saporite e un ottimo complemento a qualsiasi gumbo.

Oltre ad essere facili da preparare, le patate smerlate Tasso possono anche essere preparate in anticipo in modo da avere una cosa in meno per la testa quando si cucina questo preferito del quartiere francese.

Le patate aiutano ad alleggerire la consistenza di questa zuppa o stufato ricco e saporito, fornendo a volte un sapore alternativo al riso.

Tasso è anche conosciuto come pancetta cajun; tuttavia, ha un sapore molto diverso dal tipico trattamento di pancetta di maiale che molti americani potrebbero gustare sulle loro uova mattutine alla Benedict.

Tassys ha più spezie nel suo mix di condimenti, rendendo il gusto della carne molto più robusto, perfetto anche insieme al gumbo carico di pepe di Caienna.

8 Sformato Di Gamberi

Il piatto potrebbe suonare sconosciuto, ma è un classico cajun ed è il modo perfetto per ravvivare il tuo repertorio di gumbo.

Insalata di remoulade o maionese originaria della Francia come antipasto spalmato su fette di pane; al giorno d'oggi, puoi trovare la remoulade servita con gamberi, torte di granchio, pesce fritto o persino ostriche crude.

Questo piatto richiede pochissimi ingredienti: maionese (fatta in casa), salsa Worcestershire, salsa piccante come la salsa al peperoncino Tabasco o la salsa piccante alla Louisiana, sale di sedano e succo di limone a piacere.

Il sapore dipenderà principalmente dal tipo di salse piccanti utilizzate.

La chiave è l'equilibrio e la varietà, quindi prova ad aggiungere muffin di pane di mais come antipasto e una torta di noci pecan fatta da zero mentre aspetti la cena.

9 cuccioli silenziosi

Ci sono alcune idee sbagliate su come si scrive questo piatto.

Non sono hushpuppy e non sono principalmente per cuccioli.

Sono originari della regione meridionale dell'America, dove cucinare con la farina di mais è tutti i giorni.

Il nome deriva dalla loro somiglianza con un letto per cani che è stato aperto e riempito con ritagli o stracci morbidi (generalmente vecchi calzini).

Se cotte correttamente, queste piccole torte avranno una crosta esterna che racchiude un interno umido, proprio come il tuo letto canino preferito.

Per renderli spumosi, aggiungete le uova prima di friggere.

Per questo tipo di cottura è importante non scuocere gli hushpuppy perché diventeranno densi se cotti troppo a lungo; quindi, invece, continuate a mescolare fino a doratura, quindi togliete dal fuoco e servite subito ancora calde.

10 muffin al pane di mais

L'autenticità è fondamentale quando si tratta di gumbo.

Per aggiungere genuinità, servi i muffin di pane di mais come contorno.

Sono la combinazione perfetta di soffice e leggero con un condimento abbastanza saporito per completare qualsiasi pasto abbondante e speziato come questo classico Cajun.

Consiglio di iniziare mescolando gli ingredienti secchi in una ciotola: farina, zucchero, lievito e sale, quindi aggiungendo le uova, il latticello e il burro fuso prima di mescolare il tutto fino a quando non sarà completamente amalgamato.

Quindi versare tutto in mini teglie unte e infornare a 350F fino a doratura in superficie, che di solito richiede circa 30 minuti.

Se il tempo è poco, puoi anche preparare questi muffin in anticipo e congelarli per un uso successivo.

Conclusione

Il Gumbo è un piatto che viene servito in Louisiana da secoli.

Tradizionalmente, combina salsiccia affumicata con verdure fresche locali e brodo a base di frutti di mare per creare un profilo aromatico complesso.

Ma, naturalmente, un vero piatto autentico non sarebbe completo senza contorni in tavola.

Abbiamo compilato dieci lati che vanno benissimo con alcuni gumbo sopra.

Considera di provare questi contorni quando servi la tua prossima ciotola di gumbo a casa o fuori nel tuo ristorante preferito.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Patatine Fritte Cajun
  • Gombo fritto
  • Pane Di Mais Cajun
  • Riso fritto
  • Etouffee di gamberi della Louisiana
  • Fagioli Al Forno Con Cipolla E Pancetta
  • Patate Smerlate Tasso
  • Sformato Di Gamberi
  • Frittelle di farina
  • Muffin al pane di mais

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram