Cosa servire con gamberi alla griglia – 10 migliori contorni

La stagione delle grigliate è in pieno svolgimento e quando si tratta di cena non c'è niente di meglio di un piatto di pesce fresco.

I gamberi alla griglia sono gamberi conditi che vengono grigliati su una griglia aperta o su un barbecue, serviti con succo di limone, sale, pepe e un po' di olio d'oliva a scopo di immersione.

Ma cosa servire con i gamberi alla griglia? Ti abbiamo coperto.

Ecco 10 contorni che si abbinano bene a questo delizioso piatto.

Divertiti.

Cosa Servire con Gamberi Grigliati 10 Contorni

Sebbene i gamberi alla griglia siano deliziosi da soli, ad alcuni appassionati di grigliate piace creare un pasto completo servendoli con i lati.

La cosa migliore dei gamberi alla griglia è che possono essere abbinati a tanti gusti diversi.

Ci sono alcuni piatti in cui desideri un sapore più piccante, mentre altri piatti potrebbero richiedere qualcosa di più dolce.

Quindi, se ce lo chiedi, diciamo di mantenere aperte le tue opzioni e servire diversi contorni da accompagnare a questo delizioso piatto.

1 insalata di cetrioli

I gamberi sono il piatto perfetto da servire in estate, in quanto sono leggeri e rinfrescanti.

Ma ti starai chiedendo che tipo di contorni accompagnare questo entre? L'insalata di cetrioli sarebbe un'ottima scelta per due motivi: uno, perché anche i cetrioli sono considerati rinfrescanti; in secondo luogo, queste verdure completano perfettamente i gamberetti con la loro consistenza croccante.

Questo lato facile completerà qualsiasi pesce alla griglia con il suo gusto rinfrescante di cetrioli e cipolle.

È anche a basso contenuto di carboidrati in modo da poter mantenere la tua dieta in carreggiata.

2 Riso Al Burro Di Limone

Se l'insalata non fa per te, un contorno di riso è sempre un'opzione facile e soddisfacente.

Il riso fa miracoli anche per coloro che hanno problemi con il glutine in quanto fornisce la stessa consistenza senza fastidiosi glutine.

Questa ricetta di Martha Stewart ti porterà quella bontà all'aglio nel tuo piatto in un attimo.

Il risultato finale saranno dei grani soffici con un sottile sapore di limone.

Se ti senti davvero ambizioso, getta dei gamberi su quel letto di riso burroso prima di servire.

3 Spinaci e Pomodori saltati

Tutti noi amiamo i nostri piatti di gamberi alla griglia, soprattutto quando escono dalla griglia belli e caldi.

L'unica cosa che può renderli un po' troppo pesanti è la salsa.

Se vuoi mantenere le cose leggere, servi questo piatto di spinaci e pomodori saltati con i tuoi gamberi per un contorno facile che porterà contrasto di sapore al tuo pasto.

Il riso morbido e burroso completa la croccantezza di questo miscuglio di verdure fornendo comunque un buon livello di ricchezza e un perfetto equilibrio.

4 Pannocchie di Mais Grigliate

Lo sapevi che con qualsiasi pasto, la pannocchia di mais è un ottimo contorno? Ed è particolarmente vero con i gamberi alla griglia.

Ma non preoccuparti, non sei limitato al burro o al sale e al pepe, ci sono molte altre spezie che faranno risaltare tutti i sapori di questa gustosa verdura.

Per cominciare, prova a guarnire le tue pannocchie di mais con una maionese al lime chipotle (basta mescolare un po' di maionese con chipotles in scatola tritati in salsa adobo) per un gusto affumicato e speziato; condimento all'aglio e miele per un tocco asiatico; olio di peperoncino piccante e semi di sesamo per un audace sferzata di calore e sapore; o salsa ranch al latticello alle erbe (mescolare insieme panna acida o yogurt bianco mescolato con prezzemolo secco.

Non puoi sbagliare se stai cercando un complimento facile da servire che sia tanto piacevole nel gusto e nella consistenza quanto anche nutriente.

5 ciotole di quinoa con avocado e uova

La ciotola per la colazione con quinoa è perfetta sia per i vegetariani che per gli amanti della carne.

Un contorno complementare di avocado, uova, paprika con un uovo in camicia o fritto facoltativo in cima racchiude molte proteine ​​​​in un boccone senza la necessità di utilizzare prodotti animali come le uova di polli che sono stati sottoposti a crudeltà.

Questo pasto in una ciotola può essere preparato in anticipo di notte in modo che tutto ciò che ti resta da fare prima di sederti durante i tuoi spostamenti mattutini sia tostare del pane integrale.

Immagina di avere questa colazione sana ma sostanziosa in attesa non appena varchi la tua porta dopo il lavoro? È facile, soddisfacente e un ottimo modo per fare rifornimento prima dell'inizio del giorno successivo.

6 purè di patate

Il purè di patate è uno dei lati più facili da preparare, ma molte persone non sanno che possono essere usati con altri piatti oltre al solo tacchino per il Ringraziamento o pollo a Natale.

Questo piatto è un accompagnamento perfetto per i gamberi alla griglia, poiché il purè di patate è cremoso e lenitivo, il che completa la delicatezza dei gamberi alla griglia.

Il purè di patate può essere preparato con una varietà di verdure in base ai tuoi gusti o alle tue esigenze dietetiche, come piselli e carote per più colore.

Questa ricetta include anche aglio in polvere per esaltare il sapore, ma sentiti libero di sostituirlo con sale all'aglio se non vuoi spezie extra sul tuo piatto.

7 Asparagi al forno con aglio

In sostituzione delle patate, gli asparagi arrostiti sono un ottimo contorno per accompagnare qualsiasi grigliata di carne o frutti di mare.

Il modo migliore che ho trovato per arrostire i gambi delle lance verdi è stenderli in uno strato sulla mia teglia e cospargendoli generosamente con sale, pepe, olio d'oliva e aglio in polvere prima di arrostire a 450 gradi Fahrenheit fino a quando diventano croccanti.

Il risultato è un piatto appetitoso non solo bello ma anche salutare.

Puoi goderti questo contorno di asparagi al forno, grigliati o sbollentati quando è il momento per i tuoi amici e la tua famiglia che desiderano un po' di calore nelle loro cucine.

8 fagiolini e scalogno saltati

I fagiolini sono il contorno perfetto da servire con i gamberi alla griglia.

Saltarli in un po' di olio d'oliva, burro o grasso di pancetta aggiunge ancora più sapore e consistenza rispetto alla semplice cottura a vapore.

Aggiungere le cipolle, l'aglio e lo scalogno nella padella per un boccone extra.

Puoi anche aggiungere alcune foglie di timo prima che entrino in forno in modo che si insaporiscano tra i fagioli invece che solo sopra come guarnizione al momento di servire.

Tuttavia, i fagiolini sono facili da cuocere, quindi assicurati di mescolarli frequentemente durante la cottura finché non saranno teneri ma croccanti ma non molli.

9 Insalata Di Verdure Miste Con Formaggio Di Capra E Noci Pecan

Ogni chef sa che il contorno giusto può fare o spezzare un pasto, quindi quando stai cercando qualcosa di nuovo con i gamberi alla griglia nel tuo menu in questa stagione, prova a mescolare l'insalata di verdure con formaggio di capra e noci pecan.

Questa gustosa combinazione è abbastanza facile da mettere insieme in pochissimo tempo.

Il tocco in più di formaggio di capra e noci pecan crea l'ultima insalata estiva.

Per fare questa ricetta, avrai bisogno di verdure miste, spinaci novelli o rucola, foglie di basilico fresco tagliate a fettine sottili (o tritate), formaggio di capra sbriciolato per guarnire le tue insalate, noci pecan sgusciate e un condimento balsamico.

Se lo si desidera, è possibile sostituire anche pezzi di noci pecan.

10 purè di patate grigliate e caricate

Potrebbe sembrare un contorno del tutto inaspettato, ma in realtà è l'abbinamento perfetto per gamberi alla griglia e altri frutti di mare.

Le purè di patate alla griglia e caricate sono deliziose come sembrano.

Per fare queste patate, avrai bisogno di patate dorate Yukon.

Puoi bollirli o cuocerli fino a quando non saranno teneri.

Quindi, metti sopra il formaggio spalmabile burroso e aggiungi la panna acida sul lato.

Mescolare tutti gli ingredienti con sale e pepe a piacere.

Puoi usare uno spray da cucina invece del formaggio spalmabile burroso per rendere questo contorno ancora più sano.

Conclusione

I gamberi alla griglia sono un piatto estivo perfetto, ma può essere difficile decidere quali contorni servire con questo pasto.

Fortunatamente abbiamo raccolto 10 dei nostri contorni preferiti che completeranno perfettamente i tuoi gamberi alla griglia.

Mescolali e abbinali insieme o provane uno alla volta fino a trovare i tuoi abbinamenti perfetti.

Quale di questi suona come qualcosa che vorresti?

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Insalata di cetrioli
  • Riso Al Burro Di Limone
  • Spinaci e pomodori saltati
  • pannocchia alla griglia
  • Ciotole di quinoa con avocado e uova
  • Purè di patate
  • Asparagi al forno con aglio
  • Fagiolini saltati e scalogno
  • Insalata Di Verdure Miste Con Formaggio Di Capra E Noci Pecan
  • Purè Di Patate Alla Griglia E Caricate

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram