Le galline della Cornovaglia sono un tipo di pollo che si trova tipicamente nel Regno Unito e in Europa.
Questi polli hanno carne scura, proprio come altri tipi di polli, ma offrono anche più sapore con le loro ossa delicate.
Non sono troppo grandi in modo che possano essere cotti velocemente a fuoco vivo o all'interno del forno.
La parte migliore della loro cottura è che vengono con la loro teglia.
Se hai galline della Cornovaglia sulla tua tavola in questa stagione, allora è essenziale sapere quali contorni servire con loro.
Ecco 14 delle nostre ricette preferite perfette per questa occasione.
Cosa servire con le galline della Cornovaglia 14 MIGLIORI contorni
Questi uccelli più piccoli sono ricchi di sapore, il che significa che possono essere serviti da soli o accompagnati con altri piatti.
Uno degli accompagnamenti più popolari per questo piatto è il pilaf di riso, ma molti altri contorni si sposano bene con esso.
1 Cavolini di Bruxelles arrostiti
Certo, potrebbero non essere la verdura preferita da tutti (o addirittura una verdura) ma arrostirli con olio d'oliva e sale farà sicuramente cambiare idea.
Hanno un sapore delizioso da soli e mescolati con altre verdure arrostite come patate, carote, zucca, davvero tutto ciò che hai in giro che deve essere arrostito.
Puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi di cottura per arrostire le verdure che preferisci.
2 anelli di cipolla fritti croccanti
Sono un antipasto classico ma possono essere utilizzati anche come contorno.
La pastella è tipicamente composta da farina e latte, con gli anelli di cipolla pastellati in riso o amido di mais prima di essere fritti per circa tre o quattro minuti a 350 gradi Fahrenheit.
Fateli raffreddare un po' prima di servirli e avranno una croccantezza perfetta.
Potete anche prepararli in anticipo e scaldarli per qualche minuto a 350 gradi.
3 Funghi Saltati
Cuocere i funghi unendoli al burro in una padella a fuoco medio fino a quando non rilasciano il loro liquido (questo aiuterà a far risaltare tutti i loro sapori profondi).
Quindi, una volta che è cotto, aggiungere sale, pepe, aglio in polvere, foglie di timo fresco e cuocere ancora leggermente.
In questo modo otterrai una bella doratura sui bordi delle tue fette di funghi.
Servili insieme a qualsiasi carne come le galline della Cornovaglia.
4 Insalata di cavolo cremosa
Ancora una volta, questo piatto richiede un po' più di tempo rispetto ad altri nella nostra lista, ma se stai cercando qualcosa di leggero ma saporito, allora l'insalata di cavolo cremosa andrà bene.
Tutto quello che devi fare è grattugiare il cavolo (o qualsiasi verdura come le carote), mescolare la maionese e la panna acida come base per il condimento, aggiungere un po' di zucchero aggiungendo sale, pepe, semi di sedano e senape a piacere.
Lascia riposare l'insalata di cavolo in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.*
5 Gratin Di Zucca Butternut
Questo richiede un po' più di lavoro rispetto agli altri piatti, ma ne vale la pena.
Affettate un po' di quella zucca che amate così tanto e aggiungetela ai pomodori stufati prima di guarnire con un pangrattato croccante o una copertura a base di formaggio e cuocere in forno fino a quando non saranno spumanti e dorati.
Puoi anche preparare una salsa al formaggio per la guarnizione, ma potresti voler aggiungere un po' di panna o latte se lo fai.
6 Deliziosa Parmigiana Di Melanzane
Questo è un altro piatto che richiede un po' di lavoro di preparazione e tempo in forno, ma una volta pronto, ci sono pochi piatti altrettanto soddisfacenti.
Disporre sopra le fette di melanzana con il concentrato di pomodoro prima di aggiungere la salsa marinara preferita e la mozzarella grattugiata, quindi cuocere fino a quando non saranno spumose e dorate in superficie.
Servire con pane croccante all'aglio (o meglio ancora, panini conditi al basilico) per immergersi in tutta quella squisita bontà.
7 Insalata di rucola, ravanello e feta
Questa insalata richiede solo pochi minuti per essere preparata, ma ha il sapore di qualcosa che potresti trovare nel menu di un ristorante costoso.
La combinazione piccante di rucola, ravanelli e feta soddisferà sicuramente qualsiasi palato con il suo gusto fresco che lascerà l'acquolina in bocca molto tempo dopo che è scomparso.
La chiave per rendere questa insalata un successo è assicurarsi di utilizzare ingredienti freschi.
Inoltre, il condimento acquistato in negozio su questa insalata è un divieto. Usa solo la versione fatta in casa per assicurarti che abbia il gusto fresco che stai cercando.*
8 Pasta al limone e aglio
Questo contorno facile può essere preparato in meno di 20 minuti e ti farà venire l'acquolina in bocca con il suo sapore piccante ma ricco che deriva dal succo di limone brillante mescolato perfettamente con l'aglio.
L'unica cosa di cui avrai bisogno per questa ricetta sono delle tagliatelle a tua scelta, olio d'oliva, sale e pepe, insieme al burro.
Non ci vuole molto e va servito caldo, quindi è il piatto perfetto da servire subito prima di cena.
9 Cavolo cappuccio saltato con aglio
Questo contorno si sposa benissimo con qualsiasi carne ma si abbina eccezionalmente bene
Le galline della Cornovaglia a causa dei suoi benefici per la salute, come la pulizia del tuo sistema attraverso le tossine per un te più sano.
Basta prendere un po' d'olio d'oliva e l'aglio in una padella, quindi aggiungere le foglie di cavolo cappuccio tritate e farle rosolare finché non saranno di un verde brillante. Puoi anche usare altre verdure se lo desideri.
Assicurati che il colore rimanga vivace. Aggiungi qualsiasi altra cosa tu voglia, come burro o formaggio.
Oppure puoi saltare questi ingredienti e gustarli così come sono.
10 Quiche di asparagi e formaggio di capra
Una quiche di solito non è qualcosa che puoi fare d'impulso.
Tuttavia, questa ricetta ti consente di montarne uno insieme rapidamente senza sacrificare la qualità o il gusto.
Avrai bisogno di soli 20 minuti dall'inizio alla fine e avrai un piatto impressionante a portata di mano con il minimo sforzo.
Questa particolare versione include formaggio di capra e aglio, cipolla, uova e farina, rendendo il tutto molto umido e cremoso pur avendo un sacco di sapore da quegli ingredienti essenziali sopra menzionati.
Puoi anche sperimentare diversi tipi di formaggio per trovare il tuo preferito.
11 Insalata Caprese
Può sembrare semplice. Tuttavia, ci sono poche cose così appaganti o rinfrescanti in estate di una classica insalata caprese a base di fette di pomodoro maturo condite con foglie di basilico condite con olio d'oliva prima di essere a strati sopra la mozzarella di bufala e poi rifinita con un filo di aceto balsamico direttamente dal bottiglia.
Questa insalata è perfetta per i tuoi ospiti perché è semplice e veloce da preparare, ma rimarranno colpiti dalla freschezza degli ingredienti che hai utilizzato.
12 Gratin di Pancetta e Zucca Butternut con Olio al Tartufo
Hai presente quel piatto ricco, terroso e cremoso che prepari di tanto in tanto in una grande casseruola? Bene, questo è tutto, ma meglio.
Per prima cosa si inizia tagliando a cubetti mezza testa di pancetta, poi cuocendoli fino a quando non saranno croccanti prima di togliere la padella e aggiungere circa due tazze di cipolla tritata (puoi usare lo scalogno se vuoi) insieme allo scalogno sbucciato e la zucca tagliata a cubetti a cuocere per cinque minuti circa mescolando spesso.
Quindi aggiungere la crema di formaggio, sale, pepe, noce moscata e un po' di parmigiano fresco grattugiato a vostra discrezione prima di versare sul pangrattato mescolato con burro fuso e cuocere per circa 20 minuti.
Il tocco finale è una spolverata di olio al tartufo o qualche altro tipo di olio per pantaloni fantasia, e voilà.
13 Salsa classica ai mirtilli
Non so voi, ma non ho mai abbastanza salsa di mirtilli per la cena del Ringraziamento.
È l'accompagnamento perfetto per qualsiasi piatto principale ed è anche un'ottima aggiunta alle galline della Cornovaglia.
Esistono molti modi per preparare la salsa di mirtilli, ma assicurati di utilizzare mirtilli freschi e zucchero di buona qualità.
Inoltre, assicurati che le bacche siano belle e dolci in modo che non sappiano di gelatina acida.
Di conseguenza, la salsa avrà una consistenza e un sapore molto migliori.
14 Salsa Di Funghi Cremosa
Questo è un modo semplice per vestire le tue galline della Cornovaglia senza troppi fronzoli.
I funghi sono una delle mie cose preferite e sono anche così facili da cucinare, il che li rende ancora più invitanti.
Tutto quello che devi fare è soffriggere dei funghi nel burro con sale, pepe e foglie di timo prima di aggiungere la panna (o metà e metà) per un tocco cremoso in più che è delizioso anche quando è saltato sulla pasta.
Puoi usare i tuoi funghi preferiti o qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano.
Conclusione
Le galline della Cornovaglia sono un piatto popolare per la cena del Ringraziamento e per le vacanze divertenti. Questi gustosi uccellini vengono solitamente serviti con ripieno, purè di patate o riso pilaf, verdure arrosto, sugo e salsa di mirtilli.
Il nostro team ha compilato un elenco di 13 contorni da servire con le galline della Cornovaglia. Ci auguriamo che questo ti ispiri e ti aiuti a sfruttare al meglio i tuoi piani per la cena delle vacanze.
Qual è il tuo contorno preferito? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti
ingredienti
- Cavoletti di Brussels al forno
- Anelli di cipolla fritti croccanti
- Funghi Saltati
- Coleslaw cremoso
- Gratin Di Zucca Butternut
- Squisita parmigiana di melanzane
- Insalata di rucola, radicchio e feta
- Pasta al limone e aglio
- Cavolo cappuccio saltato con aglio
- Quiche di asparagi e formaggio di capra
- Insalata Caprese
- Gratin di Pancetta e Zucca Butternut con Olio al Tartufo
- Salsa classica ai mirtilli
- Salsa Di Funghi Cremosa
Istruzioni
- Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
- Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram