Cosa hanno il sapore delle uova di struzzo? Le uova di struzzo hanno un buon sapore?

Le uova di struzzo sono l'uovo più grande del mondo. Possono pesare fino a due chili e sono circa sei volte più grandi di un uovo di gallina.

Hanno anche il più alto contenuto di grassi di qualsiasi cibo che gli esseri umani mangiano (circa il 50%). Hai mai avuto l'opportunità di provare le uova di struzzo?

Questo post sul blog esplorerà ciò che diverse persone hanno detto sul gusto delle uova di struzzo e quali altri fattori possono influenzare il sapore di un uovo di struzzo.

Cosa sono le uova di struzzo?

Lo struzzo è una specie di uccello originario dell'Africa e condivide un aspetto simile con l'emù.

Gli struzzi possono crescere fino a sei piedi e pesare più di 500 libbre.

I maschi sono in genere più grandi di quelli che appartengono al sesso femminile.

Gli struzzi depongono le uova come farebbero la maggior parte degli altri uccelli; tuttavia, le uova che depongono sono molto più grandi dell'uovo medio di gallina.

Si ritiene che le dimensioni di un uovo di struzzo siano in media due volte più grandi, a causa del suo valore nutritivo e dei livelli di densità energetica che aiutano entrambi nel processo di riproduzione.

Il periodo di incubazione degli struzzi dura circa 42 giorni prima della schiusa e, dopo la loro nascita, impiegano dai due ai tre anni per raggiungere la maturità sessuale.

Gli struzzi possono vivere fino a 45 anni se curati adeguatamente.

Le uova di struzzo sono una prelibatezza in alcuni paesi come il Sud Africa o la Somalia, dove è noto che le persone consumano questo piatto con riso cotto all'interno del guscio stesso.

Alcune culture credono che mangiarli fornisca forza durante il travaglio; altri credono che mangiarli li aiuterà a ottenere una visione migliore.

Le uova di struzzo sono buone da mangiare?

Le uova di struzzo sono una ricca fonte di proteine ​​e sono più ricche di colesterolo rispetto alle uova di gallina perché gli struzzi producono più colesterolo nel sangue.

Contengono anche vitamine e minerali come vitamina A, zinco, ferro. Le uova sono una ricca fonte di calcio alimentare.

Le uova di struzzo sono anche ricche di colina, che è adatta per le funzioni del fegato e del cervello. È una vitamina essenziale per aiutare con lo sviluppo cognitivo durante la gravidanza o se stai assumendo farmaci per il colesterolo come le statine.

È stato detto che gli albumi di struzzo potrebbero compensare parte di ciò che manca nelle uova bianche tradizionali in termini di valore nutritivo.

Il tuorlo contiene vitamine liposolubili A, D, E e K e acidi grassi omega (che sono necessari per mantenere la pelle sana).

Le uova di struzzo sono anche famose come ingrediente per ricette come frittate e quiche. In alcuni paesi, le persone mangiano l'uovo crudo sbucciando prima la pelle; questo può essere fatto sia attraverso la bollitura che la tostatura.

Mangiarlo crudo può portare ad avvelenamento da salmonella se non adeguatamente cotto in anticipo, altrimenti avrai mal di stomaco dal consumo di un tuorlo poco cotto.

Le uova di struzzo sono migliori delle uova di gallina?

Rispetto alle uova di gallina, le uova di struzzo contengono meno vitamina E e vitamina A. Tuttavia, le uova di struzzo sono più ricche di magnesio e ferro.

Le uova di struzzo non hanno sodio. Per questo motivo, le uova di struzzo possono essere una scelta migliore per le persone che seguono una dieta povera di sodio.

Le uova di struzzo sono ricche di acidi grassi omega. Le tracce di omega sono antinfiammatorie e promuovono la salute del cervello che può essere utile per le persone con malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson o sclerosi multipla.

Le uova di struzzo contengono anche oligosaccaridi non presenti nelle uova di gallina che possono aiutare la digestione mantenendo una flora intestinale sana.

Il corpo ha bisogno di consumare questi zuccheri prima che possano produrre mucine (una sostanza sulle cellule).

Queste proteine ​​​​della mucina proteggono dagli agenti patogeni che entrano attraverso il tratto respiratorio e altre aree del corpo come l'intestino.

Che sapore hanno le uova di struzzo?

Le uova di struzzo generalmente hanno un colore compreso tra il bianco e il crema; a seconda di quale strato di terreno si trova il suo guscio al momento della posa (gli strati inferiori contengono colori più scuri).

Hanno una consistenza molto delicata e soffice con una consistenza difficile da descrivere.

È praticamente uguale alle altre uova, ma sono solo più grandi, il che aggiunge quella grinta in più per quelle persone che amano abbattere tutto il tuorlo quando lo mangiano sul pane tostato.

Le uova variano di sapore a seconda di come vengono cotte, ma generalmente hanno un sapore leggero che ricorda il pesce o il pollame.

Rispetto alle uova di gallina, il tuorlo d'uovo di struzzo è molto più grande e si stende di più in padella quando è fritto.

Un uovo di struzzo crudo o sodo avrebbe un centro giallo pallido con uno strato esterno bianco, mentre uno stracotto potrebbe essere brunastro all'esterno ma ancora per lo più giallo chiaro all'interno.

Quanto costa un uovo di struzzo?

Le uova di struzzo possono variare di prezzo a seconda della qualità delle uova e del luogo in cui vengono acquistate.

Le uova possono variare da $ 30 a $ 150, ma i prezzi più comuni sembrano essere di circa $ 30-40 per uovo.

È anche possibile che tu non abbia fortuna a trovarli da nessuna parte in vendita.

Puoi trovarli in alcune fattorie e mercati degli agricoltori, ma in genere non sono disponibili nei negozi di alimentari.

Se ti capita di trovarli in vendita da qualche parte, assicurati che il venditore abbia un'ottima reputazione o fai domande sulla provenienza.

Se non hanno risposte che suonano affidabili, allontanati immediatamente.

Le uova di struzzo possono creare gioielli come bracciali, orecchini e collane se adeguatamente curate mentre sono ancora crude indossando i guanti.

Come cucinare e utilizzare le uova di struzzo nelle ricette?

Hai mai provato le uova di struzzo? Sono un'ottima alternativa alle uova di gallina in cucina e al forno.

Le uova di struzzo hanno più proteine, meno colesterolo e più calcio delle uova di gallina.

I tuorli di un uovo di struzzo sono anche molto più ricchi di colore e sapore rispetto a quelli di un uovo di gallina.

Le uova di struzzo forniscono anche un'ottima fonte di proteine ​​sostenibili e sono molto più rispettose dell'ambiente rispetto alla carne.

Cucinare con le uova di struzzo è molto simile a cucinare le uova di gallina. Ci sono solo due differenze: l'uovo avrà bisogno di circa il 50% in più di tempo per cucinare e non dovrebbe essere consumato crudo o in piatti come la maionese che contengono uova crude.

Nelle ricette puoi anche sostituire le uova di struzzo con le uova di gallina.

Gli albumi d'uovo di struzzo possono essere usati per fare un'ottima meringa o un topping di pavlova, e i tuorli sono perfetti per fare la crema pasticcera, una ricetta di lemon curd o come base di salse come la salsa barnaise.

Puoi usarli anche in altre ricette di dolci sostituendo le uova intere con solo il tuorlo d'uovo.

I gusci di queste uova giganti si conservano fino a due mesi se conservati a temperatura ambiente se sono stati adeguatamente puliti prima della conservazione e se viene aggiunta acqua per coprirli completamente.

Le uova di struzzo saranno un'ottima aggiunta alle ricette che richiedono grandi quantità di uova, come la torta al cibo degli angeli o il pane ricco di uova.

Possono anche essere usati come ingrediente nella maionese fatta in casa.

Conclusione

Per riassumere, le uova di struzzo sono un ottimo modo per aggiungere un tocco eccitante alla tua cucina.

Sono anche sani e ben bilanciati nel loro valore nutritivo in modo che tu possa goderne senza sensi di colpa in qualsiasi momento.

Le uova possono essere bollite, fritte, strapazzate o addirittura utilizzate come ingrediente per altri piatti. Provali la prossima volta che sei al mercato.