Cosa hanno il sapore dei tomatillos? I tomatillos hanno un buon sapore?

Con l'inizio dell'estate, molti frutti e verdure iniziano ad essere di stagione. Tra questi ci sono i tomatillos di colore verde, originari del Sud America.

Puoi mangiare i tomatillo crudi, bolliti o addirittura fritti. È uno dei preferiti in Messico e lo consumano quotidianamente quando è di stagione.

Possono sembrare pomodori crudi, ma appartengono alla famiglia dell'uva spina. Ma ti starai chiedendo che sapore hanno i tomatillos? I tomatillo hanno un sapore un po' agrodolce.

Leggi di più per sapere cosa sono i tomatillo e come puoi incorporarli nella tua dieta quotidiana.

Cosa sono i Tomatillo?

I tomatillos sono anche chiamati pomodoro messicano Husk o ciliegia macinata messicana. Sono originari del Messico e si sono diffusi in altri paesi dopo la sua popolarità.

Furono gli spagnoli a presentare i tomatillos agli americani. Trattandosi di ortaggi estivi, necessitano di una zona calda per coltivarli e di molta acqua per nutrirli.

I tomatillo sono dotati di una copertura a forma di lanterna sottile come carta. Sebbene siano di colore verde, i tomatillos sono anche un po' giallastri quando diventano maturi.

Consumate i tomatillos subito dopo aver tolto il coperchio. In caso contrario, assicurati di conservare i tomatillo con la loro copertura se li conservi per un po' di tempo.

Che sapore hanno i tomatillo? I tomatillo hanno un buon sapore?

In termini di consistenza, i tomatillo sono un po' secchi e densi. Ma hanno un sapore dolce per loro. Il loro sapore è tra una mela verde e un cetriolo acerbo.

Se mangi tomatillo molto maturi, sono leggermente giallastri rispetto ai soliti verdi. Sono abbastanza più gustosi e sono più dolci. Ma sono sicuri da mangiare sia nella versione verde che matura.

Di solito, le persone mangiano i tomatillos senza cucinarli. Ma, se li cucini, hanno un sapore più agrumato e piccante.

Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, un pomodoro di medie dimensioni può pesare circa 30 grammi. Ha un contenuto nutrizionale di

  • Circa 10 calorie
  • Circa l'1% del grasso totale
  • Circa l'1% di carboidrati
  • Circa il 2% di fibra alimentare
  • Circa l'1% di ferro
  • Circa il 2% di potassio
  • Una piccola quantità di Calcio, Vitamina D e Zucchero.

I benefici per la salute di mangiare Tomatillos sono

  • Può aiutare a controllare il diabete. I tomatillos contengono vitamina B3, che aiuta a bilanciare il livello di zucchero.
  • Migliora la tua vista. La vitamina A presente in Tomatillo può anche aiutare a controllare lo sviluppo della cataratta.
  • Rafforza la densità ossea. I tomatillos contengono calcio che può aiutare a migliorare la salute delle ossa e ridurre la possibilità di fratture ossee.
  • Accelera la guarigione delle ferite. La presenza di ferro nei tomatillos aiuta ad aumentare il numero di emoglobina, che può far guarire rapidamente le ferite.
  • Riduce i sintomi della sindrome premestruale. I tomatillos contengono manganese che aiuta a ridurre i crampi e i sintomi dolorosi della sindrome premestruale.

Come cucinare/usare i tomatillo

Ci sono tanti modi per usare i tomatillos nel tuo piatto. Il metodo più popolare per utilizzare Tomatillo è farne una salsa verde.

Tutto quello che devi fare è far bollire i tuoi tomatillos. Successivamente, puoi frullarli con le erbe e i condimenti scelti. Ecco una ricetta per la salsa verde da provare.

Puoi anche preparare il guacamole dai tomatillo frullandoli con altri ingredienti come succo di lime, cipolla, paprika, ecc.

Puoi preparare zuppe e bevande dai tomatillo frullando. Dai un'occhiata a questa ricetta per la zuppa di tomatillo di pollo.

Assicurati di lavare sempre i tuoi tomatillo prima di mangiarli. Inoltre, assicurati di rimuovere correttamente la pelle di carta prima del lavaggio. Le bucce di carta che trovi nei tomatillos non sono commestibili.

Se non lavi correttamente i tomatillo, la pelle cartacea può causare allergie in alcune persone. Inoltre, controlla se il consumo di tomatillos può causare sintomi allergici come lacrimazione, naso che cola, starnuti, ecc.

L'assunzione eccessiva di tomatillo può causare dolore addominale ad alcune persone poiché i tomatillo hanno un contenuto acido in essi.

Si consiglia alle persone che soffrono di artrite o infiammazione di non consumare tomatillos poiché la sostanza alcaloide in Tomatillo può causare più dolore nel corpo.

Conclusione

Oltre a mangiarli crudi o cotti, puoi anche essiccare i tomatillo e consumarli. I tomatillo secchi tendono ad essere più dolci di quelli freschi e il loro sapore ricorda quello dei mirtilli rossi.

Puoi persino coltivare i tuoi tomatillos perché non richiedono molta attenzione e quale modo migliore per consumare cibo quando puoi coltivarli nel tuo giardino.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Tomatillos
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram