Cosa hanno il sapore dei piedi di pollo? I piedi di pollo hanno un buon sapore?

Le zampe di pollo sono un piatto popolare in molti paesi asiatici e si trovano nei menu dei ristoranti cinesi.

È un malinteso comune che le zampe di gallina abbiano un cattivo sapore. Possono essere piuttosto deliziose se cucinate correttamente.

Le zampe di pollo hanno una pelle quasi croccante con carne saporita sotto.

Questo post sul blog ti mostrerà come cucinare le zampe di pollo, che sapore hanno le zampe di pollo e a cosa servono.

Cosa sono le zampe di pollo?

Le zampe di pollo sono un tipo di piatto servito in molte culture asiatiche.

Di solito consiste in piedi di pollo bolliti fritti e talvolta trasformati in antipasti con salse come sale piccante, salsa di soia o aceto.

Il consumo di zampe di gallina può essere praticato anche da persone che vogliono aumentare l'appetito perché contiene collagene, sostanze gelatinose per una migliore elasticità della pelle (conosciute in medicina come skin-booster) e altri nutrienti come selenio e niacina.

Sebbene le zampe di gallina siano una prelibatezza in molte culture asiatiche, il processo per rimuoverle dai polli vivi è solitamente spiacevole per coloro che non praticano questa tradizione.

In alcuni paesi, mangiare zampe di gallina è visto come un tabù e non è qualcosa che le persone in genere mangiano in un ristorante.

Sono considerati un gusto acquisito perché hanno una consistenza viscida, ma il sapore può variare da paese a paese a seconda di come vengono preparati.

Perché le persone mangiano le zampe di pollo?

Potrebbe sembrare strano per alcuni di voi, ma mangiare le zampe di gallina è una prelibatezza che piace a molte persone in tutto il mondo.

Il consumo di zampe di gallina può essere fatto risalire a secoli fa in Cina e nel sud-est asiatico, dove vengono spesso consumate come cibo per scopi medicinali.

C'è un vecchio detto cinese: se uno mangia la zuppa di zampe di pollo ogni giorno, avrà sempre la felicità.

Si credeva che questa zuppa potesse aiutare a mantenere una buona salute rafforzando i vasi sanguigni e migliorando la vitalità, tra le altre cose.

Soprattutto, cucina asiatica e può essere servito come spuntino croccante, fritto in olio bollente con salsa di soia per intingere.

Anche se per alcune persone possono sembrare una scelta insolita, le zampe di gallina sono piuttosto sane se sai cosa aspettarti da loro.

Se stai cercando un modo semplice per aggiungere varietà alla tua dieta o semplicemente qualcosa di diverso da quello che viene tipicamente mangiato dagli americani, allora non cercare oltre la zuppa di zampe di pollo: potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

Mangiare zampe di pollo fa bene?

Le zampe di pollo potrebbero non essere la prima scelta quando stai considerando il tuo prossimo pasto, ma possono essere uno spuntino o un antipasto piacevole se sai cosa aspettarti.

Le zampe di pollo vengono generalmente mangiate nei paesi asiatici. Possono avere molti vantaggi perché sono ricchi di proteine, minerali, vitamine e altri nutrienti come selenio e niacina.

Le zampe di pollo potrebbero non essere la scelta più salutare per te e la tua famiglia perché sono piene di calorie, grassi saturi, colesterolo, sodio, zucchero e altri ingredienti malsani.

Inoltre, le zampe di gallina sono un'ottima fonte di collagene, una proteina essenziale che può aiutare la salute della pelle, dei capelli e delle articolazioni.

Contengono anche rame, essenziale per le normali funzioni corporee, compresa la formazione dei globuli rossi e il mantenimento dell'elasticità dei tessuti cutanei.

Il rame ha anche proprietà antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento delle cellule.

Svantaggi di mangiare le zampe di pollo?

Le zampe di pollo vengono comunemente consumate come cibo da strada o come parte di un pasto e puoi anche cucinarle a casa.

Sebbene questa carne sia ricca di proteine ​​e povera di grassi, la consistenza delle zampe di pollo può essere un po' scoraggiante per alcuni.

Quando vengono cotti con la pelle intatta, sono spesso gommosi e duri a causa di tutti i tendini che sono stati recisi durante la macellazione.

Oltre ad essere difficile da masticare, c'è anche un odore piuttosto intenso associato a questi frammenti di carcasse.

A meno che non siano ben cotti, avranno un odore di selvaggina.

Di solito c'è molta carne da trovare su questa piccola appendice per coloro a cui non importa la consistenza o l'odore di loro.

È essenziale pulire a fondo le zampe di pollo prima di cuocerle per evitare qualsiasi rischio di infezione da batteri come la salmonella e il campylobacter che potrebbero essere stati raccolti durante la macellazione o la macellazione.

Cuocere le zampe di pollo ad alte temperature ucciderà tutti i batteri presenti, ma è comunque importante assicurarsi che siano prima lavati bene.

Che sapore hanno le zampe di pollo?

Puoi trovare zampe di gallina in molte culture e cucine diverse in tutto il mondo, dove alcune persone le acquistano per il consumo mentre altre creano piatti usandole.

Le zampe di pollo possono essere difficili da digerire, quindi è fondamentale cuocerle sempre accuratamente e finché la carne non sarà tenera.

Dopo un po' di tempo trascorso a mangiare regolarmente zampe di gallina, probabilmente diventerà abbastanza divertente.

Di solito sono fritti e serviti con salsa di peperoncino e aglio. Puoi anche grigliarli o usarli per la zuppa.

Sebbene le zampe di pollo abbiano pochissima carne commestibile, hanno un sapore interessante e la maggior parte delle persone sembra apprezzarne il gusto.

Una volta che qualcuno si abitua a friggerli, diventa piuttosto avvincente perché la loro pelle appiccicosa si sente bene se mangiata insieme alla birra.

La maggior parte delle persone descrive la consistenza gommosa e il sapore quasi come un pollo delicato.

Quindi, se sei in Asia e vuoi provare qualcosa di nuovo, provali.

Le zampe di pollo sono costose?

Sono spesso venduti a un costo molto inferiore rispetto alle altre parti del pollo, come ali, petto e cosce.

Non è raro trovare zampe di gallina vendute al chilo nei mercati asiatici o nei negozi di alimentari. Potresti essere sorpreso di quanto possa essere basso il prezzo.

Un droghiere medio può venderli da $ 0,50 a $ 0,75 per libbra, che è più costoso di altri piedi di animali ma meno costoso della maggior parte dei tagli nel piatto come bistecca o roast beef.

Il motivo per cui non sono tony è che non c'è molta carne in un solo piede.

Fornisce un contenuto nutritivo minimo rispetto a quello che si ottiene da un'altra parte del corpo con una nutrizione migliore (ad esempio, un tuorlo d'uovo).

Come pulire e preparare le zampe di pollo?

Non importa se li hai cucinati con un giorno di anticipo o completamente crudi; la pulizia dovrebbe sempre essere al primo posto quando si maneggiano prodotti a base di pollame.

Per prima cosa, metti le zampe di pollo in acqua fredda per 15 minuti o fino a quando la schiuma non sale sulla parte superiore del contenitore.

Ciò contribuirà a rimuovere lo sporco che potrebbe risiedere su di essi e a mantenerli freschi più a lungo che se fossero lasciati in aria senza essere immersi.

Durante l'ammollo, strofina via lo sporco con una spazzola morbida come le setole di nylon.

Quindi raschiare via la pelle sulla parte superiore dei piedi è resa più accessibile con un coltello ragionevolmente smussato e puoi quindi immergerli in acqua calda ma non bollente per 30 secondi.

Staccare completamente la pelle rimanente prima di tagliare eventuali artigli che potrebbero essere presenti utilizzando forbici da cucina o coltelli affilati.

Una volta pulito, è tempo di eliminare ogni residuo di odore; se ne è rimasto uno su questi eccitanti pezzi di carne, metteteli a bagno in acqua mista a sale per 15 minuti al massimo (o fino a un'ora).

Per eliminare ogni residuo di odore, se ne è rimasto uno su questi eccitanti pezzi di carne, immergili in acqua mescolata con sale e aceto per 15 minuti al massimo (o fino a un'ora).

Quindi sciacquare le zampe di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarle tamponando con carta assorbente.

Ora puoi cucinarli nella tua ricetta preferita.

Come cucinare le zampe di pollo?

Le zampe di pollo sono una prelibatezza in alcune parti del mondo, ma sono anche difficili da rendere gustose.

Possono essere duri e gommosi ed è facile che si secchino o si brucino se non sai cosa stai facendo.

Un modo comune per cucinare le zampe di pollo è cuocerle a fuoco lento in una pentola con altri ingredienti per ore alla volta.

Questo servirà per intenerire la carne e renderla più facile da masticare e dare alla tua salsa un sacco di sapore dall'avere tutte quelle cose buone sedute insieme.

Le zampe di pollo sono per lo più prive di pelle ad eccezione delle loro suole che si trasformano in gelatina quando vengono bollite e aggiungono ricchezza alle salse.

Di solito vengono serviti interi e accompagnati con salsa di aceto e aglio.

In alcuni paesi, tra cui Cina, Indonesia, Laos e Vietnam, sono considerati prelibatezze se cucinati leggermente sulla carbonella o fritti fino a renderli croccanti; servito senza salsa e intinto invece nel sale mescolato con peperoncino in polvere (chili).

Un altro modo per cucinare le zampe di pollo è la frittura, che trasforma la pelle in un marrone dorato croccante e produce un sapore che si sposa bene con il sale.

È stato descritto come simile alle cotenne di maiale ma con un gusto di pollo più croccante e intenso.

Per rendere gustose le zampe di pollo, usa erbe e spezie come citronella, peperoncino, zenzero, cumino, aglio in polvere e curry. Questo gli darà più sapore mantenendo la carne umida.

Conclusione

Come puoi vedere da questo articolo, le zampe di pollo sono un piatto popolare in molti paesi dell'Asia orientale e in altre parti del mondo.

Di solito non è considerato gustoso, ma ha un ottimo sapore e consistenza.

Non lasciare che la consistenza unica delle zampe di pollo ti spaventi, poiché in genere ha un gusto delicato che soddisferà anche il palato più esigente. Dai una possibilità a questo particolare tipo di cibo la prossima volta che lo incontri, e chi lo sa? Potrebbe piacerti.