Cosa hanno il sapore dei fagioli di mirtilli rossi? I fagioli di mirtilli hanno un buon sapore?

Sapevi che i fagioli di mirtillo rosso hanno proprietà antitumorali?

Questo potrebbe già suscitare molto interesse per questo raccolto. Ma prima di agitarti e decidere di riempire il tuo menu con questo ingrediente meraviglioso, potresti voler sapere che sapore hanno i fagioli di mirtillo rosso.

È un fagiolo, senza dubbio. Ma fino a poco tempo, i fagioli di mirtillo rosso non erano popolari nell'emisfero occidentale.

In effetti, era centrato solo in aree come l'Italia, l'Africa, la Turchia e parti dell'Asia.

Ma il fantastico vantaggio è che questi fagioli stanno appena iniziando a disfarsi. E i ricercatori, così come i dietologi, ne stanno prontamente esplorando la bontà.

Quindi, prima di salire a bordo della nave di fagioli di mirtillo rosso, vediamo che sapore ha. Condividiamo anche suggerimenti su come cucinare anche questi fagioli.

Cominciamo.

Cosa sono i fagioli di mirtillo rosso?

I fagioli di mirtillo rosso sono una varietà di fagioli comuni. Hanno una caratteristica striscia rossa, magenta o mirtillo rosso sui loro corpi.

Alcuni fagioli di mirtillo rosso hanno anche strisce nere. I colori dei loro corpi sono in genere da un crema chiaro al nocciola fino a un'abbronzatura leggera.

Questo rende i fagioli di mirtillo rosso sorprendenti. Una nuova sottovarietà con striature cremisi è stata sviluppata da ARS o Agriculture Research Service negli Stati Uniti.

Tuttavia, le striature di colore scompaiono dopo la cottura dei fagioli. Assumono un colore uniforme quasi marrone insieme al resto del corpo.

Questi fagioli hanno dimensioni che vanno da medie a grandi, a seconda della loro sottovarietà.

In termini di aspetto, gli orsi di mirtillo rosso sono molto simili ai fagioli borlotti. Tuttavia, le prime varietà sono sostanzialmente di dimensioni maggiori.

Anche le bucce dei fagioli di mirtillo rosso sono molto più spesse.

Che sapore hanno i fagioli di mirtillo rosso? Fare

I fagioli di mirtillo rosso hanno un buon sapore?

Oltre al loro aspetto sorprendente, i fagioli di mirtillo rosso hanno anche un sapore diverso dagli altri legumi. Se hai mangiato fagioli come rognoni o fagioli borlotti, otterrai una notevole differenza di gusto.

I fagioli di mirtillo rosso hanno un sapore di nocciola delicato e delicato. Il gusto di nocciola con la consistenza cremosa è quasi simile a quello delle castagne.

Questo è in contrasto con il sapore terroso di un fagiolo pinto che sembra molto simile al fagiolo di mirtillo rosso.

Rispetto ad altri legumi, i fagioli di mirtillo rosso sono molto più dolci. È perché questi fagioli hanno la buccia spessa e l'interno cremoso.

La buccia spessa contribuisce anche con un sapore denso a un piatto di fagioli di mirtillo rosso. Nonostante la buccia spessa, quando è crudo diventa molto tenero dopo la cottura.

Il fagiolo di mirtillo rosso è anche conosciuto con molti altri nomi. Questo include borlotti, fagiolo romano, fagiolo saluggia, fagiolo rosecoco, fagiolo gadhra e romano.

Poiché anche un altro fagiolo piatto italiano è chiamato romano, è facile confondere i due. Ma il fagiolo piatto ha un aspetto tipicamente verde e viene mangiato con i baccelli.

Tabella del gusto dei fagioli di mirtillo rosso.

Sapore più dolce di altri fagioli.

Sapore Delicato e delicato sapore di nocciola.

Consistenza Consistenza ricca e cremosa.

Valore nutritivo dei fagioli di mirtillo rosso rispetto ad altri.

In termini di nutrizione, i fagioli di mirtillo rosso sono campioni assoluti. I legumi hanno generalmente un alto valore nutritivo, il che li rende un alimento popolare.

Tuttavia, i fagioli di mirtillo rosso hanno un valore dietetico stellare e li discutiamo di seguito.

Valore nutritivo dei fagioli di mirtillo rosso per 1 tazza o 177 grammi.

Carboidrati 43,3 g (17,7 fibre alimentari)

Proteine ​​16,5 g

Grassi 0,8 g

Potassio 685 mg

Fosforo 238 mg

Magnesio e calcio 88,5 mg

Ferro 3,7 mg

Zinco 2 mg

Sodio 1,8 mg

Selenio 2,3 mcg

Tracce di vitamine, tra cui tiamina, acido folico, riboflavina, vitamina B6 e acido pantotenico.

Come cucinare con i fagioli di mirtillo rosso

Cucinare con i fagioli di mirtillo rosso non è affatto complesso. In effetti, anche un principiante può cucinarlo con facilità. È un fagiolo, dopotutto.

Di seguito condividiamo con voi i consigli su come cucinare con i fagioli di mirtillo rosso.

  • Dovrai metterli in ammollo. Mettere a bagno i fagioli in una pentola o una casseruola con acqua calda o fredda. Assicurati che il livello dell'acqua sia di circa tre pollici sopra i fagioli, il tempo ideale per l'ammollo va da otto ore a una notte. L'ammollo riduce il tempo di cottura dei fagioli e li rende anche più digeribili.
  • Dopo che i fagioli sono adeguatamente idratati, scolare l'acqua. Quindi sciacquateli.
  • Per cuocere i fagioli, utilizzare acqua fresca. Puoi aggiungere cipolla, aglio e altre erbe aromatiche a tua scelta per esaltare il gusto dei fagioli.
  • Il modo migliore per cucinare i fagioli di mirtilli rossi è cuocerli a fuoco medio.
  • Dopo che i fagioli sono diventati morbidi, puoi aggiungere sale a piacere.

Cucinare con i fagioli di mirtillo rosso non richiede una procedura complessa o misure cautelative. Tuttavia, ci sono un paio di cose che devi notare durante la cottura:

  1. Dovresti scolare l'acqua in cui sono stati immersi i fagioli. Quest'acqua può contenere impurità e può anche causare flatulenza.
  2. Aggiungere il sale solo dopo che i fagioli sono ben cotti. L'aggiunta di sale troppo presto può rendere la pelle dura, rendendo difficile la digestione.
  3. Non lessate i fagioli rigorosamente a fuoco vivo. Ciò può causare la rottura dei fagioli e diventare pastosi.

Conclusione

I fagioli di mirtillo rosso sono più che fagioli con un bell'aspetto. Hanno eccellenti proprietà nutritive, il che li rende molto ricercati in molte cucine.

I fagioli di mirtillo rosso sono originari della Colombia. Tuttavia, si sono gradualmente fatti strada in molte parti del mondo.

Sono comunemente usati nelle cucine greca, portoghese, turca e italiana.

Sono facili da cucinare e sono molto versatili. Puoi averli come stufato, pasta, insalate, casseruole e persino per la cottura. Quindi vai avanti e prova a cucinare questi fagioli meravigliosi e deliziosi.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Fagioli di mirtillo rosso
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su