Cosa hanno il sapore dei ceci? I ceci hanno un buon sapore?

I ceci sono una gustosa aggiunta a qualsiasi pasto o spuntino. Conosciuti anche come fagioli, questi piselli sono ricchi di sostanze nutritive e minerali essenziali.

I ceci sono un ingrediente amato nella cucina mediorientale, italiana, ebraica, filippina, indiana, mediterranea e in molte altre cucine. Sono coltivati ​​in tutto il mondo e sono diventati un alimento base per alcuni.

C'è molto che puoi fare con i ceci. Potresti chiederti, che sapore hanno i ceci?

Ma lascia che ti assicuri che possono sembrare pallidi e noiosi, ma hanno un sapore esattamente opposto.

Cosa sono i ceci?

Il cece è un legume che appartiene alla famiglia delle Fabaceae . È anche conosciuto come ceci, pisello egiziano, grammo del Bengala e cole.

Da una deliziosa salsa da immersione o hummus spalmabile, a uno spuntino leggero serale: i ceci fritti, i ceci hanno iniziato a soddisfare ogni tavolozza di gusti. La sua versatilità è ciò che lo rende adatto a qualsiasi tipo di cucina.

Questo alimento proteico è molto adatto nelle diete vegane grazie al suo alto contenuto proteico e al moderato contenuto calorico.

Che sapore hanno i ceci? I ceci hanno un buon sapore?

I ceci hanno il classico sapore di fagiolo che è un gusto atteso della famiglia dei legumi. A parte questo, ha un sapore di nocciola con un tocco terroso. Ha un sapore che rimane a lungo sulla tua lingua.

I ceci hanno un sapore un po' simile ai cannellini e ai fagioli borlotti. Il suo sapore non è molto delicato, il che lo rende delizioso con qualsiasi tipo di alimento.

Il gusto può variare a seconda dello stile di cottura. Una volta schiacciati, i ceci hanno una consistenza morbida, cremosa ma granulosa. Sembra più come si sente il purè di patate in bocca.

I ceci hanno un alto profilo nutrizionale. Questi piselli sono ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali come ferro, magnesio, potassio, vitamina B-6 e molti altri.

I ceci hanno un'elevata quantità di proteine ​​vegetali con zero colesterolo. L'aggiunta di ceci alla tua dieta può aiutare ad affrontare molti problemi di salute.

I suoi benefici includono il controllo della glicemia, la perdita di peso, una migliore digestione, ecc.

Come cucinare i ceci?

I ceci sono disponibili sia in scatola che in forma secca. Cucinare i ceci è divertente e semplicissimo. Ecco alcuni dei modi migliori per cucinare i ceci.

Ricorda che i ceci secchi triplicano di volume dopo averli messi in ammollo. Il tempo di cottura varia a seconda di come si sceglie di cuocere i ceci.

Prima di cuocerli, mettete a bagno i piselli secchi in una ciotola con pochi centimetri d'acqua sopra il livello dei piselli.

Questo perché i piselli triplicheranno di dimensioni e immergeranno tutta l'acqua. Dopo questo, scegli come vuoi cucinare.

  • In stufa

In una pentola aggiungete l'acqua e i piselli ammollati e portate a bollore. Fate bollire i ceci sulla pentola per un'ora o due. Prendete un cece e controllate se è diventato morbido.

Nota: se vuoi dei piselli più sodi per insalate, ecc., cuocili senza coperchio. Mentre per fare l'hummus, tenete il coperchio socchiuso.

  • In una pentola a pressione

Potete cuocere sia i ceci ammollati che quelli non ammollati in una pentola a pressione.

Se i vostri piselli sono ammollati aggiungete i ceci e riempiteli con qualche centimetro d'acqua e fate cuocere ad alta pressione per 12 minuti e fateli rilasciare naturalmente per 10 minuti.

Per i piselli non ammollati, cuoceteli ad alta pressione per 50 minuti e poi rilasciateli naturalmente per 10 minuti.

Pensieri finali

I ceci sono deliziosi e ricchi di nutrienti e proteine ​​​​essenziali. Si sentono bene in bocca e ti mantengono pieno a lungo.

Sono facilissimi da preparare e si sposano senza problemi con qualsiasi tipo di cucina.

Sono comunemente usati in tutti i tipi di cucine in tutto il mondo e sono diventati i preferiti di molte persone.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Ceci
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram