Come riscaldare arrosto di manzo – i modi migliori

Hai quei giorni in cui torni a casa dal lavoro e ti accorgi che ti sei dimenticato di mettere il roast beef in frigorifero prima di uscire.

Come si può riscaldare il roast beef?

Ecco alcuni suggerimenti per riscaldare il roast beef che manterrà il suo sapore, umidità e tenerezza.

Cos'è il roast beef?

Il roast beef è un piatto facilmente identificabile riconosciuto dall'esterno marrone e croccante e dall'interno rosso.

È fatto con carne di manzo e verrà tipicamente servito affettato su un piatto o come parte di un altro piatto come pasta, tacos, panini, ecc.

L'arrosto di manzo è in circolazione da secoli con ricette risalenti ai tempi dei Tudor ed è considerato un piatto che appare tipicamente a tavola.

Oggi il roast beef può essere trovato in molte forme diverse, con alcuni ristoranti che lo offrono anche per il brunch.

È diventato anche sinonimo di festività per la sua apparizione nel periodo natalizio durante piatti classici come lo Yorkshire pudding o la salsa al rafano.

Il roast beef oggi conserva ancora gran parte della sua popolarità.

Tuttavia, le persone hanno iniziato ad aggiungere il loro tocco incorporando altri tipi di carne nella ricetta, quindi c'è qualcosa per tutti.

Puoi mangiare il roast beef il giorno dopo?

Arrostire la carne è un modo perfetto per sigillare tutti i suoi succhi e sapori deliziosi.

Così il tuo arrosto avanzato sarà umido e delizioso anche dopo che sarà trascorso un altro giorno.

Anche se non sfidare la fortuna lasciandola per molto più tempo.

Assicurati solo di conservare correttamente gli avanzi in modo che rimangano freschi.

L'arrosto di manzo cotto si conserva per un massimo di 3-4 giorni in frigorifero.

L'arrosto di manzo che è stato scongelato nel microonde o altri metodi di riscaldamento deve essere consumato immediatamente.

Come riscaldare l'arrosto di manzo in una pentola a cottura lenta?

Riscaldare il roast beef può essere complicato a causa del suo alto contenuto di grassi, che porta a una rapida ossidazione se riscaldato troppo rapidamente.

Per evitare questo problema, segui queste semplici istruzioni:

Un modo comune per riscaldare il roast beef avanzato è usare una pentola a cottura lenta.

  • Metti il ​​roast beef avanzato nella ciotola della pentola a cottura lenta e copri con acqua o brodo, a seconda della quantità di liquido necessaria per cuocere il polpettone o la zuppa.
  • Cuocere a fuoco basso fino a quando non sarà riscaldato per circa 3 o 4 ore.
  • Togliere la carne cotta dalla pentola per evitare che si scuocia; scolare i liquidi prima di servire se necessario.
  • Assicurati che ci sia abbastanza spazio per qualsiasi altra cosa stai per cucinare.

È essenziale utilizzare un'impostazione bassa quando si riscalda il roast beef.

Ciò manterrà la carne succosa e impedirà che si secchi o si scuocia troppo velocemente, dandoti più tempo per altri piatti prima che il piatto si sia raffreddato troppo.

Come riscaldare l'arrosto di manzo nel microonde?

Conoscete quell'invitante roast beef in frigo? Puoi riscaldarlo altrettanto facilmente e velocemente usando il tuo microonde.

Tagliare i pezzi grandi in pezzi più piccoli e metterli in un piatto adatto al microonde.

Coprire con pellicola trasparente e fare dei buchi per far fuoriuscire il vapore.

Se hai un microonde assetato di energia, riscalda il piatto per circa un minuto al 50% di potenza e poi 30 secondi a piena potenza prima di ripetere l'operazione o rimuovi l'eventuale involucro di plastica se si è rosolato troppo.

In caso contrario, ridurre il tempo di cottura della metà a due terzi di quanto raccomandato nelle istruzioni del forno.

Evita di cuocerla troppo, altrimenti la carne asciugherebbe. I tempi del microonde possono variare a seconda della potenza, quindi regolati di conseguenza.

E questo è tutto quello che c'è da fare.

È una deliziosa cena di roast beef in pochi minuti senza passare ore a librarsi sul piano cottura e rischiare che la salsa bruciata si dimentichi dell'arrosto fino a quando non inizia a fumare pesantemente dopo aver aperto il coperchio.

Come riscaldare l'arrosto di manzo in forno?

Qual è il tuo modo preferito per riscaldare il roast beef? Il microonde è veloce, ma non sempre rende giustizia a quanto fosse buono il pasto originale, soprattutto quando stai cercando un modo per riscaldare il roast beef senza seccarlo.

Il forno è più lento ma fa un ottimo lavoro nel mantenere l'umidità di qualsiasi cibo che è stato cotto al suo interno, quindi questa potrebbe essere l'opzione migliore se stai riscaldando più di un piatto o desideri qualcosa di specifico come l'arrosto con sugo su purè di patate.

Se il tuo forno non ha un'impostazione di convezione, assicurati di abbassare la temperatura di 20F (o 30C) rispetto a ciò che è stato utilizzato durante la cottura iniziale e ricorda di non usare un foglio di alluminio.

Può interferire con la conduzione del calore attraverso la padella.

Per riscaldare il roast beef in forno, preriscaldare a 180°C e posizionare la casseruola con il contenuto all'interno su una griglia.

Cuocere per 20 minuti o fino a quando non sarà ben caldo.

Riscaldare l'arrosto di manzo al sangue

Può essere difficile riscaldare il roast beef raro, ma è possibile.

Il modo migliore per riscaldare la tua bistecca al sangue senza rovinarne l'integrità?

Avvolgere bene la carne in un foglio di alluminio, versare un po' d'acqua nella busta e poi adagiarla su una teglia.

È meglio non mettere troppo liquido in questo tipo di piatto perché se lo fai cuocerai il roast beef per un periodo prolungato.

Ciò farà evaporare tutti i liquidi molto prima che tutto il resto si sia riscaldato.

La chiave qui è la pazienza di lasciarli soli.

Quando si utilizza questo metodo, consiglio circa 20 minuti a forno medio-alto.

Questo è un modo perfetto per usare gli avanzi o anche per scongelare il roast beef congelato prima di cucinarlo e vuoi riscaldare il piatto più tardi.

Riscaldare arrosto di manzo al sangue medio

Riscaldare il roast beef a cottura media è un processo semplice.

Ricorda solo di usare il fuoco basso e fai attenzione a non cuocerlo troppo, o trasformerai quella succosa e deliziosa bistecca in gomma secca.

Segui questi passaggi per ottenere un roast beef riscaldato perfetto.

Suggerimento: se vuoi riscaldare il roast beef in forno, preriscaldalo a 350 gradi Fahrenheit per 15 minuti prima di aggiungere la carne.

Per un metodo ancora più veloce che manterrà più umidità e sapore, usa un microonde con un'impostazione di scongelamento.

Per iniziare, affetta o taglia con cura il roast beef a cottura media in pezzi più piccoli in modo che si riscaldino più velocemente e più facilmente senza che si secchino altrettanto rapidamente.

Quindi aggiungerli a qualsiasi salsa sia stata preparata originariamente (se presente) o del latticello fresco se non ne era stato utilizzato prima.

Coprire con un foglio di alluminio e mettere a fuoco basso fino a quando non si scalda per circa 20 minuti per tagli di bistecca più grandi, meno tempo per quelli più sottili; questa regola vale anche per tutti gli altri tipi di carne.

Non utilizzare un'impostazione più alta, altrimenti la carne si asciugherà e si scuocerà.

Riscaldare il tuo roast beef medio

Ti piace il roast beef medio? Sai, cotto in quel colore marrone dorato all'esterno e ancora adorabile e rosa all'interno.

Se è così, potresti volerlo riscaldare perché niente ha il sapore di un arrosto di manzo medio appena sfornato o nel microonde.

Per riscaldare il tuo arrosto di manzo medio, devi prima tagliare la carne a pezzetti e metterla su un piatto adatto al microonde.

Successivamente, puoi mettere la carne con un po' d'acqua (o succo) e coprirla con un coperchio.

Lasciar cuocere per tre minuti e poi mantecare i pezzi di carne.

Quindi, ti consigliamo di rimettere il piatto nel microonde ad alta potenza per 90 secondi o fino a quando non si sarà riscaldato (questo dipenderà dalla quantità di cibo nel piatto).

Se il microonde non è un'opzione, puoi anche scaldare il roast beef medio mettendolo in una padella a fuoco basso.

Ancora una volta, devi essere sicuro che ci sia abbastanza olio che ricopra tutta la carne; questo gli permetterà di friggere in modo uniforme mentre allo stesso tempo si abbasserà un po' di grasso.

Più a lungo lo riscaldi, però, più è probabile che i succhi di prima si secchino, quindi assicurati di tenerlo d'occhio.

Riscaldare l'arrosto di manzo ben cotto

Anche se non sono un grande fan del roast beef ben cotto, alcune persone lo adorano.

Tuttavia, scoprirai che riscaldare questo arrosto è leggermente diverso dalle altre carni perché il tempo di cottura in entrambi i casi è stato più lungo e per la cottura sono state utilizzate temperature più elevate.

Il modo migliore per riscaldare il roast beef ben cotto è utilizzare alcuni dei succhi o del sugo di quando l'hai cucinato per la prima volta.

Mi piace usare di nuovo questi aromi per questo piatto perché aggiungono uno strato extra di sapore che aiuta a compensare ciò che è stato perso durante il processo di raffreddamento.

Ecco i passaggi per riscaldare il vostro roast beef ben cotto:

  • Eliminate il grasso in eccesso dalla carne.
  • Metti la padella sopra una tipica fonte di calore e scioglila o portala a temperatura ambiente, qualunque cosa tu preferisca fare.
  • Se usi sugo o succhi avanzati, versali ora prima di aggiungere altro liquido se necessario.
  • Aggiungi di nuovo tutti i condimenti usati, come aglio in polvere, cipolla in polvere, sale e pepe per esaltare il sapore e timo se lo desideri, che aggiungeranno un ulteriore strato di gusto senza essere troppo opprimente.
  • Cuocete tutto insieme fino a quando non sarà ben caldo, quindi servite.

Puoi anche utilizzare un forno a microonde per riscaldare seguendo questi passaggi:

  • Metti il ​​roast beef in una teglia da forno con coperchio, come Pyrex o Corningware.
  • Riscaldare per circa 1 2 minuti alla massima potenza e poi controllare la temperatura per vedere se si è riscaldata completamente (questo varia a seconda di quanto è grande la carne).
  • Lasciare riposare coperto per tre minuti prima di servire in modo che i succhi possano distribuirsi uniformemente su tutta la carne per garantire che la tenerezza e il sapore vengano mantenuti durante il processo di riscaldamento.
  • Servire caldo.

Conclusione

Il roast beef è un pasto eccellente per una cena sfiziosa, ma di solito non viene servito regolarmente.

Tuttavia, ciò non significa che non puoi ottenere lo stesso ottimo gusto dal tuo arrosto di manzo riscaldandolo in un forno o sopra un piano cottura.

Non è sempre facile riscaldare, ma abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che possono aiutarti a farlo bene ogni volta.

Quindi, che tu preferisca il metodo del forno o del microonde per riscaldare gli avanzi, ti aiutiamo con questi suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a fare in modo che la tua famiglia abbia una cena deliziosa stasera.

Quindi quale di questi ha funzionato meglio per te?

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Arrosto di manzo avanzato
  • Teglia o padella con coperchio
  • Piano cottura
  • Microonde

Istruzioni

  1. Preparare tutti gli ingredienti e l'attrezzatura necessari nell'articolo.
  2. Seleziona e segui il metodo desiderato per riscaldare.
  3. Assicurati di impostare un timer secondo la guida.
  4. Servire e gustare.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram