Insalate in vendita – Tutti i suggerimenti

Gli snack sono tra le prelibatezze preferite negli eventi, siano essi matrimoni, compleanni, tè, cocktail o feste “aziendali”. In molte occasioni è persino difficile pensare a una festa senza snack.

Pertanto, gli snack per le feste sono una sicura opportunità per guadagnare denaro e impegnarsi. Chi non vorrebbe guadagnare con un prodotto così amato come questo? Ed è proprio per questo che abbiamo raccolto in questo articolo i migliori consigli per chi vuole fare snack da vendere e guadagnare un sacco di soldi.

Continua a leggere e dai un’occhiata!

Cosa troverai in questo contenuto

>

Conviene aprire un’attività salata da vendere?

Gli snack sono indispensabili a qualsiasi festa. Ma elenchiamo qui alcuni motivi che rendono gli snack un’ottima opzione di business.

  1. Sul mercato mancano gli specialisti: purtroppo nelle città ci sono pochi piatti salati e di festa. Già di per sé questo rende più costoso il servizio e il prodotto, rendendo il settore molto competitivo.
  2. Le piccole porzioni sono di tendenza: le singole porzioni ai ricevimenti degli eventi sono di tendenza e gli snack salati facilitano gli spostamenti degli ospiti durante un evento e consentono alle persone di mangiare tanto o poco quanto vogliono.
  3. Gli spuntini sono gli antipasti: quando non sono il piatto principale, come i cocktail, gli spuntini sono la migliore opzione per iniziare ogni evento. Quindi ci sarà sempre domanda.

Hai mai visto una festa senza snack? Sono presenti a diverse feste, quindi assicurati che sia un ottimo prodotto da vendere.

Perché investire in snack da vendere?

Chi impara a fare merende fini per le feste, impara a fare merendine per bar, a vendere nei carrelli, a congelare e rivendere, a congelare per ordini, ecc. Dopotutto, l’ impasto per le merendine è sempre lo stesso, indipendentemente da dove lo vendi.

Un altro motivo che spinge ad investire in snack da vendere è il basso investimento iniziale. L’apertura di una fabbrica di snack non richiede un elevato investimento finanziario. Puoi iniziare la produzione nella cucina di casa, a patto che tu ti prenda cura dell’igiene dell’ambiente.

Come trarre profitto dagli snack delle feste

Nonostante siano molto amati in ogni evento, è sempre importante innovare nella loro produzione e dare priorità alla qualità di ogni prodotto salato prodotto. Almeno questo è il “segreto” che molti imprenditori usano per riuscire a stare bene di fronte alla concorrenza.

La qualità deve essere un criterio sia nella scelta degli ingredienti che nella produzione della pasta, nella pubblicità e nel servizio al cliente.

Se stai appena iniziando a vendere snack, i suggerimenti di seguito ti aiuteranno molto!

  • Guarda le tendenze alimentari: le tendenze del fitness e del cibo vegano sono solo un esempio di come le tendenze alimentari dovrebbero far parte del tuo menu. Dovrebbero essere prese in considerazione anche opzioni senza glutine e senza lattosio. Dopotutto, le persone che hanno questo stile di vita consumeranno prodotti che ne tengono conto.
  • Creare partnership con altri fornitori: avviare un’impresa richiede creare legami, partnership, favorire il networking. Mentre non conquisti il ​​mercato, la tua azienda può diventare un fornitore per buffet e altre aziende in modo esterno.
  • Focus sulla qualità del servizio: questo dovrebbe essere il DNA della tua attività in tutti i punti di contatto con il cliente. Che si tratti di pubblicizzare la tua attività, negoziare il servizio, la consegna e il post-evento.
  • Scommetti sulla convenienza del cliente: il cliente vuole una soluzione e la tua azienda viene assunta per offrirla. Quindi esci dagli schemi e non pensare che la tua attività sia solo snack per feste. La tua attività può essere la consegna di snack surgelati, puoi portare la tua squadra a cuocere e friggere gli snack in loco e persino offrire il ricevimento.
  • Usa la tecnologia a tuo vantaggio: vendere su internet è una tendenza in qualsiasi settore e rende molto più facile condividere buone esperienze e recensioni. Approfittane e crea un negozio di vendita e apprezzamento in loco, così il tuo cliente avrà la possibilità di fare degustazioni prima di assumere il tuo servizio.

7 tipi di snack su cui dovresti scommettere

  1. Coxinha: il piatto salato più amato, oggi la coxinha è ricoperta di biomassa di banana, ripieno di jackfruit e tante versioni tutte da esplorare per i pubblici più diversi.
  2. Pastello: può essere fritto o al forno, l’importante è che sia facile da realizzare.
  3. Empada: adattata da ricette portoghesi, l’impasto è selvatico e il ripieno può essere dei più svariati tipi.
  4. Kebab: carne o zucca, la ricetta è comune e non richiede molte abilità culinarie per essere realizzata.
  5. Cheese ball: successo assoluto, è anche un’opzione per i vegetariani.
  6. Risole : una versione a mezzaluna della pasta frolla che conquista il palato di tutti. Il ripieno può essere carne macinata, crema di mais o anche cuori di palma.
  7. Crocchetta: esplora la varietà di ripieni per questo spuntino e servilo in ogni occasione.

Qual è il prezzo medio degli snack

Una grande domanda per chiunque lavori con prodotti alimentari è sapere quanto far pagare. Dopotutto, non è solo il prezzo dei prodotti, ma ha la sua forza lavoro, spazio di lavoro, elettricità, gas, ecc. Tutto questo deve andare sul conto per poter vendere snack a un prezzo equo.

I punti principali da considerare sono:

  • Quantità degli ingredienti: si deve tenere conto del valore di tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta. Ad esempio: se utilizzi solo ½ chilo di grano, sarà il valore corrispondente a tale importo che dovrà essere incluso nel prezzo, e non il valore di 1 confezione da 1 chilo di grano.
  • Qual è il tuo prezzo: il tuo lavoro e il costo dei tuoi aiutanti di produzione devono essere presi in considerazione.
  • Altri costi: gas, elettricità, affitto dello spazio, asciugamani di carta, ecc., tutto questo fa parte del budget dell’ordine.

Considerando questi articoli, hai un importo minimo che devi addebitare per i tuoi snack e in più puoi aggiungere dal 20% al 30% circa al tuo profitto.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Inizia subito la tua attività e invia alcuni snack al nostro blog. Vogliamo essere clienti!