Facciamo la torta nel piatto? Questa è una buona opzione per la torta che avanza e si trova in frigo con un aspetto piuttosto blando, o per i trucioli di una naked cake. Fare la torta in pentola è pratico e facile e regala parecchi “huumm” a chi la prova.
Questa versione della torta è apparsa in Brasile e ci sono già diversi adattamenti della ricetta per soddisfare tutti i tipi di gusti. La torta nel piatto ha riscosso successo grazie alla sua versione individuale che, oltre ad essere un delizioso dessert e un bellissimo ricordo dell’evento, riduce anche gli sprechi.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Torta in pentola e dal sapore differenziato
In linea con la moda dei prodotti gourmet per il consumo individuale, la torta nel piatto è famosa anche per essere più umida e cremosa. Tutto perché il suo montaggio a strati e chiuso in una pentola permette al ripieno di infiltrarsi maggiormente nell’impasto della torta e renderlo più soffice e gustoso.
Anche l’idea di giocare con ripieni insoliti negli strati è un fattore di differenziazione. Puoi giocare con creme e sciroppi, noci e semi, biscotti, panna montata, frutta e frutta secca, ecc.
Cosa non può mancare nella torta?
La torta al piatto ha un fascino particolare e unico per via della sua decorazione. Dopotutto, non si tratta solo di inserire una torta in una ciotola e basta. Il suo concetto è quello dell’individuo, mini prodotto e quindi delicato. Cioè, puoi optare per altri vasi simili a vasi da offrire agli ospiti o da vendere. Hai mai pensato alla torta in tazza? Ecco il nostro super consiglio!
L’importante è che non manchi la creatività nella composizione del tortino e ingredienti di qualità. Fai una piccola ricerca di mercato e valuta quali marchi offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. A volte si opta per un latte condensato di qualità inferiore e si deve esagerare con lo zucchero per compensare. E, ammettiamolo, non vale la pena risparmiare qui per aumentare la quantità di ingredienti lì.
Scopri come fare la torta nel piatto
Andare al lavoro? Annota gli ingredienti, la ricetta passo dopo passo e il montaggio. Sorprendi amici, ospiti e clienti con questa incredibile torta nel piatto 2 amori.
Ingredienti della pasta:
- 5 uova
- 1 tazza di olio
- 1 tazza di zucchero
- 2 tazze di farina di frumento
- 1 tazza di latte intero
- 1 tazza di cacao in polvere 50% di cacao
- 2 cucchiai di lievito in polvere (lievito in polvere)
Ingredienti del ripieno:
- 790 ml di latte condensato
- 2 cucchiai di burro non salato
- 4 cucchiai di cacao in polvere 50% di cacao
- 400 ml di panna acida
- cioccolatini a piacere
Come fare la pastella della torta nella pentola:
Per prima cosa sbattete gli albumi e aggiungete i tuorli uno alla volta sbattendo il tutto. Aggiungere l’olio e sbattere ancora un po’. Quindi aggiungere lo zucchero e sbattere ancora un po’. Aggiungere la farina e il latte e poi il cioccolato in polvere e continuare a sbattere. Terminare aggiungendo il lievito e mescolare bene.
Subito dopo, passare l’impasto a una forma unta con burro e infarinata con cioccolato in polvere o antimuffa.
Infine mettete in forno preriscaldato a 180º e cuocete per 30 minuti. Infilzare la pasta con uno stuzzicadenti e togliere dal forno se esce asciutto.
Prenota per raffreddare.
Come preparare i ripieni: In una padella mettete una confezione di latte condensato, il cioccolato in polvere e un cucchiaio di burro. Mescolate fino a brigadiere, spegnete il fuoco, aggiungete la panna e mescolate fino a quando non sarà ben amalgamata e una crema liscia.
In un’altra padella aggiungete l’altra confezione di latte condensato, il burro e mescolate ancora a brigata, dopo aver spento il fuoco aggiungete la restante panna e mescolate fino a quando non sarà ben amalgamata.
Come assemblare: in una pentola (di plastica o di vetro) o in una ciotola adagiare la torta sbriciolata fredda, poi il brigadeiro bianco. Successivamente, un altro pezzo di torta sbriciolata e finire con il brigadeiro nero. Metti le caramelle per decorare.
Suggerimenti per preparare la migliore torta al forno
Ogni fornaio o pasticcere ha il suo segreto per quella famosa torta nel piatto. Quindi, la parte difficile è convincerli a rinunciare al segreto e dirlo a tutti. Ma ci sono anche consigli che nessuno può perdere quando si prepara la migliore torta al piatto. Scrivi questi!
- Per le ricette al cioccolato, opta sempre per il 50% di cioccolato in polvere o cacao in polvere invece del cioccolato in polvere. Le polveri di cioccolato sono generalmente molto dolci e hanno un finto sapore di cioccolato.
- Hai presente quelle parti superiori delle torte che vengono tagliate per renderle più livellate per la glassa? Non buttarlo via. Possono diventare torte nel piatto.
- Organizza le quantità degli ingredienti prima di usarli, così la proporzione sarà sempre la stessa.
- Lasciare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Che si tratti di uova, latte, burro e altri. Pertanto, la probabilità che la massa “si perda” è minima.
- Cuocere la pastella nella pentola il giorno prima. In questo modo ci sarà tempo per raffreddarsi e potrai lavorare meglio con l’impasto.
- Lo stesso consiglio vale per la farcitura della torta nella pentola e la glassa: lasciatela raffreddare per non rompere la torta ed evitare un brutto assembramento.