Come fare la Torta Bentô Torta, Assemblaggio e Decorazione

Chiamate bento cake (pronunciate “bentô”), queste torte hanno un diametro di 10 cm, sono generalmente al cioccolato o alla vaniglia, possono essere personalizzate e vengono consegnate in una confezione snack, insieme a una forchetta e una candela. I nomi indicano che l’ispirazione è importata.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta Torta Bento

Ingredienti della pasta:
7 uova a temperatura ambiente, danno circa 340 grammi di uova.
350 grammi di zucchero raffinato o zucchero semolato, se preferite, fanno circa 3 tazze da 200 ml.
420 grammi di farina di frumento, per circa 4 tazze da 200 ml.
400 ml di latte intero
50 ml di olio di mais o di girasole
1 cucchiaio di lievito chimico, circa 15 grammi.
1 cucchiaio di essenza di vaniglia.

Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete nella planetaria le uova e lo zucchero e sbattete ad alta velocità per 15 minuti senza fermarvi, si trasformerà in una crema giallastra e spumosa.

Subito dopo aggiungete l’essenza di vaniglia, se preferite potete mettere 2 cucchiai di essenza.

Quindi battere per altri 3 minuti.

Ora mescolate il latte con l’olio e andate a intervalli con la farina e sbattete a bassa velocità, fino a finire tutta la farina e tutto il latte mescolato con l’olio, infine aggiungete il lievito!

Infine infornate in forno preriscaldato a 180 gradi, non accendete il doratore!

Usate uno stampo da 10 cm di diametro, da questo impasto si ottengono 7 torte.

Ci vogliono 40-45 minuti di cottura, fate la prova stecchino per vedere se la torta è cotta.

Riempimento:

Ingredienti:
1 lattina di latte condensato.
200 grammi di dulce de leche, mezza pentola più o meno.
2 scatole di crema di latte.
1 cucchiaino di cannella in polvere.

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una padella dal fondo spesso, mettete tutti gli ingredienti, portate a fuoco medio-basso e mescolate senza sosta fino a raggiungere il punto di riempimento, ovvero quando cola e cade a pezzi dal cucchiaio.

Finalmente. attendere che si raffreddi durante la notte o almeno 6 ore per creare
struttura. Se volete un’altra ricetta oltre al ripieno di dulce de leche , sul sito abbiamo già realizzato diversi ripieni come: 4 ripieni al latte e nidi al latte .

Assemblare la torta Bentô:

Pressatura: Foderare uno stampo con pellicola di plastica, e posizionare un disco di torta all’interno dello stampo, bagnarlo, mettere la farcia, poi un’altra torta, bagnarla, un’altra farcitura e terminare con la torta e bagnarla.

Coprire con pellicola trasparente e mettere in frigo preferibilmente tutta la notte o almeno 8 ore per creare struttura.

Poi, con una spatola lisciante, spalmate intorno alla torta la panna montata già montata, togliete molto delicatamente la panna montata in eccesso e passiamo alla parte con la decorazione a beccuccio! Se vuoi fare la nostra ricetta chantininho , è fantastico.

Per la decorazione avremo bisogno di una pasta frolla e di una punta a sega, adagiamo il ripieno nella pasta frolla e decoriamo con movimenti lenti e delicati!

Ricordando che puoi usare la creatività nelle decorazioni della tua Torta Bentô.

Cos’è questa torta e da dove viene?

Sapevi che è una torta decorata con messaggi divertenti? E che questa torta decorata è diventata famosa su internet per essere utilizzata come optional da regalare in qualsiasi situazione?

Bento Cake tutto indica che l’idea è emersa in Corea del Sud tra il 2020 e il 2021 e si è diffusa attraverso i social media senza che nessuno sia accreditato per la sua creazione. Anche il suo nome è internazionale, poiché si chiama Bentô che è una parola giapponese per cestino del pranzo e Cake significa torta in inglese. Tuttavia, ogni paese chiama questa piccola torta a modo suo, ma con lo stesso significato di torta al sacco.

Come già accennato, la torta Bentô è una piccola torta che si inserisce all’interno di una scatola per il pranzo, in particolare imballaggi come, ad esempio: scatole per hamburger in polistirolo, e che di solito viene fornita con una forchetta usa e getta che viene attaccata al coperchio.

Quanto è grande la Torta Bentô?

La torta Bentô è piccola e dovrebbe stare nelle scatole del pranzo. Per questo motivo è solitamente di forma circolare, circa 10 cm. La misura può variare a seconda della confezione o del modo in cui viene utilizzata, purché si tratti di una piccola torta. In altezza la misura media è di circa 8 cm, per entrare nella scatola con un margine dovuto al rivestimento, che può essere di cioccolato.

Quanto pesa una torta Bento?

La torta Bentô, che è una piccola torta, pesa da 300 grammi a 400 grammi circa. E poiché ogni persona mangia in media 100 grammi di torta, una torta Bentô ha da due a quattro porzioni ed è quindi un dolce individuale che puoi condividere al massimo con una o un’altra persona, a differenza della tradizionale torta di compleanno.