Il rotolo di cannella è un cupcake super famoso negli Stati Uniti. In Brasile non potrebbe essere diverso, quindi ti porteremo la migliore ricetta del rotolo di cannella, questi biscotti super soffici e gustosi.
Ricetta dei rotolini alla cannella
Ingredienti per l’impasto
- 1 tazza (tè) di latte (200 ml)
- 3 cucchiai di burro (60 g)
- 4 tazze (tè) di farina di frumento (440 g)
- ¾ tazza (tè) di zucchero sindacale (120 g)
- 1 busta di lievito biologico secco (10g)
- 1 cucchiaino di sale (5 g)
- 1 uovo (circa 60 g)
- 3 cucchiai di burro a temperatura ambiente per spennellare (39 g)
- olio per ungere
Riempimento
1 tazza (tè) di zucchero di canna (130 g)
2 cucchiai (zuppa) di cannella in polvere (12 g)
Tetto
1 vasetto di crema di formaggio (150 g)
1 tazza e ¼ (tè) di zucchero a velo GLAÇÚCAR (143,75)
3 cucchiai di burro a temperatura ambiente (60 g)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (5 ml)
Modo di fare
Impasto: scaldare il latte con il burro finché non diventa tiepido. Versare in una ciotola e aggiungere 1 tazza (tè) di farina precedentemente mescolata con zucchero, lievito e sale. Mescolare e aggiungere l’uovo. Aggiungere gradualmente la farina rimanente, mescolando, fino a quando non si ferma.
Trasferire su una superficie infarinata e impastare fino a quando non è elastico e non si attacca alle mani. Se necessario, aggiungere altra farina. Mettere in una ciotola leggermente unta d’olio e mettere da parte coperto e in un luogo protetto fino al raddoppio del volume.
Abbassare l’impasto con il pugno e lavorarlo velocemente. Trasferire su un piano infarinato e, con un mattarello, aprirlo fino ad ottenere un rettangolo di 35 x 42 cm. Spennellare con il burro, lasciando bordi di 1,5 cm, e cospargere con il ripieno. Arrotolare come un rotolo di gelatina partendo dal lato lungo, premendo leggermente con le mani in modo che rimanga ben sodo, tagliare 16 fette dello stesso spessore. Disporli su teglie unte, lasciando spazio tra loro. Coprite e lasciate riposare per altri 40 minuti.
Cuocere nel forno preriscaldato fino a doratura. Distribuire la copertura sui panini ancora caldi e servirli subito oa temperatura ambiente.
Ripieno: mescolare gli ingredienti e utilizzare.
Copertura: Nel mixer, sbattere tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e chiara. Utilizzo.