Come fare i popcorn senza bruciare – Popcorn perfetti

Sai come fare i popcorn senza una macchina per i popcorn? Come salvare i chicchi di mais che non scoppiano? In questo testo troverai suggerimenti su come fare i popcorn e ottenere il massimo dai chicchi di popcorn e molto altro.

Abbiamo già parlato di Gourmet Popcorn qui, ora ti insegneremo come fare degli ottimi popcorn.
Prima della preparazione bisogna fare alcune considerazioni affinché il risultato sia il migliore possibile.

Per cominciare, si dovrebbe pensare alla conservazione del mais: il grano necessita dal 13,5% al ​​14% di umidità per schiudersi, senza di esso i popcorn non scoppieranno, quindi la corretta conservazione dei popcorn è molto importante.

Una percentuale di questa umidità può essere persa se si lasciano i popcorn scoperti in una giornata calda, potrebbe non sembrare rilevante, ma la perdita è del 3% di umidità e questo può far sì che il chicco non scoppi, in quanto la privazione dell’umidità da parte di L’1% può già danneggiare i chicchi.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Allora qual è il modo migliore per conservare i popcorn?

In un contenitore ermeticamente chiuso, sia esso di plastica o di vetro e preferibilmente in un luogo fresco come un armadio, questo è il modo migliore per evitare un calo di umidità.

Evita di metterli in frigorifero, anche se si dice che la conservazione a freddo migliori il sapore dei popcorn, la maggior parte dei frigoriferi contiene poca umidità e i chicchi possono seccarsi.

Ricetta popcorn senza bruciare

Per preparare deliziosi popcorn di mais sul fornello, procedi come segue:

Passo 1. Prendi una pentola con una capacità da 3 a 4 litri con un coperchio che permetta al vapore di fuoriuscire, preferibilmente.

Passaggio 2. Versare 1/3 di tazza di olio per ogni tazza di mais (non usare burro).

Passaggio 3. Riscaldare l’olio a una temperatura compresa tra 200 e 300 gradi Celsius (se esce fumo dalla padella, è già caldo).
Quindi prova a mettere dei chicchi nell’olio, quando scoppiettano, aggiungi il resto dei chicchi.

Metti una quantità di mais che copra almeno il fondo della teglia. Coprire il contenitore e agitare per distribuire uniformemente l’olio.


Passaggio 4. Quando l’esplosione dei popcorn inizia a placarsi, togliere la padella dal fuoco e attendere che tutti i chicchi abbiano finito di scoppiare.
Passaggio 5 . Aggiungi sale. Il condimento può essere aggiunto prima o dopo la preparazione dei popcorn.

Se vedi dei chicchi sul fondo del contenitore che non sono scoppiati, sappi che possono ancora scoppiare, l’acqua nel chicco è la ragione per cui i popcorn scoppiano, quindi tutto ciò che devi fare è reidratare questi chicchi secchi.

Il suggerimento è di mettere questi chicchi in una bottiglia capiente da tre litri insieme al mais incombusto e aggiungere un cucchiaio d’acqua, coprendo il barattolo con un coperchio ermetico e agitando, dopo qualche minuto i chicchi assorbiranno l’acqua.

Quindi basta conservare la bottiglia in un luogo fresco. In due o tre giorni puoi sentire che i popcorn scoppieranno.

ricetta dei pop corn al cioccolato

Puoi dare ai popcorn un tocco cremoso aggiungendo un cucchiaino di burro quando metti il ​​mais nella padella a friggere.
Ingredienti:
150 grammi di mais
350 grammi di cioccolato
2 cucchiai di burro
Latte per sciogliere il cioccolato
Olio d’oliva
sale a piacere
Metodo di preparazione:
Passo 1. Per prima cosa versate dell’olio d’oliva in una padella capiente e quando sarà ben caldo versate il mais, seguendo il metodo di cottura tradizionale.

Passaggio 2. Portare a ebollizione in modo che tutti i chicchi scoppino. Al termine di questo passaggio, prenota i popcorn.

Passaggio 3. Ora è il momento di preparare la salsa al cioccolato, iniziate facendo sciogliere il burro in una padella insieme al cioccolato e un po’ di latte.

Assicurati che il cioccolato non cuocia troppo a lungo. Idealmente, dopo averlo sciolto completamente, rimuoverlo dal fuoco.


Passaggio 4. Una volta che il composto avrà formato uno sciroppo di cioccolato, mettete i popcorn in una ciotola capiente, aggiungete un po’ di sale e agitate per distribuire uniformemente il condimento.

Passaggio 5. Versare la glassa al cioccolato su tutti i popcorn.

Quindi lascialo raffreddare fino a quando il cioccolato non smette di attaccarsi alle dita e il gioco è fatto, mangia e basta!