Come fare i popcorn dolci gourmet – La migliore ricetta

Quando sono apparse le prime macchine per popcorn, i popcorn sono diventati popolari molto rapidamente, iniziando a essere venduti nei circhi, nei mercati e nei fruttivendoli. Ed è stato con l’arrivo del cinema che i popcorn sono diventati ancora più popolari.

I popcorn dolci, d’altra parte, sono apparsi quando gli Stati Uniti sono entrati in guerra, poiché lo zucchero veniva inviato loro dall’estero, i dolci sono diventati piuttosto scarsi. E poiché le ricette di popcorn dolci erano fatte con solo una piccola quantità di zucchero e altri dolci, i soldati iniziarono a consumare il triplo di popcorn dolci.

Cosa troverai in questo contenuto

  • >

Ricette di popcorn dolci:

Popcorn dolce tradizionale caramellato

Ingredienti:
½ tazza o 110 g di chicchi di popcorn
½ tazza o 100 g di acqua
½ tazza o 65 g di olio
½ tazza o 100 g di zucchero

Metodo di preparazione:
Nella pentola dei popcorn aggiungere tutti gli ingredienti e, con un cucchiaio di legno o una spatola, mescolare bene. (fuoco spento)

A fuoco basso, lasciate che lo zucchero cominci a caramellare e riducete l’acqua. Interessante notare che in questa fase l’acqua si unisce allo zucchero formando il caramello e l’olio ca sopra il tutto, i due non si mescolano!

Coprire la padella e continuare a mescolare. (sul coperchio della pentola dei popcorn)

Dopo circa 5 minuti i semi inizieranno a scoppiare, continuate a mescolare e non appena non sentirete più scoppiare, spegnete la padella.

Mescolando tutto il tempo, in modo che il caramello non bruci.

Non appena si raffredda, scolla i popcorn l’uno dall’altro in modo che siano molto sciolti.

Nota che i popcorn avranno un sottile strato di caramello, va bene! Se hai intenzione di iniziare a farcirli, trasferiscili in una ciotola o ciotola, in caso contrario conservali in sacchetti ben chiusi.

Popcorn dolci con latte di nido:

Ingredienti:
3 cucchiai di mais popcorn
3 cucchiai di olio
½ cucchiaio di burro
100 ml di acqua
210 g di zucchero bianco raffinato
3 cucchiai di latte in polvere

Metodo di preparazione:
In una padella far saltare i popcorn insieme all’olio e mettere da parte.

Per preparare lo sciroppo di zucchero, basta aggiungere un po’ di zucchero in una pentola d’acqua e portare ad ebollizione. non è necessario mescolare, attendere che l’acqua assuma un tono caramellato.

Spegnete il fornello e versate lo sciroppo sui pop corn, mescolando con un cucchiaio di legno e mescolate fino a quando i pop corn saranno ben ricoperti dallo sciroppo. Cospargere di latte in polvere. Dai un’occhiata a un’altra ricetta per Nest Milk Popcorn qui

Popcorn dolci all’arancia

Ingredienti:
½ tazza di popcorn (mais)
3 cucchiai di olio
½ cucchiaio di burro
succo di 3 arance
3 cucchiai di zucchero

Metodo di preparazione:
Far scoppiare normalmente i popcorn insieme all’olio e metterli da parte. Per lo sciroppo d’arancia, mettete in un pentolino il succo di 3 arance insieme allo zucchero, poi aggiungete il resto degli ingredienti e aspettate che raggiunga il bollore, mescolando continuamente. Dopo un po’, lo sciroppo si ridurrà e avrà una consistenza più appiccicosa. Questo è il punto, spegnete il fuoco e versateci sopra i popcorn, mescolando con un cucchiaio di legno fino a ricoprirli bene.

Ricetta dei popcorn dolci al microonde

Ingredienti:
2 cucchiai di acqua
½ tazza di mais popcorn
2 cucchiai di zucchero
Colorante alimentare (se vuoi colorare i popcorn)
Avrai ancora bisogno di:

Contenitore adatto al microonde (usare vetro o un contenitore adatto al microonde)
pellicola di plastica
E, naturalmente, un forno a microonde!

Metodo di preparazione:
Metti tutti gli ingredienti (compresa la tintura) in un contenitore. Coprite con la pellicola trasparente e praticate dei fori con uno stuzzicadenti o una forchetta. Mettere nel microonde alla massima potenza per cinque minuti. Se il mais non scoppia, aggiungi un minuto o due in più.

Ricetta di popcorn dolci colorati (realizzati nella macchina per popcorn)

Ingredienti:
120 grammi di popcorn (mi piace usare Top Sugar o Premium)
100 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di colorante alimentare (puoi usare il colore che preferisci)
80 ml di acqua
30 ml di olio

Metodo di preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti nella macchina per i popcorn e mettere a fuoco alto. Non appena il primo mais scoppia, copri la padella e mescola tutto il tempo fino a quando tutti i popcorn scoppiano e anche per distribuire uniformemente il caramello.