Come addensare la pastella per pancake? Guida facile per riparare la pastella per pancake

La pastella per pancake è uno degli alimenti per la colazione più popolari in Nord America.

È anche uno dei più semplici, con solo farina, uova, latte e burro come ingredienti.

Ma nonostante sia una ricetta semplice, ci sono molti modi per fare una cattiva pastella per frittelle.

Questo perché mentre la pastella stessa è semplice, l'effetto di ogni ingrediente è complesso.

Ogni ingrediente può influenzare l'altro per causare una consistenza diversa. C'è una differenza tra una pastella sottile per frittelle e una densa.

Il tipo di farina utilizzata nella pastella gioca il ruolo più importante in questo, così come la quantità di latte che aggiungi.

Se viene aggiunto troppo latte, diluirà troppo la pastella e produrrà pancake troppo chiari e soffici.

Se non aggiungi abbastanza latte, la pastella si addenserà quando friggerà in padella o padella.

In questo articolo, osserva bene i principali fattori che influenzano la pastella dei pancake, inclusi i rapporti di temperatura, latte e farina e anche come risolverli se la pastella è troppo sottile.

Errori comuni quando si prepara la pastella per pancake?

Quando si prepara la pastella per pancake, è possibile che si commettano alcuni errori.

È bene sapere come sistemarli per avere la ricetta migliore per frittelle collose o troppo sottili.

Ecco alcuni errori comuni nella pastella dei pancake e come risolverli:

  • Aggiungere troppo liquido Questo rende difficile che i pancake si attacchino, ed è più probabile che siano asciutti o molli invece che soffici come vorresti che fossero.
  • Non aspettare abbastanza prima della cottura I pancake hanno bisogno di tempo tra il loro primo impasto e la loro ultima cottura in modo che tutti gli ingredienti possano amalgamarsi bene tra loro senza grumi. Una volta che hai cucinato i pancake subito dopo averli mescolati, di solito è un indicatore che c'è troppo liquido.
  • Aggiungere troppo lievito in polvere Il lievito in polvere rende i tuoi pancake soffici, ma troppo può rovinarli se mescolato con determinati ingredienti. Se la tua pastella si schiuma molto prima della cottura, probabilmente ne hai aggiunta più del necessario.
  • L'aggiunta di troppa farina renderà le tue frittelle dense, soprattutto se stai usando una ricetta a basso contenuto di grassi. Assicurati solo di utilizzare il rapporto raccomandato dalla ricetta.
  • Aggiungere il burro fuso invece del burro ammorbidito Se si aggiunge il burro fuso, potrebbe rovinare la perfetta consistenza della pastella e produrre frittelle mollicce. Ammorbidire sempre il burro prima di incorporarlo.
  • Elimina i grumi Se non rimuovi tutti i grumi, la pastella risulterà grumosa e difficile da stendere uniformemente. Per fare questo, usa una frusta a filo o anche un frullatore elettrico per frullare più a fondo.
  • Aggiungere farina e latte a temperature disuguali Questo rende difficile l'impasto della pastella. Mescolare sia la farina che il latte prima di aggiungerli alla pastella per pancake per assicurarsi che abbiano la stessa temperatura.
  • Usare le uova vecchie Le uova più vecchie hanno maggiori possibilità di fallire se usate in ricette che richiedono cottura, come i pancake. Man mano che l'uovo invecchia, perde umidità e si asciuga, il che può far diventare troppo densa la pastella.

Come addensare la pastella per pancake?

Le persone usano molti metodi diversi per addensare la pastella dei pancake.

Alcuni usano il lievito in polvere, alcuni usano le uova, mentre altri aggiungono ancora altre cose o riducono la quantità di latte aggiunta all'impasto.

Ecco alcuni metodi popolari su come addensare i pancake:

1 Aggiungi altra farina

La farina è l'ingrediente principale nella maggior parte delle ricette di pancake.

È l'agente addensante principale con cui devi lavorare e può essere usato per addensare la pastella per pancake in diversi modi:

  • L'uso di più farina renderà sempre più spessi i tuoi pancake, ma ciò non si tradurrà in una consistenza migliore perché altri fattori indesiderati si accompagnano ad essa, come una consistenza più granulosa.
  • Mescolare ingredienti secchi come farina di mais o avena per assorbire l'umidità extra e addensare la pastella. Questo è un ottimo modo per preparare frittelle più sane.
  • Un'altra fonte di potere addensante è il latticello in polvere. È facile da mescolare alla pastella e non c'è bisogno di preoccuparsi dei grumi. Puoi anche aggiungere un po' di lievito in polvere se non ottieni abbastanza lievito dal latticello in polvere.

2 Aggiungi le uova

Le uova sono un ottimo addensante. L'aggiunta di una o due uova alla pastella la renderà molto appiccicosa e facile da spalmare.

Questo è anche un buon modo per eliminare l'umidità in eccesso nel tuo mix di pancake. È perfetto per chi non ama i pancake troppo asciutti.

Tuttavia, questo trucco per addensare può far sì che i tuoi pancake abbiano un sapore di uova se ne aggiungi molto, quindi fai attenzione.

3 Usa il latticello

Il latticello è un ottimo modo per aggiungere umidità e sapore alla pastella dei pancake.

Ricorda che l'uso del latticello in polvere, che è più veloce da mescolare, addenserà efficacemente anche la pastella dei pancake.

Se vuoi che i tuoi pancake siano davvero soffici, il modo migliore è usare una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto.

Molte persone lo trovano conveniente poiché richiede solo il riempimento di un contenitore.

4 Aggiungi la farina di mais

Questo è un buon modo per addensare i pancake se hai troppo liquido nel tuo mix.

Puoi sempre aggiungere altra farina, ma la farina di mais è un efficace addensante.

Assicurati di mescolare prima tutto, quindi aggiungi la farina di mais per evitare la formazione di grumi.

Ora che sai come addensare i pancake, vai avanti e prova questi semplici trucchi sulla tua ricetta preferita per i pancake.

Conclusione

A nessuno piacciono i pancake piatti o mollicci.

Avere una buona ricetta per i pancake è fantastico, ma aggiungere gli ingredienti giusti alla tua pastella può fare la differenza in termini di gusto e consistenza.

Fare le frittelle non dovrebbe essere difficile, ma farle avere un buon sapore dovrebbe.

Con tutti i suggerimenti condivisi qui su come addensare la pastella per pancake, sarai in grado di preparare ogni volta il tuo lotto perfetto di pancake.

Non usare semplicemente una ricetta senza aggiungere nulla ad essa; migliora sempre quella ricetta con i tuoi ingredienti e combo per ottenere il piatto che stavi cercando.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Pastella per frittelle
  • Sbatti o cucchiaio
  • Piano cottura
  • Il tuo ingrediente addensante preferito

Istruzioni

  1. Preparare tutti gli ingredienti e l'attrezzatura necessari nell'articolo.
  2. Seleziona e segui il metodo desiderato per addensare.
  3. A seconda dello spessore desiderato, puoi aggiungere più o meno.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram