Coleslaw va male? Quanto dura Coleslaw?

L'insalata di cavolo è un'insalata in cui l'ingrediente principale è il cavolo cappuccio servito con altre verdure, condimento per insalata, panna acida, maionese, latticello, aceto, zucchero e sale.

L'insalata di cavolo viene solitamente servita fredda ed è considerata un'insalata estiva (ricette).

C'è un po' di storia coinvolta in questa iconica insalata, la parola coleslaw deriva dalla parola olandese koolsla. Kool significa cavolo e Sla è la forma abbreviata della parola olandese Salade che ovviamente significa insalata.

I coloni olandesi arrivarono a New York nel 17° secolo durante il quale la koolsla divenne popolare. Con il tempo, è stato anglicizzato in insalata di cavolo affinché il mondo intero lo sapesse.

Ora, l'insalata di cavolo viene consumata principalmente come contorno e viene servita da ristoranti di fascia alta a fast food.

Ma cosa succederebbe se aveste dell'insalata di cavolo avanzata? Va male? Leggiamo di seguito!

L'insalata di cavolo va a male? Quanto dura l'insalata di cavolo?

L'insalata di cavolo dovrebbe essere consumata immediatamente in quanto non contiene conservanti. Con il passare del tempo, la sua qualità complessiva si degraderebbe e rimarrai con insalata di cavolo non commestibile e uno che ha anche un cattivo odore.

Sia che tu abbia preparato l'insalata di cavolo o che tu abbia acquistato l'insalata di cavolo, dovrebbe essere conservata in un contenitore ermetico e dovrebbe essere messa in frigorifero entro due ore dall'apertura o dalla preparazione.

Anche se l'insalata è refrigerata in un contenitore ermetico, l'insalata di cavolo non deve essere conservata per più di tre o cinque giorni e deve essere consumata entro il numero di giorni indicato.

In caso contrario, l'insalata dovrebbe essere buttata via e non si dovrebbe tentare di mangiarla.

Come capire se l'insalata di cavolo è cattiva? Conservazione dell'insalata di cavolo!

Se l'insalata di cavolo è stata tenuta all'aperto a temperatura ambiente per più di due ore, c'è un'alta probabilità che i batteri l'abbiano già catturata.

L'insalata di cavolo ha tutti gli ingredienti che attirerebbero le attività microbiche e, se non fosse refrigerata, emetterebbe un odore da acido a piccante. In questo caso, dovrebbe essere buttato via, poiché è già rovinato.

Se hai lasciato l'insalata di cavolo in frigorifero molto oltre il tempo previsto, controlla gli odori. In caso contrario, controlla se ha un aspetto ammuffito.

Se è così, l'insalata di cavolo è irrecuperabile e non dovrebbe essere tentata di mangiarla.

Se non ha un odore sgradevole o un aspetto ammuffito, puoi comunque avere un sapore e le tue papille gustative emetterebbero il verdetto finale sul fatto che sia andato a male o meno.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Insalata di cavolo
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram