Succhi di frutta

Succo di sedano: scopri le controindicazioni da non sottovalutare

Il consumo di sedano deve essere tenuto sotto controllo quando si soffre di malattie renali perché alcune sostanze contenute in questa verdura possono essere irritanti per i reni. Inoltre, il consumo di sedano può comportare un aumento della sensibilità della pelle quando viene esposta al sole. Nonostante questi possibili effetti indesiderati, il sedano è una …

Succo di sedano: scopri le controindicazioni da non sottovalutare Leggi tutto »

Quante arance per una spremuta: il segreto per un risultato perfetto

Per riempire un bicchiere bastano circa 2 Arance. Scegliere le arance giuste è molto semplice: seleziona due belle e succose arance. Ti consigliamo di scegliere varietà di arance con la buccia più sottile perché sono le migliori da spremere, come il Tarocco, Moro, Sanguinella o Navel da spremuta. Le arance sono un’ottima fonte di vitamina …

Quante arance per una spremuta: il segreto per un risultato perfetto Leggi tutto »

La spremuta darancia si può bere il giorno dopo: ecco come conservarla

Per quanto riguarda la conservazione, le spremute possono rimanere in frigorifero per qualche ora ma meglio non lasciarle troppo andare perché, soprattutto, perderebbero le loro proprietà nutritive: meglio consumarle fresche all’occasione, in quanto il succo appena spremuto è più efficace. La spremuta d’arancia è una bevanda molto popolare e apprezzata per il suo sapore fresco …

La spremuta darancia si può bere il giorno dopo: ecco come conservarla Leggi tutto »

Calorie granita limone: scopri il contenuto nutrizionale di questa delizia estiva

La granita al limone è un alimento rinfrescante composto principalmente da acqua, zucchero e succo di limone fresco (ricchissimo di vit. C). Considerando che una porzione media di granita al limone corrisponde a circa 200g, questa può tranquillamente sostituire uno dei pasti secondari della giornata. La granita al limone ha un apporto calorico relativamente basso, …

Calorie granita limone: scopri il contenuto nutrizionale di questa delizia estiva Leggi tutto »

Succo di tamarindo: scopri il suo sapore unico!

Se sei alla ricerca di un succo dal sapore unico e esotico, non puoi perderti il succo di tamarindo! Questa deliziosa bevanda è ottenuta dalla polpa del frutto di tamarindo, originario dell’Asia e molto diffuso nei paesi tropicali. Il suo sapore agrodolce e leggermente acidulo lo rende perfetto per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. …

Succo di tamarindo: scopri il suo sapore unico! Leggi tutto »

Spremuta senza spremiagrumi: ecco come fare

Se non hai uno spremiagrumi a disposizione, non preoccuparti! Esiste un modo semplice e pratico per ottenere il succo di arancia fresco senza l’uso di alcun attrezzo specifico. Ecco come fare: Taglia l’arancia a metà, facendo attenzione a mantenere entrambe le metà intatte. Inserisci le punte di una forchetta nella polpa dell’arancia, cercando di spingere …

Spremuta senza spremiagrumi: ecco come fare Leggi tutto »

Capri Sun: ingredienti naturali per una bevanda deliziosa

Capri Sun è una bevanda molto popolare, soprattutto tra i più giovani, grazie al suo sapore fresco e alla sua comoda confezione. È una bevanda a base di frutta, che contiene una combinazione di succo di frutta da concentrato, zucchero, aromi naturali, dolcificante glicosidi steviolici e antiossidante E300. Gli ingredienti principali di Capri Sun includono: …

Capri Sun: ingredienti naturali per una bevanda deliziosa Leggi tutto »