Che sapore hanno gli Haggis? Haggis ha un buon sapore?

Questa prelibatezza scozzese è spesso disapprovata a causa del suo aspetto.

Dato che sei qui, crediamo che tu abbia visto questa prelibatezza da qualche parte e desideri sapere cosa contiene effettivamente o che sapore ha l'haggis.

Non solo in Scozia, ma oggi l'haggis viene consumato nelle principali parti del mondo. Nonostante il suo aspetto poco attraente, la maggior parte delle persone ama il suo sapore.

In effetti, in posti come Glasgow ed Edimburgo, troverai persino un'ampia varietà di haggis come haggis nachos, pizza haggis, hamburger haggis e molto altro.

Senza ulteriori indugi, passiamo a tutto ciò che devi sapere sull'haggis. E poi, forse puoi decidere di provarne un po' la prossima volta che vedi un camion di cibo haggis.

Cos'è Haggis?

In poche parole, l'haggis è frattaglie di pecora tritate (fegato, polmoni e cuore) unite a diverse spezie, cipolla, erbe aromatiche, grasso di manzo e farina d'avena, farcite e bollite nello stomaco della pecora.

Quindi, se ami già mangiare le interiora di pecora, l'haggis non è disgustoso come sembra.

Sebbene l'Haggis sia il cibo nazionale della Scozia, non appartiene solo alla Scozia. Haggis è stato un pasto popolare tra i cacciatori di tutto il mondo per migliaia di anni.

Fin dai tempi antichi, ogni volta che i cacciatori sparavano a un animale per un pasto, prima mangiavano le interiora della loro preda.

Mescolavano le interiora con alcune erbe e spezie e lo mettevano nello stomaco lavato dell'animale e lo cuocevano sul fuoco.

Oggi, culture diverse usano diverse carni di animali per fare haggis e le combinano con vari ingredienti a loro piacimento.

Che sapore ha Haggis? Haggis ha un buon sapore?

Se hai già assaggiato le interiora, sai già che sapore avrebbe Haggis.

Mentre il gusto di questa prelibatezza può variare a causa dell'uso di diverse erbe e spezie, la consistenza rimane friabile e grossolana, come quella di una salsiccia tritata.

L'haggis tradizionale ha un sapore pepato e leggermente nocciolato a causa della presenza di farina d'avena. Alcuni addirittura lo descrivono come farina d'avena piccante.

L'haggis è comunemente servito insieme a purè di patate, neeps (purè di rapa), fagioli e, senza dimenticare, con un bicchiere di bourbon o whisky.

Haggis è anche saporito e nutriente. Uno dei suoi ingredienti principali è il fegato, che è senza dubbio ricco di vitamine e folati.

Mentre gli ingredienti carnosi forniscono i benefici di ferro, zinco, proteine ​​e selenio, la farina d'avena contribuisce al contenuto di fibre.

Come usare Haggis nelle ricette?

Haggis viene venduto precotto nella maggior parte dei supermercati. Quindi, tutto quello che devi fare questo scaldalo prima di mangiare.

Tuttavia, se vuoi mettere le mani sull'haggis tradizionale e cucinarlo da solo, potresti essere felice di sapere che è abbastanza facile.

Tritare le interiora degli animali preferiti insieme a tutti gli altri ingredienti e aromi che si desidera aggiungere. Mescolare bene. Assicurati di lavare lo stomaco degli animali prima di farcire la miscela.

Una volta che avrete riempito il composto nello stomaco, chiudete le aperture e avvolgetelo ermeticamente nella carta stagnola. Quindi, mettete gli haggis in una padella capiente e riempitela di acqua fredda.

Mettilo su un fornello e portalo a bollore. Lasciar cuocere a fuoco medio-basso. Per 500 grammi di haggis bastano circa 60 minuti.

Lasciatela raffreddare una volta cotta. Quindi scarta delicatamente la pellicola, apri lo stomaco e raccogli l'haggis per gustarlo alla tua prossima cena o durante la Burns Night.

Conclusione

L'haggis moderno è più versatile e incorporato con molti nuovi ingredienti. Viene fritto come un budino sbriciolato per colazione o usato come ripieno in varie cucine.

Sebbene sia nutriente, si consiglia di consumarlo moderatamente poiché contiene grassi saturi elevati, che possono causare problemi di salute negativi.

Nel corso degli anni, il modo di cucinare l'haggis si è notevolmente evoluto per adattarsi agli stili di vita e ai gusti individuali. Se sei vegetariano, c'è haggis anche per te l'haggis vegano!

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Haggis
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram