Che sapore ha l’hummus? L’hummus ha un buon sapore?

Una deliziosa crema spalmabile che ha le sue radici nei paesi del Medio Oriente e ora viene utilizzata come contorno a livello globale è ciò che è l'hummus.

Alcune persone potrebbero chiedersi, che sapore ha l'hummus? Mentre per alcuni, è diventato uno dei preferiti.

L'hummus non è utilizzato solo nelle cucine mediorientali, ma anche in quelle nordafricane per via del suo gusto versatile. Le numerose ricette disponibili per l'hummus sono facili da realizzare e da leccarsi i baffi.

L'ingrediente principale dell'hummus è il cece, che è altamente nutriente. L'hummus è diventato un pasto a sé stante e può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.

Cos'è l'Hummus?

L'hummus è una crema spalmabile a base di ceci insieme ad altri ingredienti come olio d'oliva, succo di limone, aglio, sesamo e sale.

L'hummus viene mescolato con una pasta di semi di sesamo chiamata tahini da cui il nome hummus bi-tahini.

Ci sono molte varianti per fare l'hummus; alcuni addirittura scelgono di omettere del tutto l'aggiunta di ceci e di utilizzare invece altri legumi.

Ci sono molti modi per ravvivare il tuo hummus e in pratica avrà sempre un buon sapore.

L'hummus può essere spalmato sopra cracker, Rotis, pita, panini e molti altri. Viene anche usato come salsa per intingoli con spiedini, patatine fritte e persino verdure.

Che sapore ha l'hummus? L'hummus ha un buon sapore?

Innanzitutto, l'hummus non ha il sapore dei ceci, a causa degli altri ingredienti che vengono mescolati con esso. Ha un sapore un po 'aglio e anche piccante a causa del succo di limone.

È una pasta liscia e cremosa che si scioglie in bocca e il gusto si soffermerà sulla tua lingua.

L'hummus ha un gusto molto distinto e non può essere paragonato a nessun altro piatto. La sua flessibilità lo rende un componente aggiuntivo preferito in quasi tutti i pasti.

Rispetto ad altre salse o creme spalmabili, come la maionese, l'hummus è molto più nutriente.

Dato che il suo ingrediente principale sono i ceci, è molto ricco di proteine. Così, fa una dieta molto sana per i vegetariani.

L'hummus è ricco di sostanze nutritive ed è ricco di fibre, vitamina B, fosforo, ferro, ecc. È anche una buona fonte di proteine ​​vegetali e altri minerali.

Solo una tazza di hummus può essere molto benefica per la salute a causa del suo alto valore nutritivo.

L'hummus aiuta a combattere l'infiammazione, varie malattie cardiache, aiuta a perdere peso e altro (fonte). Aiuta anche a controllare i livelli di zucchero nel sangue nel corpo.

Come fare l'hummus?

L'hummus è semplicissimo da preparare senza molti ingredienti. Ci sono solo alcuni ingredienti di base di cui hai bisogno e, a parte questo, puoi aggiungere quello che vuoi.

Ecco una guida passo passo sul modo migliore per fare l'hummus:

  • Per prima cosa, fai bollire 7 once di ceci finché non diventano morbidi e molli. Scolare l'acqua e lasciarla raffreddare per un po'.
  • Prendi un frullatore e aggiungi i ceci insieme a 2 cucchiai di succo di limone, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 1 cucchiaino di cumino, sale e 1 cucchiaio di tahini. Aggiungere un po' d'acqua e frullare il composto fino a ottenere una pasta cremosa.
  • Aggiungere l'olio d'oliva nella purea e finire con un po' di paprika sopra.

Suggerimento: l'hummus ha un sapore migliore quando cuoci i ceci durante la notte. Aggiungere abbondante acqua e mantenere i ceci a fuoco lento.

Pensiero finale

L'hummus è delizioso, ha un gusto dinamico e si sposa bene con qualsiasi piatto.

Che tu lo abbia come salsa per immersione, come contorno o aggiunto alle insalate, ti darà un trattamento altrettanto appetitoso.

Con ingredienti minimi, l'hummus è un alimento ricco di sostanze nutritive.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • hummus
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram