Che sapore ha l’ala dello skate? L’ala dello skate ha un buon sapore?

Secondo il Washington Post, sappiamo che l'ala da skate è un pesce confuso.

È coccolato e costoso nei migliori ristoranti di diversi paesi.

Sfortunatamente, molti pescatori ricreativi tendono a maledirlo e a ributtarlo in acqua a causa del suo sperone spinoso. L'ala da skate è per lo più popolare in Francia.

Le ali da skate non vengono mai veramente cucinate a casa, poiché è raro nella maggior parte delle famiglie globali.

La domanda curiosa è: che sapore ha l'ala da skate? L'ala da skate non solo ha un sapore delizioso, ma porta una miriade di benefici per la salute.

Includono vitamina B12, fosforo, vitamina B6, riboflavina (B2) e niacina (B3).

Cos'è Skate Wing?

Secondo Wikipedia, l'ala Skate è un pesce cartilagineo che appartiene alla famiglia Rajidae all'interno del superordine Batoidea dei raggi.

Ci sono più di 570 specie là fuori. Il termine Skate si riferisce all'ordine completo dei Rajiformes.

I membri della famiglia Rajidae si distinguono per il muso duro e il rostro non ridotto.

La dieta dei pattini consiste in animali che dimorano sul fondo come vongole, gamberetti, ostriche, vongole e molti altri invertebrati.

Dovresti sapere che pattini e razze non sono la stessa cosa anche se si assomigliano.

Possiedono coppie di fessure a cinque branchie da presentare ventralmente, proprio come le razze. I pattini portano anche le pinne pettorali e hanno gli occhi sopra la testa.

I pattini non hanno spine urticanti e una coda simile a una frusta. Alcuni dei pattini possiedono persino organi elettrici all'interno della coda.

Devi ricordare che i pattini tendono a deporre le uova, ma i raggi partoriscono direttamente un neonato.

Che sapore ha lo Skate Wing? Skate Wing ha un buon sapore?

Secondo il New York Times, le ali da skate hanno un sapore delicato con trame delicate.

Non è opprimente e non ha affatto un sapore di pesce. Alcuni paragonano il suo sapore a quello di carne di squalo, polpa di granchio e capesante.

Emeril Lagasse, un famoso chef americano e un personaggio televisivo hanno presentato le ali da skate al pubblico televisivo globale. Stava dicendo che aveva un sapore dolce.

I pescivendoli del vecchio New England hanno iniziato a vedere letteralmente le capesante di mare ai tempi. Ma quel commento si è spento oggi.

Ogni ala da skate possiede uno strato di carne ragionevolmente sottile su entrambi i lati. La pelle dell'ala da skate è una delizia croccante quando viene fritta in padella senza bruciarla.

La frittura in padella del pattino lo rende decisamente tenero e bello. Ha delle creste che possono trattenere una salsa creando un effetto a ventaglio.

Le ali da skate sono più morbide e non eccessivamente carnose. A seconda della stagione in cui lo catturi, alcune ali da skate hanno persino un sapore simile all'ammoniaca.

Le ali dello skate sono gommose all'inizio e poi iniziano a diventare più tenere ad ogni morso.

Tuttavia, alcune persone credono che il pesce non solo abbia un sapore delicato, ma la sua carne sia piuttosto soda con un maggiore contenuto di collagene.

Tutte queste diverse combinazioni gli conferiscono una trama unica e costosa. Puoi aspettarti che la sua carne vada da rosata a biancastra una volta cotta.

Skate wing è ampiamente disponibile nei menu dei bistrot francesi. Le cucine francesi dell'ala skate si attengono a in camicia, in padella e altro ancora.

Ristoranti come Le Bernardin sono specializzati in piatti skate wing dal 1986.

Grafico nutrizionale

Questa tabella nutrizionale si basa su una porzione di 100 g, ovvero 3,5 once. Sono i seguenti:

Nutrienti Quantità
calorie 95 kcal
Calorie grasse 9
Totalmente grasso 1 g
Grassi saturi N / A
Colesterolo N / A
Sodio 90 mg
Proteina 21 g
Omega 3 N / A

Come cucinare l'ala da skate?

Secondo Wiki How, il modo migliore per cucinare un'ala da skate prevede tre diversi metodi. Sono i seguenti:

Metodo n. 1 in padella

Passaggio 1 Impostare una grande padella antiaderente o una padella in ghisa e versare circa 3 cucchiai di olio d'oliva.

Scaldare l'olio per un minuto impostando il fornello a fuoco medio-alto. Usa l'olio d'oliva normale in quanto trasporta un punto di fumo più alto e previene le ustioni.

Passaggio 2 Estrarre una ciotola e aggiungere 40 g di farina, 2,5 g di sale e 0,5 g di pepe nero macinato. Inizia a mescolare il composto e spolvera i lati delle ali da skate con esso.

Passaggio 3 Metti le ali da skate sulla padella e friggilo per 4-5 minuti buoni. Capovolgere l'altro lato una volta che diventa marrone dorato. Puoi facilmente friggere due ali da skate alla volta.

Passaggio 4 Friggere l'altro lato per 5-6 minuti e utilizzare una spatola per assistervi. Devi cuocere il pesce fino a quando la sua carne diventa bianca e inizia a staccarsi dalla cartilagine.

Passaggio 5 Trasferisci le tue ali da skate su un bel piatto e condiscilo con dei limoni freschi o una salsa alle erbe. Potete servirlo anche con purè di patate o verdure arrosto.

Metodo n. 2 Cottura al forno

Passaggio 1 Iniziare a regolare le griglie del forno e posizionarne una al centro. Procedi a preriscaldare il forno a 395 gradi Fahrenheit. Devi farlo prima di preparare il pesce.

Passaggio 2 Inizia a spruzzare 15 ml di olio su tutta la base della teglia. Procedi a cospargere le tue ali da skate con pepe e sale su entrambi i lati. Adagiateli sulla teglia.

Passaggio 3 È necessario arrostire le ali dello skate per almeno 15-18 minuti. Devi cuocere le ali dello skate fino a quando non sono bianche e sode dappertutto. Usa una forchetta per vedere se riesci a sollevare la carne dalla sua cartilagine.

Passaggio 4 Utilizzare una spatola per trasferire il pesce su un bel piatto. Spremete dei limoni freschi e servitelo con delle verdure arrostite, del pane o del riso al vapore.

Metodo n. 3 Saltare

Passaggio 1 Estrarre due ali da skate e asciugarle completamente tamponando. Cospargete le sue ali con pepe e sale su entrambi i lati. Rimuoverà l'umidità e aiuterà con successo a dorare il pesce.

Passaggio 2 Metti una padella pesante sul fornello e versa 44 ml di olio d'oliva. Metti il ​​fornello a fuoco medio-alto e tienilo acceso per un minuto. Puoi anche usare olio di canola o olio vegetale come sostituto.

Passaggio 3 Inizia a cuocere le ali da skate per tre minuti ed evita di spostarle. Ti aiuterà a ottenere un aspetto uniformemente marrone e una crosta. Ricordarsi di girare la padella ogni tanto per evitare che l'olio si accumuli.

Passaggio 4 Utilizzare una spatola piatta per capovolgere le ali. Aggiungere circa 50 g di burro non salato tagliandoli a cubetti. Il burro darà al tuo pesce un sapore burroso e setoso.

Passaggio 5 Rosolare il pesce per altri tre minuti buoni fino a quando non raggiunge un aspetto brunastro. La carne deve essere opaca e bianca.

Passaggio 6 Mettere le ali su un bel piatto e versare i succhi burrosi rimanenti. Puoi servire il piatto con del riso al vapore, insalate a foglia verde o una semplice purea di verdure.

Attenzione Le ali da skate sono piuttosto delicate, quindi devi stare attento al calore e al modo in cui lo stai cucinando.

Inoltre, devi acquistare quelli che sono sodi e rosati. Evita di acquistare ali da skate che hanno un aspetto opaco e brunastro poiché probabilmente avranno il sapore dell'urina.

Conclusione

Le ali da skate non sono famose come gli altri frutti di mare; tuttavia, la sua popolarità inizia a crescere con il tempo.

Puoi cucinarlo e mangiarlo in molti modi, dalla padella al soffritto delle ali.

Sono una prelibatezza e hanno anche molteplici vantaggi per la salute. Quindi, è una situazione vantaggiosa per te.

Puoi anche divertirti a cucinare queste due ali commestibili a casa seguendo ricette entusiasmanti.

Ultimamente stanno iniziando a diventare piuttosto popolari nella città di New York. Le ali da skate sono finalmente il riconoscimento che meritano come altri frutti di mare popolari.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Ala da skate
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram