Che sapore ha la trota arcobaleno? La trota arcobaleno ha un buon sapore?

La trota iridea è un pesce popolare che piace a molte persone.

Il sapore di questo pesce varia a seconda della cottura, della durata della cottura e del tipo di condimento utilizzato.

La cattura della trota iridea è un hobby popolare per molte persone in tutto il mondo.

Alcuni pescatori usano questi pesci come esca per catturare pesci più estesi e più costosi.

Se sei curioso di sapere che sapore ha la trota iridea, leggi il seguente articolo per saperne di più.

Cos'è la trota iridea?

La trota iridea è un pesce d'acqua dolce originario del Nord America. È il pesce di stato dell'Idaho, dell'Oregon e della California.

Ha un colore rosa o arancione con macchie nere sul dorso e un ventre bianco, che gli dà il nome di trota iridea a causa della vivacità dei colori in combinazione tra loro.

La dimensione media di una trota iridea adulta varia da 13 pollici a 18 pollici di lunghezza, ma ci sono state segnalazioni di alcune che pesano fino a 53 libbre.

La trota iridea vive principalmente in torrenti di medie dimensioni. Non possono tollerare grandi quantità di acqua salata come fanno altri tipi di salmone, quindi abitano in acque dolci dove le scorte di cibo sono laghi, fiumi e piccoli ruscelli più abbondanti.

In genere non si riproducono fino all'età di due o tre anni, il che significa che crescono molto più lentamente di altri tipi di salmone.

Vivono fino a quattro anni e possono pesare fino a un chilo quando nascono.

Inoltre, la trota iridea ha un corpo più snello rispetto al salmone atlantico, quindi ha un sapore più delicato ma ancora con quel distinto sapore di trota fresca che non assomiglia a nessun altro tipo di pesce che tu abbia mai avuto prima.

La trota iridea è buona da mangiare?

Secondo il Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti, la trota iridea è una specie di pesce altamente migratoria che può crescere fino a due piedi di lunghezza in alcune aree.

Sono una fonte di cibo essenziale per uccelli, mammiferi e esseri umani allo stesso modo negli Stati Uniti.

Il pesce è un membro della famiglia del salmone ed è uno dei piatti più salutari che puoi includere nella tua dieta.

Ha anche uno dei più ricchi contenuti di omega-3 di tutti i pesci, essenziali per ridurre l'infiammazione e migliorare la salute del cervello.

Quando si tratta di grassi sani, la trota iridea potrebbe essere una delle migliori scelte là fuori.

La maggior parte del grasso della trota iridea è monoinsaturo, il che significa che può aiutare ad abbassare il colesterolo nel sangue e ridurre l'infiammazione.

Inoltre, gli studi hanno dimostrato che mangiare pesce può migliorare la salute del cervello aiutando la funzione cognitiva e abbassando i tassi di depressione.

La trota iridea contiene anche un alto contenuto proteico e un basso contenuto di mercurio, il che le rende ideali per famiglie con bambini o donne in gravidanza.

Lo sapevate? Oltre al loro ricco contenuto di omega-3, le trote iridee contengono selenio, un minerale essenziale necessario per la produzione di ormoni tiroidei.

La carenza di selenio è stata collegata, tra le altre cose, a un aumentato rischio di cancro.

Che sapore ha la trota iridea?

In Nord America, questo pesce è uno dei gamefish più popolari e si trova in molti laghi e torrenti nell'Idaho.

Questo li rende un'opzione alimentare standard per i viaggiatori che si fermano a pranzare durante le escursioni o la pesca durante le vacanze.

La trota iridea è un pesce noto per avere una carne magra, tenera e dal sapore delicato.

Il sapore della trota iridea varia a seconda del metodo di cottura scelto; può essere dolce se grigliato o arrostito con zucchero di canna, salato se fritto in padella nel burro con spicchi di limone, o piccante avvolto nella pancetta prima della cottura.

La carne della trota iridea dovrebbe essere bianca con una sfumatura rosata sui lati del pesce.

Il pesce ha una polpa soda e densa e un sapore delicato. Una volta cotto, il pesce risulterà umido e friabile.

È meglio cucinare la trota iridea con un metodo di cottura a calore secco, come grigliare o arrostire, invece di bollirla in acqua.

Una trota iridea ben preparata dovrebbe avere la pelle croccante mentre è cotta ma non seccata, il che indica che hai cotto troppo il pesce.

Se la carne si rompe facilmente al contatto quando viene infilzata con una forchetta, significa che la carne è stata troppo cotta fino a renderla dura e fibrosa, indicando una tecnica di preparazione impropria.

Le trote iridea vengono solitamente catturate con esche artificiali in acque limpide dove possono essere viste dal livello della superficie; questo li rende facili prede da catturare per i pescatori.

I colori di questo pesce vanno dal rosa al rosso intenso, con il motivo arcobaleno sulle sue squame, che gli dà il nome.

Rispetto alla trota fario, la trota iridea ha un sapore più delicato ed è meno grassa.

Le trote fario vengono generalmente catturate in torrenti o fiumi con una copertura pesante dove possono essere difficili da individuare, rendendo più difficile per i pescatori vederle.

Come cucinare la trota iridea?

La trota iridea è sempre stata uno dei pesci più amati dai pescatori e dagli chef, ma è anche un'ottima scelta per i cuochi casalinghi che vogliono stupire i propri amici con un piatto gustoso.

Puoi cucinare la trota iridea in molti modi diversi, ma i metodi più comuni sono grigliare, grigliare o friggere.

Non cuocere troppo il pesce; dovrebbe cuocere per circa cinque minuti per pollice di spessore in modo da poter facilmente sfaldarsi dall'osso con una forchetta senza rompersi in piccoli pezzi.

Tuttavia, grigliare la trota iridea è uno dei metodi di cottura più popolari.

Ti consigliamo di utilizzare uno strofinamento asciutto o una marinata prima di cucinare il pesce in modo che abbia un'esplosione di sapore in più.

La cottura alla griglia è un altro ottimo modo per preparare la trota iridea e questo metodo ti darà una pelle croccante sopra con carne umida sotto.

Per grigliare il pesce senza una griglia speciale, posizionare un foglio di alluminio tra le griglie del forno dove c'è spazio per i due lati (potrebbe essere necessario rimuovere la griglia superiore).

Quindi, disporre le lastre di burro su ogni pezzo della teglia ricoperta di carta stagnola usando circa mezzo cucchiaino per lastra.

Metti più pezzi di trota iridea possibile su questi fogli contemporaneamente quattro o cinque se sono piccoli.

Quindi, cospargete il pesce con le vostre spezie preferite, compresi sale e pepe. È una buona idea capovolgere ogni pezzo di pesce con una pinza in modo che cuocia in modo uniforme.

Friggere la trota nel burro è un ottimo modo per ottenere la pelle croccante sopra e la carne umida sotto.

Conclusione

Per riassumere, la trota iridea ha il sapore di un pesce più mite e delicato del salmone o dello steelhead, ma è comunque saporita. Ha molti vantaggi ed è salutare oltre che abbastanza facile da preparare in casa.

Se non hai mai provato la trota iridea e stai cercando un'alternativa al salmone o alla trota, ti consiglio di provare questo pesce.