Che sapore ha la frutta durian? Durian Fruit ha un buon sapore?

Il durian è un frutto che proviene dal sud-est asiatico.

Ha un forte odore di muffa e un sapore dolce con un sapore simile alla cipolla.

La consistenza della polpa è cremosa e liscia, con molti semi grandi di circa 1 cm di diametro dispersi attraverso di essa.

Gli alberi di durian sono abbastanza grandi da poter essere coltivati ​​nei giardini o nei patii nei climi temperati.

Questo articolo discuterà cos'è il frutto durian, che sapore ha il durian e come mangiarlo correttamente.

Cos'è il frutto durian?

Probabilmente non hai mai sentito parlare di Durian Fruit prima, e se l'hai fatto, è molto probabile che qualcuno ti abbia sfidato a mangiarlo.

Il frutto è una prelibatezza del sud-est asiatico che è stata bandita dai trasporti pubblici in molti paesi a causa dell'odore sgradevole che emettono a maturità.

Il frutto del Durian proviene da una specie di albero chiamata Durio zibethinus, originaria di parti dell'Indonesia e della Malesia.

Il durian è coltivato in queste regioni da oltre 400 anni nonostante sia considerato una specie invasiva.

Alcune stime affermano che oggi costituisce circa il 50% del numero totale di alberi della regione.

Non ha stagione; può essere trovato tutto l'anno nel tuo negozio di alimentari locale o nel mercato degli agricoltori.

Il frutto del Durian sembra un pallone da calcio verde di grandi dimensioni che matura in una polpa giallo-arancio con una consistenza cremosa bianca o gialla all'interno del suo guscio quando è maturo.

Le punte del guscio esterno sono affilate come rasoi, quindi è meglio sceglierle con i guanti.

Un singolo durian è costituito da 5 lobi con una polpa interna commestibile che varia di colore dal bianco crema nella sua fase più immatura al giallo intenso nella sua fase più matura.

Puoi mangiare il durian intero o usarlo nei dessert o per farcire le torte.

Benefici per la salute e la nutrizione del frutto del durian

Si dice che il frutto del durian sia il re dei frutti.

È popolare in molti paesi asiatici, ma ha un odore pungente che ad alcune persone non piace.

I durian sono molto nutrienti e sani perché hanno un'abbondanza di vitamine K, A; minerali come ferro e calcio; Omega-K e proteine.

Il frutto del durian è molto ricco di antiossidanti che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro, diabete, infiammazioni cutanee e molte altre condizioni causate dallo stress ossidativo.

I nutrienti presenti nei durian hanno anche forti proprietà antinfiammatorie per proteggere le arterie dall'ostruzione dei depositi di colesterolo.

Gli antiossidanti possono anche riparare i danni causati dall'invecchiamento delle cellule o dall'esposizione al sole sulla pelle.

Inoltre, il durian contiene vitamina C, che aiuta a mantenere un sistema immunitario sano per te, quindi hai meno probabilità di ammalarti tutto l'anno.

Il durian è anche ricco di potassio che aiuta a controllare i livelli di pressione sanguigna e previene le malattie cardiache.

È anche una buona fonte di fibre, vitamina A, magnesio e rame, quindi il tuo corpo riceve tutti i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere in salute.

Il contenuto di fibre nel durian è abbastanza alto da aiutare con la perdita di peso e previene anche la stitichezza.

Inoltre, i frutti a basso contenuto di zucchero possono essere utili per chi ha il diabete o ha disturbi della glicemia.

Come puoi usufruire di questi vantaggi? Ad esempio, potresti mangiare frutta durian come parte di un pasto o uno spuntino durante il giorno, mettere delle fette fresche sullo yogurt a colazione, mescolare i durian tritati in un frullato di farina d'avena con il latte.

Il durian è illegale negli Stati Uniti?

La maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare del frutto prima e rimane sorpresa quando scopre quanto sia delizioso perché molti paesi li vietano per il loro odore notoriamente puzzolente.

Non sono vietati a livello federale; tuttavia, potrebbero esserci ancora leggi locali che ne vietano la vendita o il consumo a seconda di dove vivi, il che può rendere piuttosto difficile trovarne uno se non conosci le regole.

Varietà di frutta Durian

Ci sono molti diversi tipi e varietà di durian.

C'è una consistenza ricca e cremosa con sapori complessi che possono cambiare in un frutto a seconda dello stadio in cui si trova nel suo processo di maturazione.

Inoltre, i durian hanno un aroma pungente e robusto, che può essere piacevole o ripugnante per alcune persone.

La varietà più popolare di durian è la Mao Shan Wang, ma ci sono anche molte altre varietà:

1 D101 Leggermente dolce e burrosa.

D101 ha un sapore leggermente dolce e burroso con leggera cremosità.

Ha anche una consistenza morbida con bassi livelli di amarezza.

Questi Durian tendono ad essere più miti di quelli coltivati ​​a Pahang a causa della loro vicinanza all'aria di mare, il che li rende meno acidi e più suscettibili ai parassiti.

2 D13 Fragrante, dolce, appiccicoso.

Tipo: D13 è molto profumato con un livello di dolcezza intenso più appiccicoso di molti altri Durian.

Questi hanno un livello di amarezza medio e sono spesso consumati da persone a cui piace mangiarli con salse dolci come miele o sciroppi di zucchero.

3 Tekka Dolce, floreale.

I Tikka tendono ad essere più dolci del D13, ma hanno anche più acidità, che gli conferisce un sapore astringente quando acerbo.

Quando è maturo, questo tipo di durian ha una forte fragranza simile a rose e fiori, rendendolo popolare tra le donne grazie alla sua capacità di mascherare l'alitosi fino a sei ore dopo il consumo.

All'inizio ha anche un sapore leggermente acido prima di addolcirsi per essere di nuovo dolce.

4 D24 Sultan Agrodolce, cremoso.

Questo tipo di durian è anche chiamato Sultan Durian per via della sua popolarità a Penang.

Ha un gusto ricco e leggermente acidulo che diventa molto cremoso man mano che lo mastichi e viene spesso mangiato con zucchero o miele.

Alcune persone mangiano questo frutto anche crudo senza prima cuocerlo perché l'ebollizione può causare un odore sgradevole.

Le D24 hanno un aroma dolce che può essere scambiato per un'altra varietà più costosa di durian, a seconda di dove sono state coltivate e raccolte.

Che odore ha il frutto del Durian?

Il frutto del durian è considerato uno dei frutti dall'odore più pungente perché ha un odore forte, dolce e leggermente marcio.

L'odore diventa più potente quando vengono pelati o tagliati.

Mentre molte persone in Asia trovano i durian una prelibatezza, molti occidentali trovano che l'odore induca al bavaglio.

I modi più comuni in cui le persone descrivono il frutto durian sono i seguenti: burro puzzolente, rancido e formaggio piccante.

Alcune culture lo paragonano persino a feci animali o pneumatici di gomma bruciati.

È un odore unico che può essere scoraggiante per alcuni.

Quindi, non sorprende che i frutti del durian siano vietati in molti hotel, trasporti pubblici e scuole.

Che sapore ha il frutto del durian? Il frutto del durian ha un buon sapore?

La gente del posto spesso decide se comprare un durian o meno annusandolo prima.

I durian dall'odore forte hanno in genere un sapore migliore. I durian sono generalmente descritti come ricchi o cremosi.

Tuttavia, sono anche così leggeri da mangiare perché non c'è molta carne che li circonda (motivo per cui alcune persone dicono che mangiarne uno sembra più concedersi un dessert costoso che consumare un pasto abbondante).

Hanno un sapore simile al gelato alla vaniglia quando vengono addentati per la prima volta; tuttavia, questa dolcezza si dissipa rapidamente e lascia dietro di sé note solide che ricordano il burro, l'estratto di radice di liquirizia, le noci tostate quasi tutto ciò che è salato.

La carne del durian viene consumata cruda o cotta.

La gente del posto lo usa spesso per insaporire i propri piatti, mentre altri lo consumano per le sue proprietà medicinali, tra cui l'ipertensione e il trattamento della febbre.

Come mangiare il durian?

Se vuoi la tua esperienza durian senza problemi, ecco cosa fai.

Per aprire un frutto durian:

  1. Copri il tuo spazio di lavoro con il giornale.

2. Cerca le cuciture nel guscio di durian che crescono l'una sull'altra.

3. Usa un coltello affilato per scavare nel frutto lungo queste cuciture, quindi separalo con le mani.

4. Ripetere questo processo fino a quando tutte le sezioni del frutto non sono state aperte.

La parte commestibile del frutto è costituita da baccelli ovoidali simili a frutti situati al centro di ogni spicchio.

Il durian ha una consistenza simile a una crema pasticcera, quindi è facile da strappare e mangiare con le mani.

Mangia i durian il prima possibile dopo essere stati aperti perché possono deteriorarsi rapidamente nella stagione calda o se lasciati scoperti.

Come conservare la frutta durian?

Quando si conserva la frutta durian, è essenziale considerare l'ambiente.

I durian sono sensibili e dovrebbero essere conservati a una temperatura stabile con bassi livelli di umidità.

I durian si conservano al meglio a temperature comprese tra 55-76 gradi Fahrenheit con umidità relativa di circa il 70% o più.

L'alto contenuto di zucchero può attirare parassiti come formiche e mosche e il frutto dovrebbe essere conservato lontano da questi.

I frutti sono meglio serviti freddi per freschezza e sapore.

Tuttavia, possono anche essere congelati per conservarli per un uso successivo.

Supponiamo che tu non abbia intenzione di mangiare tutti i tuoi durian in una volta o di non aver bisogno di tutto quello zucchero in una sola volta.

In tal caso, è meglio congelarli per mantenerne la qualità più a lungo rispetto alla semplice refrigerazione o conservazione senza alcuna tecnica di conservazione.

Il durian è noto per avere un forte odore a temperatura ambiente.

Pertanto, metti il ​​tuo durian in un contenitore ermetico prima di refrigerarlo o congelarlo per evitare che l'odore naturale della frutta fuoriesca nel frigorifero.

Dove acquistare la frutta Durian?

Il durian è un frutto delizioso con una reputazione infame.

Molte persone hanno sentito parlare del durian puzzolente e non hanno paura di provarlo, ma altri non sanno dove o come acquistarne uno dal loro negozio di alimentari locale.

Il frutto può essere acquistato in molti supermercati asiatici e in alcuni negozi specializzati come Trader Joes in America.

Dovrebbero essere venduti interi da tagliare a fette prima di mangiarli, ma puoi anche trovare gelati durian e torte se non sei interessato a mangiare il frutto stesso.

Di solito si trovano in esposizione vicino ad altri prodotti come mango o ananas freschi.

Dovrebbero essere venduti interi con un involucro di plastica intorno a loro per evitare che il loro odore pungente si riversi nel negozio.

Conclusione

Hai mai provato la frutta durian? Questa prelibatezza è una manna per chi ama il suo sapore unico e robusto.

I durian vengono coltivati ​​nel sud-est asiatico e in Malesia, dove sono considerati il ​​re dei frutti.

Odorava di cipolle (potente) ma aveva un sapore più dolce di qualsiasi altra cosa sulla terra.

Le mie papille gustative sono state sbalordite dai sapori intensi che si sprigionavano ad ogni boccone, ma alcune persone non sono d'accordo con me perché i loro nasi si increspano solo per l'odore.

Devi provarlo tu stesso per esprimere il tuo giudizio sul frutto del durian.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • frutto duriano
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram