Che sapore ha la capra? La carne di capra ha un buon sapore?

La carne di capra è un'alternativa magra e salutare alla carne di manzo. Ha meno colesterolo, meno grassi e più proteine ​​della carne di manzo.

La carne può essere cucinata in molti modi in padella, arrosto o alla brace.

La carne di capra può essere un'ottima aggiunta alla tua dieta. È ricco di ferro e proteine, ma per quanto riguarda il sapore?

In questo articolo, esploreremo il sapore di una capra e i vantaggi di aggiungerla alla tua dieta.

Cos'è la carne di capra?

La carne di capra si riferisce alla carne e agli organi (come reni, fegato) di una capra matura.

Gli esseri umani lo hanno consumato per migliaia di anni in molte parti del mondo.

In paesi come l'India, il Pakistan e il Bangladesh, dove grandi popolazioni non possono permettersi prodotti di manzo o pollo, la carne di capra può essere trovata a prezzi molto bassi.

La carne svolge anche un ruolo importante nelle diete di alcune culture perché fornisce più ferro rispetto ad altre carni.

Questo lo rende particolarmente utile per le donne in gravidanza e i bambini.

Avere la varietà di carne di capra come fonte proteica è particolarmente importante in Africa, dove l'insicurezza alimentare può essere un problema.

Come manzo, maiale, pollo e agnello, ci sono diversi tagli tra cui le persone possono scegliere quando cucinano con carne di capra.

La carne di capra ha un sapore deciso che può essere meglio descritto come selvaggina con il suo forte odore di capra.

Il gusto è spesso paragonato all'agnello o al manzo, a seconda del taglio di carne di capra servito.

Molte persone non mangiano questo tipo di proteine ​​perché non ci sono abituate; tuttavia, una volta esposto, più persone possono gustare piatti a base di carne di capra.

Che aspetto ha la carne di capra?

La prima cosa che potresti notare della carne di capra sono le ossa.

La capra ha un rapporto osso-carne più alto rispetto ad altre carni, il che significa che è facile individuare eventuali imperfezioni all'esterno.

Quando acquisti una capra nel tuo negozio di alimentari o macelleria locale, prenditi del tempo per ispezionare eventuali tagli o lividi che potrebbero essere nascosti alla vista dalla pelle o dallo strato di grasso.

Quando tagli la carne di capra, noterai che lo strato di grasso è molto più spesso della maggior parte delle altre carni.

Tuttavia, questo non significa che non sia salutare da mangiare.

Molti studi hanno dimostrato che le persone che consumano più carne rossa come agnello e manzo hanno meno probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari o cancro.

Come con qualsiasi taglio di carne, però, assicurati che le tue porzioni siano sane tenendo traccia del numero di once (o grammi) che stai consumando in una sola volta.

Il problema delle capre è che possono essere difficili da trovare se non sai dove cercare.

Non è come entrare in Walmart e vederli in mostra per tutti i clienti perché ogni stato ha normative diverse in materia di allevamento.

Benefici per la salute e la nutrizione della capra

La carne di capra è un'alternativa sana e gustosa a manzo, maiale o pollo.

È povero di grassi, colesterolo e sodio ma ricco di ferro e proteine.

La carne di capra non è solo buona per te, ma ha anche un sapore delizioso.

Le capre sono il quarto animale da fattoria più popoloso al mondo, dopo bovini, maiali e pollame.

Possono consumare molti tipi diversi di cibo che altri animali non possono mangiare, come foglie secche o piante dure, il che li rende ottimi per pulire i campi.

Solo circa un terzo di tutti i proprietari di capre mungono le loro capre perché producono meno latte delle mucche; tuttavia, quando i latticini di capra come il formaggio o lo yogurt sono fatti con latte di capra fresco non pastorizzato, hanno più benefici per la salute del latte di vacca.

Il basso contenuto di grassi nella carne di capra aiuta a ridurre il rischio di molte malattie come le malattie cardiache perché è povera di colesterolo e sodio.

La carne di capra ha anche un'elevata quantità di ferro che aiuta con le nostre cellule del sangue, l'emoglobina per il trasporto di ossigeno e la produzione di energia.

Questi benefici rendono la carne di capra un'ottima prelibatezza culinaria che può essere consumata regolarmente senza temere effetti negativi sulla salute.

Incorporando la capra nella tua dieta, ti assicuri di ottenere ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per essere sano in un pasto.

Che sapore ha la capra?

Questa è una domanda un po' difficile a cui rispondere.

La capra è stata mangiata per migliaia di anni e in molti luoghi nel mondo, ma il sapore esatto della capra può essere difficile da definire.

La carne di capra avrà sempre un contenuto di grassi leggermente superiore rispetto alla carne di manzo, ma questo non significa che dovresti evitare di mangiarla se stai cercando di seguire una dieta per l'obesità o qualcosa del genere.

La carne di capra ha un sapore unico ed è meglio preparata con alcune modifiche per tenere conto del suo alto contenuto di grassi.

Il sapore delle capre è più simile all'agnello che al bestiame, poiché i primi consumano principalmente erbe.

Questo è il motivo per cui vedrai spesso carne di capra preparata come se fosse agnello, sia che ciò significhi prepararlo per tacos o gyros o qualcos'altro.

La capra ha un sapore terroso e può essere macinata per fare anche polpette simili agli hamburger di manzo.

La consistenza della carne è anche più simile al pollo che alla mucca, quindi quando si cucina con questo tipo di proteine ​​animali, ci sono molte opzioni disponibili oltre alla semplice grigliata di braciole sul barbecue (anche se sono comunque deliziose).

La capra può essere dura o tenera, a seconda della sua preparazione.

Ha un sapore distinto che alcune persone amano, mentre altri lo trovano troppo eccentrico per le loro papille gustative.

Le capre stesse hanno un forte odore che molti descrivono come caprino.

Che sapore ha la capra al curry?

La capra al curry è un piatto originario dei Caraibi e, a prima vista, può sembrare una scelta strana per la cucina giamaicana.

Tuttavia, questo piatto è in circolazione sull'isola sin dall'epoca coloniale.

Il curry contiene una miscela di spezie, tra cui timo, curcuma, cumino, coriandolo e peperoncino.

Questi ingredienti vengono cotti insieme ai pomodori per formare una base per il piatto.

La carne viene poi scottata prima di essere rosolata in olio o burro (per dargli sapore).

Questo processo verrà ripetuto cuocendo la capra a una temperatura più alta fino a quando i suoi succhi interni non verranno a contatto con il calore.

Il curry dovrebbe addensarsi man mano che l'umidità evapora dalla casseruola nel tempo mentre le cipolle friggono in olio o burro.

Quindi tutto questo può finalmente sobbollire molto lentamente a fuoco basso per ore per creare una consistenza aromatica simile a uno stufato.

Il curry varierà in forza a seconda della regione e della persona che lo cucina, ma generalmente ha un sapore terroso che può essere molto piccante se lo desideri.

Viene spesso servito insieme a roti o riso e piselli.

Quale sapore migliore agnello o capra?

L'agnello e la capra sono due deliziosi tipi di carne che molte persone amano grigliare.

Entrambi hanno il loro sapore caratteristico, ma qual è il migliore?

L'agnello tende ad essere più dolce e ricco, mentre la capra è un po' più piccante.

Il sapore dell'agnello può variare a seconda del taglio che si utilizza.

Ad esempio, poiché la carne delle gambe ha meno grasso della spalla o delle costole, avrà un sapore più leggero, più vicino al semplice tacchino a base di carne bianca.

Inoltre, se cucini il tuo agnello con la menta invece del timo, ad esempio, conferiranno sapori diversi al piatto.

Quando cucini l'agnello o la capra, hai molti stili di cottura tra cui scegliere il brasato produce piatti teneri ma ricchi.

La cottura alla griglia produce carni più leggere con una consistenza esterna croccante, perfette per i pasti barbecue estivi.

Anche la tenerezza della capra può essere un fattore.

Mentre alcune persone potrebbero trovarlo più versatile per gli stili di cottura rispetto all'agnello, la carne delle capre più giovani è considerata complessivamente meno tenera, quindi ti consigliamo di cuocerle a fuoco più basso e concederti un po' di tempo prima che siano pronte .

Non lasciare che le tue papille gustative prendano questa decisione, prova entrambi per te e vedi quale preferisci.

Puoi persino grigliare un'intera gamba o una spalla con la menta invece del timo per diverse consistenze e sapori che si abbinerebbero perfettamente a qualsiasi pasto.

L'agnello vince per impostazione predefinita se non entrano in gioco altri fattori, come la disponibilità (la capra non è sempre facile da ottenere) o le preferenze personali.

Come cucinare la capra?

Noterai che diversi tagli di capra hanno tempi di cottura diversi e richiedono spezie e oli diversi per insaporire.

Analizzeremo come cucinare ogni taglio di capra e quali spezie dovrebbero essere usate.

La coscia di capra è un'ottima opzione se stai cercando qualcosa con più contenuto di grassi rispetto ad altri tagli come le costole o le costolette di lombo.

Se questo è il taglio che scegli, assicurati di non cuocerli troppo perché possono asciugarsi rapidamente a causa dell'alto contenuto di grassi.

Costine: le costine di capra sono un ottimo taglio perché sono povere di grassi e ricche di sapore ma ancora tenere se cotte correttamente.

Questo è il pezzo di carne perfetto da mettere alla griglia o scottare in una padella con il burro per un pasto straordinario.

Costolette di lombo: le costolette di lombo sono di qualità superiore rispetto ad altri tagli come le gambe o le costole perché hanno meno contenuto di ossa, il che significa più spazio per la marmorizzazione.

Questi pezzi cuociono rapidamente se scottati a fuoco medio-alto e possono essere fatti come una grande braciola invece che in porzioni singole, a seconda delle tue preferenze.

Gambi Brasare gli stinchi a una temperatura più bassa per un tempo più lungo è la cosa migliore per abbattere il tessuto connettivo che si accumula intorno alle articolazioni.

Il risultato è un piatto tenero e saporito abbinato ad alcune purè di patate e verdure per il pasto invernale perfetto.

Coda di bue Potrebbe non sembrare che valga la pena prenderla perché sono solo code, ma le code di bue sono uno dei nostri tagli preferiti da cucinare.

Hanno un'incredibile quantità di collagene, il che significa che se brasati correttamente, diventano molto teneri e succosi mentre il collagene si scioglie in gelatina durante la cottura, perfetti per l'abbinamento con salsa al vino rosso o pomodori stufati se vuoi qualcosa di sostanzioso.

Perché la carne di capra non viene venduta nei negozi?

Nonostante la sua popolarità in molti paesi, la carne di capra non è popolare nelle culture occidentalizzate.

Allora cosa dà?

Il motivo per cui la carne di capra non viene venduta nei negozi è che ci sono troppe idee sbagliate al riguardo.

Molte persone credono che la carne di capra abbia un cattivo sapore, un cattivo odore e abbia un alto contenuto di grassi.

Negli Stati Uniti e in Australia, la maggior parte della carne di capra proviene da capre allevate in fattorie o ranch.

La qualità e il sapore variano a seconda della dieta, delle pratiche di gestione, dell'integrazione dei mangimi e della stagione in cui vengono macellati.

Molte persone pensano che, poiché ha un contenuto di grassi più elevato rispetto ad altre carni (pensa a quanto è saporita la pancetta), mangiarne troppo le farà ammalare di malattie cardiache o livelli di colesterolo alti.

Questo non è affatto vero.

Se mangi carne con moderazione, il rischio di obesità aumenta notevolmente rispetto a se avessi rinunciato del tutto alla carne rossa.

La carne di capra, dal gusto deciso e caratteristico, non è per tutti.

Alcune persone potrebbero trovare il sapore troppo giocoso o deciso di un odore; altri potrebbero sentire che stanno semplicemente mangiando il fegato di un animale quando mordono le braciole di capra.

Ha un alto contenuto di grassi (superiore all'agnello), il che significa che ha più calorie e dovrebbe essere consumato con moderazione.

Conclusione

Il sapore della carne di capra varia a seconda dell'età e della razza.

Ci sono molti tagli diversi, tra cui una spalla arrosto, costolette di lombo, bistecche di coscia e bistecca macinata.

La capra è deliziosa arrostita con erbe aromatiche come timo o salvia.

Se stai cercando qualcosa di nuovo da provare quest'anno nel tuo repertorio di cucina, provalo.

Possiamo aiutarti se hai domande su come cucinarlo direttamente a casa contattaci in qualsiasi momento.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Carne di capra
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram