Che sapore ha il falafel? Il falafel ha un buon sapore?

Il Falafel è un piatto tradizionale mediorientale che è diventato popolare nei paesi occidentali. Di solito è fritto, ma può anche essere cotto al forno o cotto sul fornello.

La versione più comune consiste in ceci o fave macinati mescolati con spezie e fritti per creare palline di bontà.

In questo post del blog, esploreremo che sapore hanno i falafel in modo che tu possa decidere se fa per te.

Cos'è il Falafel?

Al giorno d'oggi puoi trovare falafel in tutto il mondo, ma ha avuto origine nella cucina mediorientale. Si compone di palline o polpette fritte a base di ceci macinati, fave o entrambi.

La pasta viene mescolata con spezie, erbe fresche, aglio e cipolla per formare palline o polpette. Questi sono fritti fino a quando non diventano marroni all'esterno ma rimangono morbidi all'interno.

La parola falafel deriva dall'arabo filfil che significa pepe. In Egitto e Sudan, il falafel è anche chiamato tamiya.

Il falafel è il cibo di strada comune in Medio Oriente. Il falafel è tradizionalmente servito in un panino pita, avvolto o con i lati delle verdure.

Che sapore ha il Falafel? Il Falafel ha un buon sapore?

Ci sono molte versioni differenti di falafel, che possono risultare in gusti e consistenze differenti. Nonostante tutto, tendono ad avere gusti simili.

La palla di falafel è stata descritta come simile a una ciambella salata e di solito viene immersa nella salsa tahini prima di mangiarla.

È tradizionalmente fritto in profondità, il che può risultare in un croccante fuori ma morbido dentro che ha assorbito il sapore dell'olio di frittura.

Potrebbero essere aggiunte altre spezie per completare i falafel come le cipolle per la dolcezza. Mentre altri usano semi di coriandolo per le loro qualità aromatiche creano sapori più profondi. Alcuni ristoranti offrono variazioni con il formaggio all'interno delle palline.

Sebbene sia croccante fuori con un interno morbido, non ha la croccantezza che le persone si aspettano dai cibi fritti.

La consistenza del falafel varia a seconda del tipo di fagiolo utilizzato per prepararlo. Il falafel a base di ceci tende ad avere una consistenza più morbida mentre il falafel a base di fave tende ad essere più denso.

Tutti i falafel sono vegani?

Come accennato, ci sono molte versioni di falafel, alcune non sono vegane. Il modo migliore per evitare il rischio di mangiare una versione non vegana è leggere gli ingredienti e verificare con il tuo server quale tipo offrono prima di ordinarlo o se hai domande chiedi loro ora.

Potrebbe anche dipendere dal tipo di salsa che ordini anche con i tuoi falafel. Perché alcune salse potrebbero contenere latte e albumi mentre altre no.

Falafel è come Hushpuppy?

Gli hushpuppies sono polpette di farina di mais fritte che di solito vengono servite con frutti di mare. È comprensibile il motivo per cui alcune persone potrebbero confondere i due a causa del loro aspetto.

Ma una grande differenza fondamentale che separa i due è la loro consistenza. Gli hushpuppies sono morbidi su entrambe le estremità e hanno un centro indurito, mentre le palline di falafel rimangono in gran parte croccanti con centri più morbidi quando fritte alla perfezione.

Cosa mangi con i falafel?

Il falafel viene solitamente servito con pane pita, verdure e una salsa di vari gusti. Puoi anche gustarlo con salse di tahini o hummus per dargli un'ulteriore sferzata di sapore.

Sottaceti, olive, pomodori e cipolle sono solo alcuni dei condimenti che puoi aggiungere a un panino con falafel. Potresti anche provare ad aggiungere prezzemolo o coriandolo per un calcio in più.

Che tu stia mangiando i falafel come antipasto o come piatto principale, non mancano i piatti popolari da accompagnare.

Alcuni altri piatti preferiti includono shawarma (un tipo di carne), spiedini (pollo o manzo) e pilaf di riso insieme alle insalate.

Conclusione

Il falafel è un gustoso piatto mediorientale disponibile in molti stili. Può essere consumato come pasto o antipasto e si sposa bene con qualsiasi cosa.

Se stai cercando qualcosa di nuovo da provare, ordina un piatto di falafel nel tuo ristorante preferito oggi, non c'è niente di meglio di questo stile alimentare deliziosamente unico.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Falafel
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram