Che sapore ha il cioccolato Ruby? Ruby Chocolate ha un buon sapore?

Se pensavi che il cioccolato fondente fosse sofisticato, prova il cioccolato al rubino. Il cioccolato rubino ha un aspetto molto sorprendente.

Potrebbe essere qui per spezzare la trinità dei cioccolatini che conosciamo cioccolato fondente, bianco e al latte,

Ma poiché questo cioccolato è così nuovo, non è nemmeno arrivato nelle mani di molti.

Quindi è inevitabile chiedersi che sapore ha il cioccolato rubino. Se ti stai chiedendo questa domanda, non sei solo.

In questo post, analizziamo il nocciolo del cioccolato rubino. Parliamo anche del suo valore nutritivo e di come sia diverso dagli altri cioccolatini.

Quindi, senza molto ritardo, iniziamo.

Cos'è il cioccolato rubino?

Il cioccolato rubino è un cioccolato a base di fave di cacao rubino. È particolarmente di colore rosa scuro. È descritto come il quarto tipo di cioccolato.

Gli altri sono cioccolato al latte, bianco e fondente. Il cioccolato Ruby è stato introdotto nel mondo da un'azienda svizzera belga di cacao nel 2017.

Secondo la FDA, la composizione del cioccolato rubino è l'1,5% di cacao solido senza grassi e il 20% di grasso di cacao. L'ingrediente principale del cioccolato rubino sono le fave di cacao rubino.

Questo è anche l'ingrediente che contribuisce al colore rosa-rubino del cioccolato. Altri ingredienti includono spezie e antiossidanti.

Può anche includere aromi naturali o artificiali. Tuttavia, l'autentico cioccolato rubino non può contenere coloranti artificiali.

Inoltre, gli ingredienti non possono avere lo stesso sapore di burro, latte o frutta.

Il cioccolato Ruby è stato oggetto di intenso interesse nel 2010, quando era in fase di sviluppo.

Il fenomeno era talmente diffuso che prese persino un nome, rosa millennio. Non c'è da stupirsi che l'altro nome di questo fenomeno sia il rosa millennio.

Che sapore ha il cioccolato Ruby? Il cioccolato Ruby ha un buon sapore?

Il gusto del cioccolato rubino è una distinta combinazione di agrodolce. Se lo si confronta con un altro cioccolato, rientra tra le varietà bianche e al latte.

Il cioccolato ruby ​​ha anche un sapore acido che deriva dalle fave di cacao. Molti esperti di cioccolato descrivono anche il gusto simile a una bacca del rubino.

Un'altra cosa del cioccolato rubino è che è meno zuccherino di una tavoletta di cioccolato bianco. In termini di consistenza, il rubino è molto simile al cioccolato bianco.

È cremoso ma è leggermente più della varietà al latte. Inoltre, il cioccolato rubino non è appiccicoso come il cioccolato bianco.

Ciò potrebbe essere dovuto al minor contenuto di zucchero in esso contenuto. Il cioccolato ruby ​​ha una leggera sfumatura di frutta nel suo sapore.

Curiosità: la copertura Ruby è il nome del cioccolato Ruby negli Stati Uniti. È perché la FDA ha regole rigide su ciò che può essere chiamato cioccolato.

E il cioccolato al rubino non si qualifica legalmente come barretta di cioccolato negli Stati Uniti.

Carta dei gusti di cioccolato rubino.

  • Gusto Agrodolce con sfumature di frutti di bosco.
  • Sapore Fruttato
  • Texture Liscio e simile al cioccolato bianco

Valore nutritivo del cioccolato rubino rispetto ad altri.

Il cioccolato ruby, proprio come altri dessert, non presenta un elevato aspetto nutrizionale. Tuttavia, il valore nutritivo di un cioccolato rubino Nestlé Kitkat di circa 42 grammi è il seguente:

Carboidrati 23 g

Zucchero 18 g

Grasso 13 gr

Grasso saturo 7 g

Proteine ​​2 g

Sodio 36 mg

Le calorie totali per 42 grammi di cioccolato rubino sono 223.

In che modo il cioccolato ruby ​​è diverso dagli altri cioccolatini?

È facile dire che il cioccolato rubino è solo un altro cioccolato a prima vista. Il cioccolato Ruby è relativamente nuovo per il mercato statunitense. Pertanto, non ha una definizione specifica della FDA.

Tuttavia, ci sono alcune nette differenze tra il rubino e altre varietà di cioccolato. In questa sezione parliamo di queste differenze:

Colore Il cioccolato Ruby ha una sfumatura rosa-rossastra. Questo è in netto contrasto con il colore cremoso dei cioccolatini bianchi e al latte.

Ovviamente è diverso anche dal cioccolato fondente.

Ingredienti primari Nel cioccolato rubino, gli ingredienti primari sono il 47,5% di cacao e il 26,3% di latte. D'altra parte, gli ingredienti primari del cioccolato bianco sono il 20% di burro di cacao con il 14% di latte.

Il cioccolato fondente contiene il 15% di liquore al cioccolato e zucchero. Tuttavia, lo zucchero nel cioccolato fondente è inferiore e in genere non include i latticini.

Texture Il cioccolato Ruby condivide una consistenza simile con il cioccolato bianco. cioè morbido, cremoso e ricco. D'altra parte, il cioccolato al latte non è morbido come il suo cugino bianco ma non così sodo come la varietà fondente.

Il cioccolato fondente è abbastanza sodo, il che è dovuto alla mancanza di latticini con meno zucchero. Questo è anche il motivo per cui il cioccolato fondente di buona qualità scatta quando rompi la tavoletta di cioccolato.

Periodo di validità Un'altra grande differenza tra questi cioccolatini è la durata. Nelle giuste condizioni, il cioccolato rubino ha una durata di 12 mesi.

D'altra parte, la durata di conservazione dei cioccolatini bianchi, al latte e fondenti è di 4, 16 e 20 mesi.

Conclusione

Il cioccolato Ruby è stato salutato come il prossimo dessert rivoluzionario. La popolarità del cioccolato rubino sembra dipendere dalla geografia.

In Europa e in altre parti del mondo, il cioccolato rubino sta rapidamente prendendo il sopravvento sui suoi cugini più grandi. Tuttavia, non è così ricercato negli Stati Uniti.

Tuttavia, questo bel cioccolato ha ispirato dessert degni di Instagram anche da fornai dilettanti.

D'altra parte, gli intenditori di cioccolato sono contenti che ci sia una nuova offerta nel regno del cioccolato dopo più di un secolo.

Al momento, il cioccolato rubino è qui per restare, che tu e io ne godiamo il gusto o no.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • Cioccolato rubino
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram