Che sapore ha il chorizo? Il chorizo ​​ha un buon sapore?

Il chorizo ​​è un tipo di salsiccia originaria della Spagna. Prende il nome dalla parola spagnola per salsiccia ed è uno dei tipi di salsiccia più popolari in Messico, Cile, Argentina e Perù.

Il chorizo ​​può essere consumato da solo o come parte di un piatto come tacos o tortas, e spesso viene servito con uova a colazione. Questo post sul blog esplorerà il sapore del chorizo ​​discutendo su come preparare questo gustoso pasto a casa.

Cos'è Chorizo?

Il chorizo ​​è una salsiccia stagionata a base di carne di maiale ed è considerata uno degli alimenti più popolari in Messico.

Esistono molti tipi diversi di salsicce da tutto il mondo, ma la maggior parte delle persone pensa alle salsicce di maiale piccanti quando sente la parola chorizo.

Di solito sono salsicce piccanti, ma hanno gusti diversi a seconda di dove le trovi. Per uno, la versione spagnola è affumicata mentre lo stile messicano ha carne di maiale fresca come ingrediente principale.

Il chorizo ​​cileno di solito contiene cipolla e aceto di vino. Mentre la versione argentina contiene riso. La versione spagnola di questa salsiccia non contiene spezie o altri aromi oltre al sale per mantenerne il gusto semplice.

Perché Chorizo ​​fa male?

Il chorizo ​​è tipicamente condito con paprika e aglio. Il condimento contiene sale, che è stato collegato all'ipertensione e alle malattie cardiache.

Anche altri ingredienti usati per fare il chorizo ​​come aceto, zucchero e alcuni tipi di peperoni possono aumentare il rischio di sviluppare queste condizioni.

Soprattutto, l'ingrediente principale del chorizo ​​è il maiale stagionato. Questa è considerata una proteina malsana a causa del suo alto contenuto di grassi. Mangiare troppo di questo tipo di cibo potrebbe portare a obesità e malattie cardiache.

Il chorizo ​​può essere più sano solo se è fatto in casa e usi tagli più magri che non sono stagionati con sale o nitrati come pancetta, prosciutto, ecc.

C'è il chorizo ​​di tacchino, che ha meno calorie e grassi rispetto al chorizo ​​normale. Puoi persino preparare un chorizo ​​vegetariano fatto in casa con il tofu.

Chorizo ​​vs Salsiccia: qual è la differenza?

Chorizo ​​e salsiccia sono due dei tipi di carne lavorata più comuni al mondo. Sono entrambi fatti con carne macinata, ma hanno alcune differenze molto importanti che li distinguono.

Il chorizo ​​è una salsiccia stagionata fatta con carne di maiale o manzo e condita con paprika, aglio e pepe. La salsiccia d'altra parte può essere definita vagamente come qualsiasi carne macinata insaccata negli intestini degli animali.

Il chorizo ​​ha un sapore più intenso delle salsicce perché contiene meno grassi. Inoltre, la consistenza dei chorizos è solitamente più grossa di quella della salsiccia a causa dei loro pezzi di carne più grandi.

Il processo di preparazione del chorizo ​​richiede più tempo rispetto a quello della salsiccia.

La carne deve essere stagionata durante la notte con un tocco di sale, aglio e pepe prima di essere macinata. Questo processo rimuove un po' di umidità dalla carne che conferisce al chorizo ​​il suo sapore caratteristico.

Che sapore ha il Chorizo? Il chorizo ​​ha un buon sapore?

Il sapore del chorizo ​​varia a seconda della regione in cui è stato prodotto, ma la maggior parte delle persone concorda sul fatto che abbia il sapore del paradiso piccante.

Tuttavia, alcune persone sono disattivate dal gusto del chorizo ​​perché non sanno cosa aspettarsi.

Alcuni dicono che abbia un sapore simile alla salsiccia italiana o al salame messicano. Altri ne confrontano la consistenza e il gusto con un arrosto di maiale secco o addirittura con carne macinata con aggiunta di condimento alla paprika.

Pensano che questa gustosa carne sarà troppo piccante o opprimente per il loro gusto.

Se sei abbastanza fortunato da trovare il chorizo ​​fresco al tuo macellaio locale o al mercato latino, allora questo è il tipo di ricetta più simile a come lo fanno in Messico e in America Centrale: macinare la carne di maiale (il più delle volte tagli grassi come la spalla ), aggiustare di sale e pepe; tipicamente un mix di varie spezie tra cui semi di cumino, foglie di origano, spicchi d'aglio in polvere.

Il risultato sarà una salsiccia friabile e asciutta, perfetta da cuocere alla griglia o in padella. L'affresco di Chorizo ​​è simile a quello che gli americani conoscono come carne macinata fresca. È delizioso nei tacos e nei burritos, nelle tortas o come ripieno per le quesadillas.

Il chorizo ​​sa di peperoni?

È una domanda secolare. Pepperoni e chorizo ​​sono entrambi prodotti a base di carne di maiale stagionata, ma il loro gusto è molto diverso.

Non c'è consenso su quale prodotto abbia un sapore migliore. Puoi chiedere a 10 persone e ottenere 10 opinioni diverse.

Pepperoni è il condimento per pizza più popolare in America. È speziato e saporito, con solo un pizzico di salsedine per bilanciare la sua audacia.

Ha un sapore e un odore distinti che sono unici per il prodotto stesso. I peperoni sono fatti con un mix di manzo e maiale, ma la maggior parte è carne di maiale.

Il sapore del chorizo ​​è più delicato del peperone, con sentori di affumicatura e cumino, che deriva dagli altri ingredienti (paprika, origano). Contiene anche aglio per fungere da antiossidante contro il deterioramento durante la stagionatura.

Il chorizo ​​può essere ricavato da qualsiasi carne animale, compreso l'agnello o persino il pollame. Ma molte persone trovano che questa versione non abbia il sapore giusto.

La versione spagnola del chorizo ​​è la più vicina ai peperoni perché entrambi sono stagionati e hanno un sapore simile.

La consistenza del chorizo ​​è un po' più umida dei peperoni, ma i due hanno un gusto molto simile.

Se stai cercando una versione piccante della pizza, il chorizo ​​sarà la soluzione migliore. Ha un sapore audace e darà quel tocco in più senza sopraffare gli altri sapori della tua pizza.

Con cosa mangi il chorizo?

Il chorizo ​​è una salsiccia versatile che può essere mangiata in molti modi diversi.

Puoi mangiare il chorizo ​​da solo, ma è anche popolare da usare come ingrediente per altri piatti come riso o fagioli e persino pasta.

Di solito viene cotto prima di qualsiasi preparazione, quindi non diventa troppo duro. Il chorizo ​​si abbinerà bene con qualsiasi tipo di formaggio tra cui cheddar, mozzarella, ricotta, varietà di latte di capra, manchego (un formaggio di pecora spagnolo) e feta.

Il chorizo ​​può essere usato come condimento su pizze, tacos o burritos. Guarniscilo con ananas e coriandolo per una sferzata di sapore in più. Puoi anche usare il chorizo ​​per rendere interessante il tuo panino per la colazione aggiungendo alcune cipolle a dadini e uova strapazzate.

È delizioso se abbinato anche alle patate, avvolgerle nella carta stagnola, saltarle in forno finché non sono belle e croccanti (circa 400 gradi Fahrenheit), quindi aprire la confezione insieme per un aroma paradisiaco.

Aggiungi un po' di guacamole se vuoi un altro strato di sapore che completerà bene questa salsiccia.

Conclusione

Il chorizo ​​è una salsiccia di maiale versatile e deliziosa che viene utilizzata in molti piatti in tutto il mondo. La salsiccia ha un sapore migliore fritta o grigliata.

Ci sono variazioni della salsiccia a seconda di dove viene prodotta, il che rende questo tipo di alimento unico e speciale.

Se stai cercando qualcosa di nuovo da provare quest'anno, prova il chorizo. Non ti pentirai di aver provato questo delizioso cibo.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Chorizo
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram