Che sapore ha il budino dello Yorkshire? Lo Yorkshire Pudding ha un buon sapore?

Uno dei piatti britannici più iconici, lo Yorkshire pudding è un contorno saporito che appare in molte forme diverse nei menu dei ristoranti.

Che tu stia cercando un antipasto, un pranzo leggero o qualcosa per completare la tua cena arrosto con sugo e verdure, ci saranno sicuramente Yorkshire pudding disponibili da qualche parte nel menu.

Il gusto può variare a seconda del cuoco, ma in genere ha il sapore di un pancake all'uovo con una superficie croccante. Lo Yorkshire pudding è stato inventato come un modo per consumare la pastella avanzata dalla preparazione degli Yorkshire pudding per le torte di carne.

Bene, in questo post sul blog ti parleremo del sapore dello Yorkshire pudding, degli ingredienti e del processo di cottura. Iniziamo.

Cos'è lo Yorkshire Pudding?

Lo Yorkshire Pudding è un tipo di budino britannico, a base di pastella e fritto nel burro o nell'olio. Può essere servito come contorno, spesso con roast beef e sugo, ma può anche essere servito come piatto principale.

La ricetta nasce per caso nel 1747 quando una tortiera ricoperta di pastella traboccò e il budino si rivelò leggero, arioso con una qualità quasi pasticcera che ben contrastava con i ricchi piatti di carne di arrosti o sformati da cui deriva il suo nome Yorkshire Pudding.

Il nome Yorkshire pudding deriva dalla sua tradizionale associazione con la contea inglese dello Yorkshire.

Gli ingredienti principali sono le uova mescolate nella farina latte sale burro poi fritte fino a doratura su entrambi i lati mentre si spennellano continuamente fino a cottura.

Lo Yorkshire pudding ha un esterno croccante una volta cotto mentre rimane umido all'interno a causa delle uova sbattute nella pastella prima della cottura.

Il piatto è popolare nel Regno Unito da oltre 200 anni e viene spesso consumato il giorno di Natale.

Che sapore ha lo Yorkshire Pudding? Il budino dello Yorkshire ha un buon sapore?

Lo Yorkshire pudding è uno dei preferiti di molti britannici. È il contorno perfetto per ogni pasto e può essere consumato tiepido o a temperatura ambiente.

Gli ingredienti sono uova mescolate con farina, latte, sale e burro, rendendo questa ricetta facile da montare in pochi minuti.

Sono la stessa pastella per frittelle all'uovo che viene cotta nel forno. Una volta cotti, lo Yorkshire pudding sarà dorato in superficie e avrà una consistenza morbida e spugnosa.

È abbastanza insolito servirli senza nessun altro piatto. Non è un dolce tipico, ma si sposa benissimo con sughi o succhi di carne del prosciutto di Natale.

Detto questo ci sono opinioni diverse sul gusto di questi budini. Alcune persone descrivono questo articolo come molto leggero mentre altri dicono che è soffice.

Il pudding dello Yorkshire è un pasto sostanzioso e appiccicoso. Ha la stessa consistenza leggera dei popover e di solito viene cotto in sgocciolamento di carne invece che nel burro.

Per insaporire un po', dovresti cuocerli nella stessa padella che stai usando per preparare la carne o il sugo.

Con cosa mangi lo Yorkshire Pudding?

Lo Yorkshire pudding è un tipo di frittella salata che può essere servita come piatto principale o come accompagnamento ad altri piatti.

La pastella fredda fatta di uova, farina e latte viene versata in una teglia per muffin con sgocciolamento caldo o grasso da cuocere. La pastella dovrebbe lievitare in modo che sia di consistenza leggera ma non ariosa come un pancake americano.

Ma ci sono molti altri modi per gustare questo delizioso piatto. Ecco cosa puoi mangiare con lo Yorkshire pudding:

Arrosto di manzo o agnello Una scelta classica per questo piatto è la carne di bosco intorno al collo.

Prova a servire anche patate arrosto e piselli insieme allo Yorkshire pudding in modo che abbiano almeno un po' di compagnia nella loro padella.

Farcire i budini dello Yorkshire Questo è un ottimo modo per ottenere un po' di gusto in più dal ripieno avanzato che hai nel frigorifero. Farcire con frutti di bosco e panna se lo si desidera, o condire con salsa al cioccolato per dessert.

-Versateci sopra un vasetto di sciroppo d'acero caldo e guarnite con gelato a scaglie per un dessert goloso;

Yorkshire pudding avvolti nella pancetta.

Conclusione

In conclusione, questi budini sono una delizia perfetta per ogni occasione e possono essere gustati con tanti ripieni diversi.

Il gusto dello Yorkshire pudding è delizioso di per sé, o anche se accompagnato da altre salse/ripieni che lo esaltano.

Quindi vai avanti e prova tu stesso questi gustosi budini!

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Budino dello Yorkshire
  • Ingredienti dalle tue ricette preferite

Istruzioni

  1. A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
  2. Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
  3. Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram