È forte fino al traguardo perché mangia Spinaci. È Braccio di Ferro, il marinaio.
Conosciamo tutti questa canzone del famoso personaggio dei cartoni animati in televisione, Braccio di Ferro, il marinaio.
Di fronte a minacce o sfide, principalmente dalla sua nemesi Bluto,
Braccio di Ferro apriva una lattina di spinaci e se la inghiottiva in gola per ottenere una forza sovrumana.
Sebbene l'effetto sia esagerato, gli spinaci non sono meno un ortaggio meraviglioso. È buono per mantenere la salute delle ossa e mantenere la forza e la vitalità.
È interessante notare che gli spinaci sono anche considerati un super alimento perché ricchi di sostanze nutritive e a basso contenuto calorico.
Che cosa sono gli spinaci?
Gli spinaci sono un ortaggio a foglia verde scuro originario dell'Asia centrale e occidentale. Si ritiene che sia originario della Persia.
Esistono principalmente tre tipi di spinaci, vale a dire, spinaci piatti, spinaci verza e spinaci semi-savoia.
Gli spinaci possono essere consumati freschi o lavorati con conservanti per essere conservati per un consumo successivo.
Nel 12° secolo, trovò la sua strada in tutta Europa e si guadagnò rapidamente la reputazione di ortaggio buono per la salute.
Un resoconto non verificato afferma che la moglie italiana di Francesca Enrico II, Caterina de' Medici, introdusse gli spinaci alla corte di Francia.
Inoltre, per onorare la sua discendenza italiana, qualsiasi piatto a base di spinaci veniva chiamato piatto fiorentino.
Che sapore hanno gli spinaci? Gli spinaci hanno un buon sapore?
Una foglia di spinaci crudi e freschi ha un sapore leggero. Non è amaro come altre verdure a foglia.
Quando è crudo, è frondoso e ha il sapore di un'altra rucola vegetale a foglia. È anche più facile da masticare in quanto è più morbido.
Ma se ha perso la sua fermezza, può avere un sapore amaro. Gli spinaci baby, tuttavia, non hanno un sapore amaro quando sono appassiti.
Per superare l'amarezza degli Spinaci appassiti, bisognerebbe aggiungere del condimento. Gli spinaci appassiti sono più densi e richiedono più masticazione.
Poiché ha il sapore di altre verdure a foglia, si accompagna ad altre verdure in uno stufato.
Nutrizione
Quando parli dei benefici per la salute degli spinaci, sono ottimi per la salute della pelle, dei capelli e delle ossa. Nessun'altra verdura può darti i benefici degli spinaci.
Gli altri importanti benefici per la salute degli spinaci sono:
- Ha antiossidanti come il kaempferol, che combatte lo stress ossidativo per rallentare l'invecchiamento e prevenire malattie come il cancro e il diabete. Ha due componenti, MGDG e SQDG, che possono rallentare la crescita del cancro alla prostata e al seno.
- I componenti di luteina e zeaxantina in esso contenuti lo rendono buono per la salute degli occhi
- Il nitrato presente negli spinaci aiuta a controllare la pressione sanguigna, diminuendo così il rischio di malattie cardiache.
Valori nutrizionali
3,5 once o 100 grammi di spinaci crudi hanno la seguente quantità di nutrimento:
- Acqua: 91%
- Calorie: 23
- Proteine: 2,9 grammi
- Carboidrati: 3,6 grammi
- Fibra: 2,2 grammi
- Grasso: 0,4 grammi
- Zucchero: 0,4 grammi
Come cucinare con gli spinaci?
È interessante notare che la maggior parte delle persone sembra che gli spinaci vengano mangiati crudi perché hanno quella leggera sfumatura di amarezza e un ottimo sapore.
In quanto tale, è la verdura migliore per guarnire molti altri piatti.
Mentre gli spinaci crudi sono comunemente usati in panini, hamburger e insalate di verdure, possono anche essere aggiunti come ingrediente aggiuntivo in piatti popolari come burritos, quesadillas.
Gli spinaci sono anche una scelta fantastica nelle pizze alle verdure. Può accompagnare qualsiasi altra verdura come funghi e carote.
Nelle pizze non veg, sono anche un ottimo abbinamento con le pizze con salsiccia.
Un altro piatto a cui aggiungi generosamente gli spinaci sono i noodles. Mentre si aggiunge a una maggiore varietà di noodles vegetali, gli chef hanno anche sperimentato l'uso degli spinaci anche in noodles non vegetali, e sembra che si amalgami abbastanza bene.
Invece di preparare le polpette di tacchino nel solito modo, potresti anche provare a mescolare gli spinaci tritati finemente con la carne di tacchino macinata prima di friggere le polpette.
In effetti, è un esperimento piuttosto interessante.
In molti paesi asiatici vengono consumati anche bolliti e con pochissime erbe e spezie. La zuppa ha un ottimo sapore ed è anche salutare! !
Conclusione
La carne è generalmente una delle preferite dalla maggior parte delle persone. Mentre la carne fornisce proteine e nutrienti essenziali, anche un consumo eccessivo di carne può essere malsano.
Il nostro corpo ha anche bisogno di un adeguato apporto di altri micronutrienti dalle piante per rimanere giovane e prevenire numerose malattie.
Ecco perché ai bambini viene sempre detto di mangiare verdure come gli spinaci in quanto li aiuta a rimanere giovani a lungo e allontana le malattie.
Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti
ingredienti
- Spinaci
- Ingredienti dalle tue ricette preferite
Istruzioni
- A seconda delle ricette che scegli, il gusto può variare notevolmente.
- Per risultati autentici, è importante scegliere una ricetta che ne metta in risalto il sapore originale.
- Divertiti a sperimentare diverse ricette e prove di gusto!
Hai fatto questa ricetta?
Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram