Budino in Tazza nel Microonde Ricetta Super Facile

Hai voglia di mangiare un budino e colpire quella pigrizia? Un modo semplicissimo è preparare la ricetta del Mug Pudding, esatto, è un budino che puoi fare nel microonde molto velocemente e facilmente.

Il budino è una passione nazionale, è uno dei dolci più consumati, il Budino di Boccale non perde nulla al budino tradizionale, è super cremoso e ha la famosa salsa al caramello , cioè è una ricetta super completa.

Nonostante sia realizzata in mug, questa ricetta si può moltiplicare, potete approfittare dell’apertura del barattolo di latte condensato e realizzare più di un mug. Scopri come realizzare questa ricetta:

Ricetta facile del budino in tazza

Ingredienti:
2 cucchiai d’acqua
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
100 grammi di latte condensato
Stessa misura di latte intero

Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete nel boccale l’acqua e lo zucchero, mescolate bene e mettete in microonde per 2 minuti ad alta potenza, per caramellare.

Subito dopo sbattere le uova, il latte condensato e il latte e metterlo nel boccale.

Quindi, microonde per 3 minuti, quindi per altri 4 minuti, utilizzare la massima potenza.

Fate la prova con uno stuzzicadenti, inserite uno stuzzicadenti e se esce pulito è già cotto.

Quindi tiralo fuori dal microonde e coprilo con pellicola trasparente.

Infine, lascialo in frigo per 2 ore e dopo puoi consumarlo.

Pronto! Adesso non ci sono più scuse, basta separare gli ingredienti e preparare in casa il mug pudding. Per facilitarvi abbiamo realizzato una ricetta illustrata spiegata passo dopo passo, date un’occhiata:

Ora basta separare gli ingredienti e preparare questa ricetta a casa. Consiglio di utilizzare una tazza standard da 400 ml, se usi una tazza troppo alta potrebbe non cuocere completamente.

Questo budino in tazza, oltre ad essere semplice, è pronto molto velocemente, in pochi minuti hai già un delizioso dessert, è un’ottima opzione da preparare quando arriva quella visita inaspettata. Prepara questa ricetta a casa e dicci cosa ne pensi nei commenti.