Uno dei biscotti più famosi del Brasile, il biscotto casadinho de guava si trova in diversi posti. Un biscotto super croccante con ripieno di guava, di cui nessuno può fare a meno.
Ero in una fattoria nel sud del Minas Gerais, quando ho visto un barattolo pieno di biscotti alla guava e ciambelle di pinga , sono andato subito dopo le ricette, una signora, la moglie del custode, mi ha insegnato la ricetta, l’ha imparata da sua madre, e oggi condividerò con voi questa ricetta fatta in casa.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta del biscotto Guava Casadinho
Ingredienti:
2 uova
500 grammi di margarina
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
150 grammi di zucchero raffinato
500 grammi di amido di mais (maizena)
1 tazza da tè di farina di frumento
Di roba:
300 grammi di pasta di guava + 30 ml di acqua
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettiamo in una ciotola la margarina, lo zucchero e le uova, mescoliamo bene, risulterà una crema più leggera.
subito dopo mettete gli altri ingredienti, tranne quelli del ripieno.
Affinché l’impasto dei biscotti risulti molto morbido, ricordatevi di setacciare gli ingredienti secchi, soprattutto la farina di frumento e la fecola.
Mescolate bene con le mani o con l’aiuto di una spatola, ma non serve impastare, basta mescolare.
Aprire l’impasto per la pasta di guava casadinho e tagliare i biscotti, fare delle palline con l’impasto e disporle sulla spianatoia.
Infine cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Hanno bisogno di 20-25 minuti per cuocere.
Mentre il biscotto si raffredda, puoi fare il ripieno, per questo metti la pasta di guava con l’acqua in una padella fino a quando non raggiunge una consistenza più morbida, aspetta che sia calda per riempire i casadinhos.
Dopo il ripieno puoi passarli sullo zucchero raffinato è un’ottima opzione.
Il biscotto guava casadinho ha una validità di 7 giorni se è farcito, ora puoi tenere il biscotto e farcirlo quando lo mangi, poi il biscotto senza farcitura è valido 15 giorni.
La ricetta del dulce de leche
Questo è il casadinho più semplice, poiché ti servirà solo un barattolo di pasty dulce de leche. Basta riempire il biscotto con il pasticcio dulce de leche, quindi hai già fatto il casadinho con un altro sapore.
Una seconda opzione è usare il brigadiere, soprattutto se si tratta del brigadeiro a punta di becco , che è molto sodo per essere usato come ripieno.
Prepara questa ricetta a casa e dicci cosa ne pensi.