Biscotto al latte Ninho Ricetta facile

Una delle tendenze dolciarie è il gusto Leite Ninho, questo latte in polvere sta guadagnando sempre più spazio nelle ricette. La ricetta di oggi è per Cookie de Leite Ninho, ha una crosta croccante all’esterno e morbidissima all’interno.

Questa è una di quelle ricette che sono un bestseller, i biscotti sono stati un successo in Brasile per molto tempo, quindi un sapore molto popolare in Brasile è il nido di latte. Questa ricetta di Nest Milk Cookie ti sorprenderà, dai un’occhiata:

Ricetta Biscotto Al Latte Nido

Ingredienti:
100 grammi di burro a temperatura ambiente
85 grammi di zucchero di canna
60 grammi di zucchero semolato
130 grammi di farina di grano tenero
50 grammi di latte in polvere
180 grammi di gocce di cioccolato bianco disponibili
1 uovo
5 ml di essenza di vaniglia
5 grammi di lievito

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, sbattere gli zuccheri (zucchero cristallino e di canna) e il burro in un unguento in un mixer con un attacco a foglia per 2 minuti, quindi aggiungere l’uovo e la vaniglia e sbattere per altri 2 minuti.

Togliere dal mixer e aggiungere la farina, il latte in polvere, il lievito e le gocce di cioccolato.

Quindi mescolare bene.

Prendete una teglia bassa e foderatela con carta da forno.

Subito dopo suddividere l’impasto dei biscotti al latte nido e formare delle palline, utilizzare una pallina per gelato oppure farcire con l’aiuto di due cucchiai o con le mani.

La ricetta produrrà in media da 20 a 25 biscotti.

Mettete i biscotti in frigo per 3 ore, oppure lasciateli nel congelatore, deve essere freddo per andare in forno.

Quindi, preriscaldare il forno a 180 gradi e inserire i biscotti per 20 minuti o fino a quando i lati non saranno dorati.

Uscirà ancora morbido dal forno e quando si raffredderà sarà croccante fuori e morbido dentro.

Infine toglieteli uno ad uno dallo stampo con una spatola e adagiateli su delle griglie a raffreddare per mantenere la loro croccantezza anche dopo il raffreddamento.

Confezione, questo biscotto è valido per 7 giorni e può essere congelato, se hai intenzione di congelare, congelare le palline di biscotti, quindi estrarle e cuocerle.

Prepara questa ricetta e commenta cosa ne pensi. Vedi anche la nostra ricetta dei biscotti Romeo e Giulietta , un dolce classico della cucina del Minas Gerais in versione biscotto.