La banana è uno degli alimenti più consumati in Brasile, puoi trovarla facilmente in qualsiasi negozio di alimentari, ma ci sono diversi modi per consumare questo alimento e uno di questi è fare la famosa banana impanata.
La Ricetta della Banana Impanata è molto semplice, si tratta di una banana che dopo essere stata impanata viene fritta, può essere mangiata da sola o come contorno, soprattutto con il riso alla piamontese . Scopri ora come realizzare questa ricetta:
Ricetta banana impanata
Ingredienti:
5 banane piccole, sode, ma non verdi
2 uova leggermente sbattute
50 grammi di pangrattato
10 grammi di farina di frumento
olio per friggere
Modo di fare:
Per prima cosa sbucciate le banane, togliendo eventuali filamenti che possono rimanere, se volete potete spezzarle a metà per friggerle a pezzi più piccoli.
In una ciotola mettete la farina di frumento, e poi passate la farina di frumento in modo da ricoprire completamente le banane. Questo è il grande segreto perché la banana milanese sia molto secca.
Quindi in una ciotola sbattere le uova e poi passare nelle uova sbattute e rotolare nel pangrattato.
Vota per immergere nelle uova sbattute.
Quindi rotolare nel pangrattato in modo da ricoprire uniformemente e completamente le banane.
Quindi, scalda l’olio a 177ºC e friggi le banane fino a doratura.
Togliere dall’olio quando è ben colorito e poi metterlo in una ciotola con carta assorbente ad asciugare.
Conservare le banane impanate su una teglia foderata di carta assorbente fino al momento di servire.
Per questa ricetta la migliore banana da usare è la banana nanica o la banana silver, perché entrambe non si inzuppano e sono molto secche.
Il segreto di questa ricetta della banana impanata è ricoprirla prima nella farina di frumento e poi nel pangrattato, in questo modo formerà una buccia molto croccante sulla banana, lasciandola croccante fuori e morbidissima dentro, senza che troppo unta..
Qui la misura utilizzata era di 5 banane ma potete moltiplicare questa ricetta, facendo quante banane volete.
Oltre ad essere servita da sola, la Breaded Banana può essere servita a pranzo, o anche con una pallina di gelato, è perfetta!